CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 130 di 201 primaprima ... 3080120128129130131132140180 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,291 a 1,300 su 2003
Discussione:

[Guida] Installare Firmware Sony con Flashtool (GB/ICS)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

...ma adesso dopo aver letto bene ho delle domande...
    se i contatti non mi stanno nella sim e faccio il backup nella memoria interna, questa viene cancellata?
    poi non ho capito la questione delle app.
    l'account google si ricorda quelle che ho scaricato?
    ciao
    M.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da manuello77 Visualizza il messaggio
    ...ma adesso dopo aver letto bene ho delle domande...
    se i contatti non mi stanno nella sim e faccio il backup nella memoria interna, questa viene cancellata?
    poi non ho capito la questione delle app.
    l'account google si ricorda quelle che ho scaricato?
    ciao
    M.
    Ma i contatti salvateli direttamente nell'account google no,così non hai più problemi,una volta sincronizzati te li ritrovi tutti nella memoria del telefono.
    E si,l'account google si ricorda le app che hai installato ma le devi cmq reinstallare se non fai un backup(cosa che ti sconsiglio di fare).
    Ultima modifica di BenderX; 19-01-13 alle 16:59

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 630 volte in 330 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BenderX Visualizza il messaggio
    Ma i contatti salvateli direttamente nell'account google no,così non hai più problemi,una volta sincronizzati te li ritrovi tutti nella memoria del telefono.
    E si,l'account google si ricorda le app che hai installato ma le devi cmq reinstallare se non fai un backup(cosa che ti sconsiglio di fare).
    Appunto, ma penso che fin dall' inizio chiunque se li è selvati sul proprio account del telefono google

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, mi chiamo Graziano.
    Questo è il mio primo post in questo forum e colgo quindi l'occasione per presentarmi a tutti i membri che leggeranno, in particolare ai possessori di un Xperia U.

Vi scrivo perchè il mio obiettivo sarebbe sbrandizzare il mio terminale che attualmente ha versione 6.0.B.3.184 sotto TIM, e passare ad un firmware no Brand.
    Ho letto la guida e le istruzioni però non mi sono chiare alcune cose e quindi ho pensato di scriverle quì di seguito:

Per prima cosa mi sono accorto che il mio xperia (come penso anche i vostri) hanno dei contenuti proprietari, delle app, che non si trovano su google play. Per esempio Cosmic Flow, Foresta Incantata, e qualche altro sfondo animato, che mi dispiacerebbe non ritrovare negli altri firmware no brand a disposizione sul web. Qualcuno di voi sa se queste app sono presenti anche nelle altre versioni del firmware?
    L'idea che mi ero fatto era di flashare con un firmware no brand, e, in caso di poca soddisfazione, ritornare a quello originale. Ma sulla lista dei firmware disponibili ho visto che per i brand tim c'è una versione più vecchia di quella che ha il mio terminale, per cui mi chiedevo: C'è un modo per poter recuperare il firmware del mio telefono prima di effettuare il flashing con un firmware no brand? Se si, come si fa?
    Altra domanda: se sulle versioni del firmware no brand non dovessi trovare le app proprietarie Xperia (Cosmic Flow, Foresta Incantata, etc etc) c'è un modo per recuperare le apk dal mio telefono e poi installarle nuovamente una volta messo il nuovo firmware no brand? Lo so, sono app stupide, sono sfondi animati, ma un po' mi ci sono affezionato e mi dispiacerebbe non ritrovarle nel firmware di BG 2.3.7, o ICS.

Ultimissima domanda: Ho letto un bel po' di pagine di questa discussione e da qualche parte mi pare di aver letto che una volta sbrandizzato devo collegare il terminale con pc companion e riaggiornarlo per evitare problemi di garanzia per un eventuale guasto da sottoporre all'assistenza. E' vero?
    Ora come ora se collego l'xperia a pc companion mi segnala un aggiornamento a ics, che per il momento vorrei evitare.
    Per ora mi interesserebbe sbrandizzarlo soltanto per togliere i fastidiosissimi: cubovideo, cubomusica, virgilio, etc etc etc e per guadagnare ram.
    Un giorno poi proverò ics, sperando che non mangi più risorse di gb, e lo step successivo sarà liberarmi delle app di facebook, gmail, timescape, musica e video, videounlimited, insomma tutte cose che non uso e che in un certo senso mi danno soltanto fastidio.

