Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
korso
Ma capita anche a voi che ogni tanto per aprire i Contatti, l'xperia ci metta svariati secondi? a volte anche 7-8....ho 170 contatti e sono quelli sincronizzati di google.
Il problema c'è indifferentemente dallo stato della connessione, che sia spenta o accesa la situazione non cambia, sempre lento è...tanto per dire che la sincronizzazione non centra.
Sbaglio qualcosa? C'è soluzione? aspettiamo ICS?
Sinceramente 7-8" sono moltissimi, a me nella peggiore delle ipotesi ci ha messo forse 1,5", ma ripeto, mentre frullava per altre cose, aggiornamenti vari, sincronizzazioni ecc... Sei sicuro di non avere qualche app che cerca di aggiornare e tu non la fai aggiornare, hai per caso la sincro automatica e non te ne sei accorto? Scusa ma usi qualche launcher particolare per caso?
Ci ha messo quasi lo stesso tempo che dici tu a sincronizzare 280 contatti il mio, circa 10", lol.
Azz a me sembra un razzo sto smart rispetto a molti altri, lo uso con il suo launcher originale, con alcuni rallentava un pochino, li ho disinstallati e lasciato il suo, trovo strano quello che dici.
Controlla fra le varie impo hai sicuramente qualcosa di attivo che ti rallenta la rubrica.
-
Uso launcherPro, ma non interferisce, secondo me, con il servizio della rubrica, comunque la lentezza non è una cosa che c'è sempre, diciamo due o tre volte a settimana, la cosa più fastidiosa è chiamare qualcuno per errore solo perché la rubrica al momento di avvio chiamata non era ancora completamente caricata...ho controllato i servizi e gli aggiornamenti e mi sembra tutto ok. Sono abbastanza propenso nel definire la cosa come una caratteristica dei moderni smartphone e dei loro servizi in background ...
-
Quote:
Originariamente inviato da
korso
Uso launcherPro, ma non interferisce, secondo me, con il servizio della rubrica, comunque la lentezza non è una cosa che c'è sempre, diciamo due o tre volte a settimana, la cosa più fastidiosa è chiamare qualcuno per errore solo perché la rubrica al momento di avvio chiamata non era ancora completamente caricata...ho controllato i servizi e gli aggiornamenti e mi sembra tutto ok. Sono abbastanza propenso nel definire la cosa come una caratteristica dei moderni smartphone e dei loro servizi in background ...
Ti ripeto, non può essere come dici, questa non è una caratteristica dei moderni smart ma solo del tuo fidati, a me e penso molti altri la rubrica si apre in meno di 1", addirittura dici che partono le chiamate sbagliate perchè non aperta del tutto la rubrica, ti consiglio di pulire il tutto e provare senza nessuna app installata.
-
La rubrica tengo quella salvata sul telefono e non solo quella di gmail e sembra migliorata, al max ci mette 2-3 sec
Ma ad aprire la scheda messaggistica ci mette anche 20 secondi...
Resetto tutto e reinstallo?
-
Ho risolto installato exDialer, che rimane sempre superreattivo, probabilmente perchè non viene killato da android cosi spesso come quello stock...