nella versione solo wifi (121, 16 gb) c'è anche se non erro una porta micro usb.. a cosa serve?
su amazon vendono un presunto connettore per collegare dispositivi usb ma mi sembra diverso da quello che c'è sul sito di sony
grazie ciao
Visualizzazione stampabile
nella versione solo wifi (121, 16 gb) c'è anche se non erro una porta micro usb.. a cosa serve?
su amazon vendono un presunto connettore per collegare dispositivi usb ma mi sembra diverso da quello che c'è sul sito di sony
grazie ciao
mi stavo giusto chiedendo se acquistando un cavetto OTG è possibile collegarci una chiavetta usb.
O bisogna "sbloccare" il sistema?
Tramite l'adattatore usb potete collegarci tranquillamente le chiavette usb e gli HDD alimentati (purtroppo gli autoalimentati, quelli senza alimentatore esterno per intenderci, non funzionano perchè ovviamente il tablet non ce la fa da solo). Poi, come tutti gli altri tablet android, purtroppo non funzionano le stampanti usb, ma non è colpa di Sony.
Quindi una cosa così dovrebbe andare bene?
M&L Mobiles® | OTG [on the go]: Amazon.it: Elettronica
M&L Mobiles® | OTG [on the go]: Amazon.it: Elettronica
Se devi collegare una periferica micro USB va bene.
Ma scusate è possibile collegare il cavo in dotazione quello per caricarlo e fare una specie di prolunga del tipo io collego il cavo alla presa proprietaria da una parte e dall'altra usb femmina poi collegarci una prolunga femmina-femmina e li collegarci la chiavetta?
Ahahah penso funzioni, alla fine il cavetto che ti vendono fa la stessa cosa :) pero non ti garantisco nulla :)
Se ci riesci facci sapere cosi possiamo risparmiarci una ventina di euro anche noi :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Ma figurati, la tensione e sempre quella quindi di bruciare non se ne parla proprio e non si rischia nemmeno il danneggiamento.. E un semplice cavo USB, non ha all interno un trasformatore! Al massimo non ti riconosce nulla :)
Non penso.. E un cavo proprietario Sony e purtroppo questo tablet non e cosi famoso come un iPad per esempio di cui trovi di tutto.. Pero provare a cercare non nuoce, hanno di tutto quelli :)
Ma quindi hai fatto collegamento maschio-femmina-femmina-maschio? Potrebbe anche essere che ci sia troppa dispersione. A mio avviso sarebbe meglio prendere semplicemente un adattatore USB femmina-(mini o micro) USB maschio a seconda di quello che devi collegare, di modo da eliminare troppe giunzioni e fili troppo lunghi.
Giusto! Ci avevo pensato e andrò a prendermi un adattatore.... quello che conto di fare e poterci collegare un hd alimentato o una chiavetta per vedere i film e prendere documenti vari... cmq rispiego cosa ho fatto: collegato il cavo in dotazione (usato per caricare e o per collegarlo al pc) collegato su di esso un cavo femmina-femmina e poi collegato una chiavetta USB, ho provato anche a collegarci un hd con alimentatore che possiede il cavo maschio (quello per collegarlo alle porte usb del pc) da una parte e dall'altra usb mini per l'ingresso dell'hd.
Facci sapere allora se funziona, ti usiamo come cavia ;)
sono andato dai cinesi ben 2 negozi ma non ho trovato nulla... solo il cavo da 3MT femmina-femmina..... sapete se per il sony esiste una marca di concorrenza che produca il cavo SGP-UC3
Cavo adattatore USB host per Xperia™ Tablet S? Oppure dove posso trovarlo nei centri commerciali tipo euronics o unieuro ecc ecc??? Costa 20 euro e volevo vedere di risparmiare... poi ho trovato da mw questo SONY SGP-DS1 dove dice che è possibile collegarci i cavi non è che fa al caso mio? Cioè Si poggia il tablet incastrandolo sulla multiport sony e al lato c'è un ingresso femmina dopo poi collegarci il cavo di alimentazione e o chiavette usb, hard disk con alimentatore ecc ecc??? Voi che sapete e scusate ancora per il disturbo non è che i cavi per ipad vanno bene? Sembrano uguali....
