come da titolo questa domanda riguarda il gps del sony xperia u. Sapete se c'è un modo di utilizzarlo gratuitamente?
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
come da titolo questa domanda riguarda il gps del sony xperia u. Sapete se c'è un modo di utilizzarlo gratuitamente?
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Dato che quando apri il gps ti chiede se puo fare trasferimenti dati e quindi dover pagare internet. E io non voglio pagare quei soldi
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Ma scusa per essere chiari tu per gps cosa intendi? Sistema di Posizionamento Globale - Wikipedia
In pratica vuoi le mappe offline?
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
dovresti spiegarti un pò meglio.
cmq immagino ti riferisca al fatto che usi l'a-gps (se non sai cos'è, una rapida ricerca su google sarà più esauriente di mille mie parole).
se disabiliti l'a-gps e usi solo il gps 'liscio', non paghi nessuna connessione e il segnale gps ti arriva gratuitamente gentilmente concesso dai satelliti americani.
per disabilitare l'a-gps (vado un pò a memoria ma la procedura è questa):
_ Impostazioni
_ Posizione
_ TOGLI la spunta da 'Reti wireless'
ciao ciao
Io dico appunto di usare il gps offline ma di poter cmq sapere dove sono
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Se disattivi lo strumento che indica la tua posizione (GPS o A-GPS), come puoi pensare di recuperare in qualche modo la tua posizione?
O_O
Se vuoi conoscere le tue coordinate, ci sono molti programmi sul market che interrogano il dispositivo GPS (abilitato) e te le forniscono.
Se per GPS intendi programmi quali TOM TOM e simili, quindi i navigatori, vai sempre sul market e scaricane uno a piacere (sono a pagamento).
Puoi provare con Copilot GPS, una versione del noto Copilot che sembrerebbe gratuita (non l'ho instsllato, quindi non conosco dettagli) e con mappe offline, quindi non ti serve la connessione dati. Come detto non l'ho mai provata, è solo un'indicazione, vedi un po' se è quello che stai cercando.
Va bene grazie
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Conosco copilot per iPad e mi pare che permetta di scaricare una mappa gratuitamente e poi le altre a pagamento
Per android non so peró
Poi l'ho provato a installare quel Copilot Free, e devo dire che l'ho rimosso subito, in effetti è troppo tarpato per essere fruibile, soprattutto la mancanza delle indicazioni vocali.
Ho invece installato Mapfactor Navigator e scaricato la mappa italiana, sono circa 250 mb. Pur essendo ancora in beta, sul nostro device sembra fiunzionare piuttosto bene, non l'ho provato approfonditamente ma non ho avuto crash o altri problemi, e soprattutto, si interfaccia con tuttew le fonti di posizionamento, quindi sia rete dati, se la abbiamo attiva, sia soltanto gps. In questo ultimo caso, all'aperto mi ha fixato i satelliti in un paio di minuti scarsi.
Comuque non sono la persona più indicata per testare le funzioni di navigazioe, dato che i miei spostamenti sono limitati e, soprattutto, mi muovo solo coi mezzi pubblici :D
A proposito di navigazione offline volevo chiedere a chi già ha installato:come funzionerebbe un navigatore tipo Sygic(che ho avuto in tutti gli android posseduti)o simili(Copilot etc.)nell'xperia U?Cioè le mappe le scarica nella partizione da 4Gb dell'utente o in quella da 2GB per le applicazioni?Grazie
Nella partizione utente da 4 Gb, provato sia con Copilot Free che con Navigator.