Visualizzazione stampabile
-
memoria giochi xperia u.
aiuto!!!
E' da parecchi giorni ke osservo l'xperia u e oggi mi è venuto un dubbio sulla memoria dei giochi.
2 gb per le apps sono abbastanza?
riguardo ai 4gb non ho dubbi , mi bastano e mi avanzano , se dovessi riempirli tutti con un cavo otg aggiungerei un usb di 8 gb ke ce l'ho.
Riguardo alla pendrive, si possono installare giochi più pesanti come gta 3 o fifa 12,si possono installare anche alcune apps di google play.
Se faccio qualche errore nel forum aiutatemi,sono nuovo.
Grazie anticipamente a tutti quelli ke risponderanno.
-
Quote:
Originariamente inviato da
calsab
aiuto!!!
E' da parecchi giorni ke osservo l'xperia u e oggi mi è venuto un dubbio sulla memoria dei giochi.
2 gb per le apps sono abbastanza?
riguardo ai 4gb non ho dubbi , mi bastano e mi avanzano , se dovessi riempirli tutti con un cavo otg aggiungerei un usb di 8 gb ke ce l'ho.
Riguardo alla pendrive, si possono installare giochi più pesanti come gta 3 o fifa 12,si possono installare anche alcune apps di google play.
Se faccio qualche errore nel forum aiutatemi,sono nuovo.
Grazie anticipamente a tutti quelli ke risponderanno.
Sono 6Gb le app puoi installarle sia nella partzione del telefono (2gb) sia nella partizione per lo storage (4gb) al contrario i file vanno solo nella memoria da 4gb!
-
Quote:
Prando1994
Sono 6Gb le app puoi installarle sia nella partzione del telefono (2gb) sia nella partizione per lo storage (4gb) al contrario i file vanno solo nella memoria da 4gb!
grazie.quindi nei 4 gb e negli 8 gb posso mettere anche le apps,mentre nei 2 gb posso mettere solo le apps;)
-
Quote:
calsab
grazie.quindi nei 4 gb e negli 8 gb posso mettere anche le apps,mentre nei 2 gb posso mettere solo le apps;)
No, mi spiego meglio perchè è una cosa non chiara a molti..
Memoria = 8GB
N° Partizioni= 3 (2/2/4 GB)
Partizione di sistema (2GB) Solo sistema operativo, non usabile
Partizione di primaria (Denominata "telefono" 2GB) Solo applicazioni
Partizione "esterna" (MTP (media transfer protocol) - 4GB) Dati e applicazioni
Riassumendo le applicazioni possono sfruttare 6GB sommando le due diverse partizioni mentre i dati solo 4GB... il mio consiglio è installare tutte le app nella memoria da 2GB e lasciare i dati in quella da 4 spostando le app in quest'ultima proprio se i 2GB vanno stretti oppure se il sistema rallenta (cosa che non dovrebbe accadere dato che gira su una partzione a parte..)
Spero di essere stato preciso e di aiuto, se ho sbagliato qualcosa correggetemi pure :)
-
Quote:
Prando1994
No, mi spiego meglio perchè è una cosa non chiara a molti..
Memoria = 8GB
N° Partizioni= 3 (2/2/4 GB)
Partizione di sistema (2GB) Solo sistema operativo, non usabile
Partizione di primaria (Denominata "telefono" 2GB) Solo applicazioni
Partizione "esterna" (quella letta come archivio di massa - 4GB) Dati e applicazioni
Riassumendo le applicazioni possono sfruttare 6GB sommando le due diverse partizioni mentre i dati solo 4GB... il mio consiglio è installare tutte le app nella memoria da 2GB e lasciare i dati in quella da 4 spostando le app in quest'ultima proprio se i 2GB vanno stretti oppure se il sistema rallenta (cosa che non dovrebbe accadere dato che gira su una partzione a parte..)