Hai un link di quel prodotto? Perché mi interessa anche a me.. In ogni caso l iPad ha un connettore diverso purtroppo.. Forse il tablet s ha lo stesso connettore ma immagino che il cavo costi allo stesso modo..
EDIT: OK ho trovato il prodotto ma come fai a sapere che include una porta USB?
infatti non lo so.... ma se vai sul sito di mw clicca sulla descrizione e caratteristiche e leggi bene... costa 10 euro...
10€? Veramente? Sul sito Sony ne costa molti di più..
EDIT: Ehm dove hai visto che c e un connettore femmina?
Ciao ragazzi scusate una domanda,ma nell'Xperia Tablet S dove sarebbe la porta micro-usb?non la trovo.
Vedo quella per caricarlo ma è tipo ipad piatta e larga,sulla sinistra c'è lo slot per la SD ma non vedo la micro-usb....scusate la domanda da rinco ma non la vedo
Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
Purtroppo non c e la porta micro-USB, solo la porrà proprietaria Sony.. Per questo nasce il problema dell adattatore per collegarci USB..
Ah ok grazie mille!!!!
E quindi per collegarci una chiavetta usb o hdd alimentato come si fa che il suo cavo è maschio in fondo?
Adattatore femmina-femmina?!?!
Se devi ringraziare usa il tasto thanks ;)
Comunque mi sa che devi comprarti l adattatore originale Sony perche r una porta proprietaria e non se ne trovano in giro..
infatti non ho visto nulla... però dalla descrizione fa capire che ci potrebbe essere... io pensavo fosse incastrandolo sul SONY SGP-ds1 e ad un lato c'è la porta usb dove collegarci un cavo usb al caricabatteria... mi chiedevo se qualcuno lo avesse o almeno visto di persona com'è fatto. Altre novità sulla questione cavo femmina femmina: ho visto da 2 mw e 2 euronics se possedevano un cavo ORIGINALE sony o almeno che facesse al caso mio risultato? Sembravo io parlassi arabo poi all'ultimo mw ho trovato un commesso che aveva un po' di sale e mi ha risposto cosi: cerchi il cavo host usb per poterci collegarci pendrive? (nel mentre mi son detto ca..o finalmente l'ho trovato!) beh mi dispiace ma quello lo vende solo online sul sito sony!!!!!! :o ok peccato e senti custodie? Dovresti prendere una per ipad da 10".... -.-" ma il sono e 9.4! Beh lo dovresti "adattare". Ma nessuno ha trovato un rimedio per questo benedetto cavo? Possibile che solo a me servirebbe?
Vai tranquillo che mi facendo il mazzo anche io per trovarlo.. L unico posto dove ce l hanno di sicuro e alla Fnac: li ho trovato sia le custodie originali (quella con la batteria aggiuntiva e veramente fenomenale!) sia i vari accessori fra cui anche il cavo.. Pero a 20€ :(
custodie con batteria aggiuntiva????????????
Yesa se vuoi più info scrivi nella discussione dedicata agli accessori cosi mi dai una mano a tenere pulito :)
novità in arrivo sulla questione adattatore usb femmina-femmina... siete interessati?
Quote:
Originariamente inviato da giovix84
Si io sì :-)
RAGAZZI NON SIAMO NELLA CHAT, questo è un forum e se qualcuno vuole dire le proprie opinioni può farlo senza però fare l' "effetto puntata televisiva"..
Siamo tutti curiosi dell adattatore e se vuoi dirci cos hai scoperto ti ascoltiamo ma se vedrò ancora risposte così sarò costretto a eliminarle senza preavviso alcuno..
Inviato dal mio Xperia Tablet S
ma vero che la porta micro usb non c'è? mel'ero sognata?... son due ore che giro e rigiro il tablet ma del micropertugio neanche l'ombra..
No tranquillo, non esiste nel nostro tablet :)