Bene, spero di non aver scritto troppo, e spero di trovare da voi tutte le risposte alle mie domande.
    Vi ringrazio in anticipo

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 630 volte in 330 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da grakkio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi chiamo Graziano.
    Questo è il mio primo post in questo forum e colgo quindi l'occasione per presentarmi a tutti i membri che leggeranno, in particolare ai possessori di un Xperia U.

Vi scrivo perchè il mio obiettivo sarebbe sbrandizzare il mio terminale che attualmente ha versione 6.0.B.3.184 sotto TIM, e passare ad un firmware no Brand.
    Ho letto la guida e le istruzioni però non mi sono chiare alcune cose e quindi ho pensato di scriverle quì di seguito:

Per prima cosa mi sono accorto che il mio xperia (come penso anche i vostri) hanno dei contenuti proprietari, delle app, che non si trovano su google play. Per esempio Cosmic Flow, Foresta Incantata, e qualche altro sfondo animato, che mi dispiacerebbe non ritrovare negli altri firmware no brand a disposizione sul web. Qualcuno di voi sa se queste app sono presenti anche nelle altre versioni del firmware?
    L'idea che mi ero fatto era di flashare con un firmware no brand, e, in caso di poca soddisfazione, ritornare a quello originale. Ma sulla lista dei firmware disponibili ho visto che per i brand tim c'è una versione più vecchia di quella che ha il mio terminale, per cui mi chiedevo: C'è un modo per poter recuperare il firmware del mio telefono prima di effettuare il flashing con un firmware no brand? Se si, come si fa?
    Altra domanda: se sulle versioni del firmware no brand non dovessi trovare le app proprietarie Xperia (Cosmic Flow, Foresta Incantata, etc etc) c'è un modo per recuperare le apk dal mio telefono e poi installarle nuovamente una volta messo il nuovo firmware no brand? Lo so, sono app stupide, sono sfondi animati, ma un po' mi ci sono affezionato e mi dispiacerebbe non ritrovarle nel firmware di BG 2.3.7, o ICS.

Ultimissima domanda: Ho letto un bel po' di pagine di questa discussione e da qualche parte mi pare di aver letto che una volta sbrandizzato devo collegare il terminale con pc companion e riaggiornarlo per evitare problemi di garanzia per un eventuale guasto da sottoporre all'assistenza. E' vero?
    Ora come ora se collego l'xperia a pc companion mi segnala un aggiornamento a ics, che per il momento vorrei evitare.
    Per ora mi interesserebbe sbrandizzarlo soltanto per togliere i fastidiosissimi: cubovideo, cubomusica, virgilio, etc etc etc e per guadagnare ram.
    Un giorno poi proverò ics, sperando che non mangi più risorse di gb, e lo step successivo sarà liberarmi delle app di facebook, gmail, timescape, musica e video, videounlimited, insomma tutte cose che non uso e che in un certo senso mi danno soltanto fastidio.

Bene, spero di non aver scritto troppo, e spero di trovare da voi tutte le risposte alle mie domande.
    Vi ringrazio in anticipo
    Non fare riferimento alle prime pagine perchè è stata aggirnata, quasi stravolta la guida
    Comunque i temi della Sony non li perdi(molto belli), e puoi passare dalla versione 2.3.7 alla 4.0.4 senza problemi e anche viceversa. Ti consiglio di mettere il nuovo fw europeo .54. Per il backup delle app c'è scritto, anche se puoi tranquillamente riscaricaricarle dal tuo account google una volta accesso allo store, dato che le memorizza. Ho riassunto brevemente alle domande, ma se hai ancora bisogno chiedi pure

