Visualizzazione stampabile
-
3 allegato(i)
Xperia T benchmark
Apro la discussione per pura curiosità e scambio di opinioni per cercare di ottimizzare il nostro T, spero non ci saranno "gare a chi l ha più grosso" ne tanto meno litigate da ragazzini 14enni dagli ormoni mossi :-)
Inizio con il mio, dopo aver provato diverse rom comprese quelle famose mi sono stabilito su quella originale alla versione .142 che è al momento quella con cui mi trovo meglio in tutti i campi, kernel uso il nurij anche qui scelto dopo averne provati provati diversi.
Per i brench ho usato antutu nuovo che mi pare molto meglio che quadrant (su quadrant faccio lo stresso punteggio del mio nexus 7 2013...ehm..) ma anche vellamo è ben fatto direi
Allora primo screen rom stock e kernel nurij con governor scheduler frequenze ecc come su kernel stock
Allegato 81225
Questo invece con configurazione rom/kernel come sopra ma:
Scheduler sioplus
Read buffer 3072
Cpu oc a 1,8
Governor interactive
Gpu oc a 480 e governor performance
Allegato 81227
Allegato 81228
Per confronto vi posso dire che il mio nexus 7 2013 stock ha fatto vicino ai 21000, mica male il nostro T :-)
Per i mod:ho messo la discussione qui perché in un altra sezione del forum per un altro dispositivo l hanno messa in maniera uguale ed è andata bene, altrimenti vi prego di spostarla in modding grazie mille
-
No, va benissimo in sezione generale.
Ottimo spunto di discussione anche se ricordo che più che il risultato di un benchmark conta quanto ci si trova bene con una rom piuttosto che un altra.
Postate i vostri screen possibilmente sotto per evitare post chilometrici e dite anche come avete configurato il telefono: rom, kernel, impostazioni della CPU (clock, governor e scheduler), eventuali script per aumentare le prestazioni. Insomma tutto ciò che può interessare alla discussione.
BUON CONDIVISIONE :D
-
Ma con governor "performance", non dovrebbe darti risultati migliori rispetto ad "interactive"?
-
Per chi non lo sapesse, per fare lo spoiler
[-Spoiler-] testo o foto da inserire [/Spoiler-]
senza i trattini
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheLnos91
Ma con governor "performance", non dovrebbe darti risultati migliori rispetto ad "interactive"?
Anche io lo credevo ma poi ho scoperto che non è così
Ah nel governor interactive ho cambiato il go_highspeed_load portandolo da 85 a 99 e qualcosina ha guadagnato
Su xda a volte capita che qualcuno esperto dia la sua configurazione del governor, settare bene il governor sembra inutile ma invece qualcosa fa
-
Oltre 18000 è un risultatone a mio avviso.
Apparte questo, a livello di utilizzo quotidiano, la differenza è visibile?
Il kernel è semplice da installare?
-
A mio parere si guadagna molto sia in fluidità che in prestazioni.
Devi provarlo per capire a mio parere e poi trarne le tue conclusioni.
Da flashare é semplicissimo, tramite recovery.
Il Nurij te lo sconsiglio perchè il dev non lo sta più aggiornando
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
TheLnos91
A mio parere si guadagna molto sia in fluidità che in prestazioni.
Devi provarlo per capire a mio parere e poi trarne le tue conclusioni.
Da flashare é semplicissimo, tramite recovery.
Il Nurij te lo sconsiglio perchè il dev non lo sta più aggiornando
Ce n'è uno per l'OC sia per la CPU che per GPU facile da flashare? Che non richieda rom particolari sbloccare il bootloader o deodexare?
Cmq sto facendo ora delle prove con il nuovo Antutu e devo dire che i risultati sono parecchio diversi da quello prima. Priam passavo di poco i 12000, ora dopo un po di prove ho toccato i 17000 con rom e kernel stock... Solo qualche freez qua e la...
Aspetto consigli sui kernel!
-
Si con la v4 di antutu si fanno più punti perché hanno cambiato le valutazioni
Allora per installare un kernel devi per forza avere il bootloader sbloccato,questo su qualsiasi smartphone ;)
Al momento per il T ne esistono solo 2 e funzionano su rom ufficiali Sony e derivate quindi la scelta non è ampissima
Per fare oc alla gpu devi usare il nurij perché l altro kernel (doomlord) non lo permette,o almeno alla v7 non lo permetteva ora è alla 8 ma non l ho provato
-
Niente oc della Gpu nella V8 di Doomlord