Visualizzazione stampabile
-
Accelerometro partito!!
Vi racconto la triste e assurda vicenda... Ho portato in assistenza il 18 settembre il mio T per delle macchie bianche sul display, e sono andato a ritirarlo ieri, aspettando quindi 3 settimane... Al ritiro mi dicono che il display era stato sostituito e in effetti la parte superiore è nuova, e il display perfetto, senza difetti... Lo provo un attimo e torno a casa contento. Poi mi accorgo della beffa... Guardando un filmato noto che rimettendo lo schermo in posizione verticale non succede nulla e dopo qualche tentativo il telefono si riavvia, disattivo e riattivo la rotazione automatica dello schermo e non cambia nulla, in qualsiasi programma lo schermo non ruota mai, ho scaricato dal play store quei programmi che misurano le vibrazioni e i movimenti tramite l'accelerometro e avviandoli il telefono va in crash e si riavvia... Faccio un "Ripara" con PC Companion e non cambia nulla, e andando sul menu dei Service Test, selezionando il test dell'accelerometro mi dice che il dispositivo non supporta questa funzione!!!
Situazione penosa, devono aver cazzeggiato sostituendo il display, perché questo difetto prima non ce l'aveva. Sto sbroccando solo a pensare di dover aspettare altre 2-3 settimane col telefono in assistenza.... Qualcuno ha avuto un malfunzionamento simile all'accelerometro ed è riuscito a risolverlo? Grazie...
-
Girovagando sul Forum non ho trovato nessuno che abbia avuto il tuo problema (fortunatamente tantomeno io). Però da come descrivi, pare evidente che sia un problema Hardware derivante dalla riparazione (così a spanne mi viene da pensare che essendo l'accelerometro un "componente" separato, si siano "dimenticati" di collegarlo. Io fossi in te contatterei l'assistenza, anche perchè se decidessi di smontarlo tu (con il rischio di danneggiare qualcosa), non è poi detto che non sia da sostituire il componente, e siccome prima funzionava non rischierei. Certo, lo so che i tempi di attesa potrebbero essere lunghi, ma almeno ci proverei evidenziando proprio il fatto che il difetto si è evidenziato SOLO dopo la riparazione e SOLO quando tu hai avuto necessità di itilizzarlo (motivo per il quale sono tascorsi alcuni giorni prima che lo segnalassi).
-
Grazie della risposta.... In effetti è un problema raro, dev'essere successo per forza a seguito della riparazione. Stamattina ho chiamato la Sony e poi la Livolsi, la ditta di Milano che fa le riparazioni.... Una tipa gentile ha risposto sentendo uno dei tecnici che ripara che non è una cosa normale e hanno detto che riportandolo al centro di assistenza si assicurerà che lo spediscano subito e che verrà riparato in giornata appena arriva.. lo riavrò entro 3 giorni a sentire lei... Spero sia così! :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
claudio917
Grazie della risposta.... In effetti è un problema raro, dev'essere successo per forza a seguito della riparazione. Stamattina ho chiamato la Sony e poi la Livolsi, la ditta di Milano che fa le riparazioni.... Una tipa gentile ha risposto sentendo uno dei tecnici che ripara che non è una cosa normale e hanno detto che riportandolo al centro di assistenza si assicurerà che lo spediscano subito e che verrà riparato in giornata appena arriva.. lo riavrò entro 3 giorni a sentire lei... Spero sia così! :)
Se hai sentito già il centro assitenza credo che siano attendibili. Nel caso un ultimo consiglio: inviagli una mail con la descrizione del problema, i tuoi dati ed il tuo codice IMEI come riferimento e chiedi conferma con tanto di tempistiche (magari menzionado la telefonata intercorsa). Non serve a molto, ma nel caso ci fossero problemi, incomprensioni o allungamento dei tempi hai qualcosa di scritto ;)