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da APICIMINIGNACCA Visualizza il messaggio
    Non fare riferimento alle prime pagine perchè è stata aggirnata, quasi stravolta la guida
    Comunque i temi della Sony non li perdi(molto belli), e puoi passare dalla versione 2.3.7 alla 4.0.4 senza problemi e anche viceversa. Ti consiglio di mettere il nuovo fw europeo .54. Per il backup delle app c'è scritto, anche se puoi tranquillamente riscaricaricarle dal tuo account google una volta accesso allo store, dato che le memorizza. Ho riassunto brevemente alle domande, ma se hai ancora bisogno chiedi pure
    Si,grazie Apiciminignacca .

Le mie domande sono le seguenti:

1) Quindi a quale link devo fare riferimento per la guida aggiornata?
    2) Posso salvare il firmware attuale del mio telefono nel caso un giorno volessi rimetterlo?
    3) Con App Backup & Restore posso salvare anche quelle di sistema?
    4) Una volta fatto il flash del fw unbranded devo fare qualche aggiornamento da Pc Companion per motivi di garanzia?
    5) Dal service menù (quello che si attiva con la sequenza *#*#737...etc etc) c'è una voce che dice elimina il firmware customizzato.. Che cosa succede se elimino le customizzazioni? Mi diventa automaticamente no brand?

Grazie ancora.. rimango in attesa di una risposta.

Graziano

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao apiciminignacca il fw .54 europeo sarebbe quello del nord europa??

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Androidiano L'avatar di nessuno0505

Smartphone
    Nexus 4; Tablet: Nexus 7 2013

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

Il .54 è ICS. ICS richiede molte più risorse, per cui se vuoi restare a GB, restaci!
    La .184 è l'ultima versione disponibile di GB.
    Tu hai quella TIM. Se ne scarichi una no-brand avrai tutto quello che ti interessa (è identica!) tranne le app tim, che sono quelle di cui ti vuoi liberare. La garanzia non dovresti perderla, anche se in teoria potrebbero farti storie se non hai il firmware TIM. In caso di problemi potresti flashare la versione di TIM disponibile nell'elenco rom, che però è più vecchia della .184. Cmq con flashtool c'è un modo per salvare la tua rom attuale in formato tft e poterla ripristinare se dovessi averne voglia, solo che... io non so come si faccia Magari qualcun altro te lo spiegherà, cmq se cerchi ci dovrebbe essere la guida.

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nessuno0505 Visualizza il messaggio
    Il .54 è ICS. ICS richiede molte più risorse, per cui se vuoi restare a GB, restaci!
    La .184 è l'ultima versione disponibile di GB.
    Tu hai quella TIM. Se ne scarichi una no-brand avrai tutto quello che ti interessa (è identica!) tranne le app tim, che sono quelle di cui ti vuoi liberare. La garanzia non dovresti perderla, anche se in teoria potrebbero farti storie se non hai il firmware TIM. In caso di problemi potresti flashare la versione di TIM disponibile nell'elenco rom, che però è più vecchia della .184. Cmq con flashtool c'è un modo per salvare la tua rom attuale in formato tft e poterla ripristinare se dovessi averne voglia, solo che... io non so come si faccia Magari qualcun altro te lo spiegherà, cmq se cerchi ci dovrebbe essere la guida.
    Grazie nessuno0505 sei stato molto gentile.

Rimango in ascolto per sapere se qualcuno sa precisamente come poter salvare il mio firmware attuale con flashtool
    Saluti a tutti

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

aggiungo..

in questo momento il mio terminale ha la .184 brand tim.
    prima di installare il firmware no brand mi piacerebbe conservare il mio firmware attuale.

qualcuno può fornirmi una guida su come si fa? Ho visto che non avete messo in lista la .184 perchè c'è già quella precedente, poi aggiornabile dai canali ufficiali. Ma se ora i canali ufficiali aggiornano automaticamente ad ics ho paura di non poter più recuperare il .184 tim.

Rimango in attesa e vi ringrazio

Pagina 130 di 201 primaprima ... 3080120128129130131132140180 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio