Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti. Ho un Sony Xperia t brand vodafone( credo) perché ho le app preinstallate vodafone... Volevo rootare il device per prolungare la batteria... Il problema è che non so da dove iniziare!! Non so se ho bootloader sbloccato o non, so solo che ho Android 4.1.2 e che è il device dell' offerta a marcopolo Expert di 1 mese fa. Ora allego una foto della kernel, build,ecc. Volevo chiedervi se mi potreste dare un link con il firmware root da installare per il mio t con flashtoll e se mi conviene crearmi un file ftf con il firmware attuale ( per la garanzia) perché non so se con il root non si aggiorna alla 4.3. Grazie. https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ARHPt.jpg ho paura di rompere per sempre il cellulare :-( mi potete dire che se sbaglio a installare qualcosa e non si accende più potrò aggiustarlo semplicemente ripetendo l operazione?? Chi ha rootato il mio stesso Xperia t comprato al Expert a 200€? Sapete se c'è il download del firmware originale? ( non vorrei ripristinare il cellulare per creare un ftf)
-
E' sempre consigliato prima di modificare il telefono farsi una copia in formato .ftf del proprio firmware originale. Se il telefono è sempre stato tuo e non gli hai ancora effettuato modifiche (ovviamente) ha ancora il bootloader bloccato.
Puoi fare cosi: segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=354627 solo per i primi 2 punti per avere il root. Ti consiglio comunque di leggerla tutta per avere tutte le informazioni che servono per un eventuale modding sicuro (in futuro)
-
Grazie! Ma se io rooto il cellulare con il metodo bin4ry, dopo potrò aggiornare alla 4.3? E se creo il mio file ftf non perdo nulla, non ci sono rischi vero? Oggi lo rooto!!:-D
-
Ho scaricato Sus solo che non posso aggiornare/ reinstallare il firmware per salvarlo perché non si può ( non è disponibile, non c'è l'icona del Xperia t, c'è solo Xperia m,l,c,z z1.. Ecc)
Edit: ho scoperto che si può usare pc companion e avevo già aggiornato da ics a jb quindi con il pc di mio padre ( non funzionava nel mio perché avevo winzoz 8.1 ) cercherò il blob_fs :-D
-
Ragazzi fatto!! Ho creato il firmware!! Per chi lo volesse me lo chieda!
Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
-
Per piacere non fare post consecutivi ma Edita i messaggi precedenti con la funzione "modifica messaggio"
Se riesci a caricare il tuo firmware su un qualsiasi host (tipo mediafire, Dropbox ecc) passami il link che lo rendo disponibile per tutti i tuoi compagni di sezione inserendolo nella discussione di flashtool.
Naturalmente specifica a quale versione di Android è e se è un firmware brandizzato da qualche operatore o Nobrand
P. S chiudo visto che l'argomento della discussione si è esaurito