CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

sullo schermo xperia T una zona più bianca

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di skapez

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

sullo schermo xperia T una zona più bianca

Ciao Ragazzi,
    ho un Xperia T, aggiornato a JB. Mi sono accorto che lo schermo ha un comportamento che mi sembra strano: quando visualizzo immagini bianche o cmq chiare, lo schermo tende al giallino, tranne che in una zona bassa ma centrale in cui il colore è un bianco più bianco.
    è normale?

2.  
    Senior Droid L'avatar di francoflying

Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skapez Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi,
    ho un Xperia T, aggiornato a JB. Mi sono accorto che lo schermo ha un comportamento che mi sembra strano: quando visualizzo immagini bianche o cmq chiare, lo schermo tende al giallino, tranne che in una zona bassa ma centrale in cui il colore è un bianco più bianco.
    è normale?
    A me non pare normale, però, ti faccio 3 domande:
    1) a quale livello hai la luminosità? (che magari sia quello?)
    2) sei certo che le immagini siano perfettamente bianche e non in origine con sfumature di "giallino"?
    3) hai il Brevia attivo?

se hai valutato tutti e trè questi aspetti, magari hai un problema all'LCD

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Grazie per la risposta.

In realtà ci sto capendo poco anche io.
    Ho provato con un programma per testare LCD e sul colore bianco non vedo alcun alone, è perfetto. Invece l'alone lo vedo nelle schermate bianche di alcuni programmi (ad esempio è molto evidente in lightflow). In realtà poi queste schermate non sono perfettamente bianche ma leggermente tendenti al giallino (mentre l'alone è proprio bianco).

riguardo quello che hai chiesto:

1) luminosità automatica, impostata su un livello abbastanza alto. ma ho notato che lo fa anche con luminosità più bassa (me ne sono accorto per la prima volta al buio, ma lo fa anche di giorno)
    2) in effetti le immagini non sono bianche ma leggermente tendenti al giallino
    3) Bravia attivato ma lo fa anche con Bravia disattivato.

a me sinceramente non importa molto, ma siccome lo devo vendere volevo capire se questo possa considerarsi un difetto che devo indicare, oppure sia una cosa normale e trascurabile.
    Faccio anche io fatica a riprodurre il problema, se non con quelle due/tre schermate in cui mi sono accorto che c'è. e la differenza di colore è intuibile ma davvero poco visibile

Senior Droid L'avatar di francoflying

Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skapez Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta.

In realtà ci sto capendo poco anche io.
    Ho provato con un programma per testare LCD e sul colore bianco non vedo alcun alone, è perfetto. Invece l'alone lo vedo nelle schermate bianche di alcuni programmi (ad esempio è molto evidente in lightflow). In realtà poi queste schermate non sono perfettamente bianche ma leggermente tendenti al giallino (mentre l'alone è proprio bianco).

riguardo quello che hai chiesto:

1) luminosità automatica, impostata su un livello abbastanza alto. ma ho notato che lo fa anche con luminosità più bassa (me ne sono accorto per la prima volta al buio, ma lo fa anche di giorno)
    2) in effetti le immagini non sono bianche ma leggermente tendenti al giallino
    3) Bravia attivato ma lo fa anche con Bravia disattivato.

a me sinceramente non importa molto, ma siccome lo devo vendere volevo capire se questo possa considerarsi un difetto che devo indicare, oppure sia una cosa normale e trascurabile.
    Faccio anche io fatica a riprodurre il problema, se non con quelle due/tre schermate in cui mi sono accorto che c'è. e la differenza di colore è intuibile ma davvero poco visibile
    Se hai aftto un test LCD e non ti da problemi, mi sa che è una caratteristica di quelle applicazioni. Comunque puoi ancora fare una prova, caricati un immagine perfettamente bianca (cerca magari con Google) e verifica se anche li è tutto OK. Almeno hai la prova del nove

Senior Droid

Smartphone
    Sony Xperia T

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 68 volte in 59 Posts
    Predefinito

ce l'ho pure io quell'alone che dici (solo con alcune applicazioni)
    probabilmente è una tonalità di grigio/bianco/giallino che alcuni pixel non riescono a rappresentare... è quello che ho pensato io eh...

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da juniorbryant Visualizza il messaggio
    ce l'ho pure io quell'alone che dici (solo con alcune applicazioni)
    probabilmente è una tonalità di grigio/bianco/giallino che alcuni pixel non riescono a rappresentare... è quello che ho pensato io eh...

bo, alla fine anche io sono giunto alla tua conclusione. ho fatto anche altre prove, ma davvero non sono riuscito ad identificare il problema in maniera univoca.

vi ringrazio, sono un po' più tranquillo. anche a sapere che anche altri utenti ce l'hanno

Permessi di invio