Visualizzazione stampabile
-
problema microfono
salve ragazzi, ho appena comprato questo fantastico smartphone ma ho notato che durante la chiamata non sento la voce dell'interlocutore in maniera particolarmente nitida oltre a percepire in ambienti chiusi e silenziosi un leggero fruscio o rintocco ,non so descrivervelo bene, ma é davvero minimo tant'è che in ambienti tipo strada l'ufficio non lo sento. secondo voi dovrei preoccuparmi oppure sono mie piccole paranoie oppure é colpa della Wind ed il cell non c'entra nulla? il telefono l'ho acquistato da un privato ma era nuovo con scontrino di garanzia ed ancora tutto imballato. lo vendeva a causa di un doppio regalo a dir sua. vi ringrazio in anticipo
-
Ciao, inanzi tutto ti faccio presente che il T nelle varie recensioni ha sempre ricevuto pareri positivi sull'audio in chiamata, quindi o tu sei abituato fin troppo bene oppure molto probabilmente qualcosa su cui indagare c'è.
Poresti fare alcune prove:
1) Hai provato ad effettuare una chiamata con gli auricilari (o un Bluetooth), se riscontri lo stesso disturbo probabilmente il Tel. non centra.
2) Puoi chiedere ad un amico che ti presti una scheda NON Wind e verificare cosa succede (io onestamente con Vodafone non riscontro quanto tu dici)
3) hai provato a mettere in vivavoce la chiamata? Il problema continua? Se le risposte sono Si puoi caricare un File audio e vedere se riproducendolo ripresenta il problema.
A questo punto avresti le idee più chiare su cos'è la causa ed eventualmente se mandarlo in assistenza.
-
Il problema non lo riscontro né con l'auricolare né tanto meno in vivavoce. Anzi oggi mi é capitato in qualche chiamata di non percepirlo più. Come se si alternasse: a volte si ed a volte no. L unica prova che resta da fare é quella di vedere cosa accade con un altro operatore. Arrivato a questo punto non ho altri rimedi. Ps. Il mio scorso smartphone era un iPhone 4 quindi non so....
-
Ho provato ad ascoltare un file audio e non succede nulla, la qualità é nitida. In soldoni mi capita solo quando chiamo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
traptech85
Ho provato ad ascoltare un file audio e non succede nulla, la qualità é nitida. In soldoni mi capita solo quando chiamo.
Anche io per poco ho avuto un IPhone 4s, e onestamente non ho rilevato grosse differenze nell'audio in chiamata. Prova con un altro operatore. Il fatto che il "difetto" vada e venga non è di per se chiarificatore. Potrebbe essere un problema Wind, ma potrebbe anche essere la cassa che fa i capricci.
Secondo me dovresti provare a farti prestare una scheda di qualche altro operatore.
P.S. Sul Forum invitano a non scrivere post consecutivi, se in futuro vuoi aggiungere delle note, come nell'ultimo caso, ti consiglio una "modifica messaggio" con EDIT ;)
-
Va benissimo, ti chiedo di scusarmi ma sono una New entry. Proverò a fare come mi consigli. Grazie mille. Ps. Appena troverò un'altra scheda farò la prova e pubblicherò il risultato.
-
Figurati! per così poco. E solo perchè se uno è informato non rischia di essere ripreso.
Va bene, fai quella prova e pubblica il tuo risultato (magari sarà utile ad altri) ;)