Spero di essere stato preciso e di aiuto, se ho sbagliato qualcosa correggetemi pure :)
Una sola precisazione: lo smartphone non viene letto come archivio di massa, bensì come MTP (media transfer protocol) ;)
-
Quote:
CuoreRossonero
Una sola precisazione: lo smartphone non viene letto come archivio di massa, bensì come MTP (media transfer protocol) ;)
lo sapevo ke i gb erano 4 per l'utente e 2 per le apps,gli 8 gb sono riferiti alla pendrive ke colleghero con cavo otg.
quindi:
2 gb di apps: si possono installare solo applicazioni.
4 gb utente:musica,foto,film,video e applicazioni
8 gb Pendrive:musica,applicazioni,film,video,foto ecc...
infine 2 gb riservati solo al sistema android.
o_O dico bene
-
Quote:
calsab
lo sapevo ke i gb erano 4 per l'utente e 2 per le apps,gli 8 gb sono riferiti alla pendrive ke colleghero con cavo otg.
quindi:
2 gb di apps: si possono installare solo applicazioni.
4 gb utente:musica,foto,film,video e applicazioni
8 gb Pendrive:musica,applicazioni,film,video,foto ecc...
infine 2 gb riservati solo al sistema android.
o_O dico bene
Esattamente :-)
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
-
Quote:
Armar
Esattamente :-)
grazie del vostro aiuto!!;)
-
Quote:
CuoreRossonero
Grazie, ora edito :)
Comunque si possono installare app in una penna USB? Il problema dello spazio allora è solo quello di spazio fisico per l'ingombro della chiavetta perchè con pochi euro si raddoppia la memoria del terminale...
-
infatti , ma io ne che devo lasciare l'usb sempre attaccata,la porto con me ,e quando mi serve la uso
-
in un modo o nell'altro si trova un rimedio
-
Quote:
calsab
infatti , ma io ne che devo lasciare l'usb sempre attaccata,la porto con me ,e quando mi serve la uso
Si beh ovvio, ci si carica solo quello che serve in modo sporadico in modo da sfruttarla in meno possibile mentre il resto rimane sul terminale!
-
No, purtroppo non è possibile installare le app sulla memoria esterna collegata via usb otg. Si possono mettere all'interno della chiavetta solo i dati.
-
Scusate mi potete spiegare meglio come funziona il fatto della pendrivs collegata con quel cavo!!? Potrebbe essermi utile.. :)
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
In pratica bisogna comprare questo cavo (su Internet costa 3 euro circa) che si collega allo smartphone tramite la micro usb. Dall'altra parte del cavo, quindi dall'uscita usb normale diciamo, bisogna collegare una chiavetta usb, che lo smartphone riconoscerà ;)
-
Quote:
calsab
in un modo o nell'altro si trova un rimedio
uffa! ke kavolo di provincia di skifo, non è ancora arrivato qui ad agrigento e nemmeno lo posso prendere online xkè le spedizioni sono ferme venerdì 10 agosto , sabato 11 agosto, domenica 12 agosto,mercoledi' 15 agosto,sabato 18 agosto,domenica 19 agosto :'(
-
Quote:
calsab
uffa! ke kavolo di provincia di skifo, non è ancora arrivato qui ad agrigento e nemmeno lo posso prendere online xkè le spedizioni sono ferme venerdì 10 agosto , sabato 11 agosto, domenica 12 agosto,mercoledi' 15 agosto,sabato 18 agosto,domenica 19 agosto :'(
Puoi evitare di usare k a quintali? Grazie..
inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
-
Quote:
Originariamente inviato da CuoreRossonero
In pratica bisogna comprare questo cavo (su Internet costa 3 euro circa) che si collega allo smartphone tramite la micro usb. Dall'altra parte del cavo, quindi dall'uscita usb normale diciamo, bisogna collegare una chiavetta usb, che lo smartphone riconoscerà ;)
Quindi una qualsiasi chiavetta usb e lo smartphone leggera tutto quello che c'è dentro giusto?! Wow se è cosi non e male.. Per cercarlo su ebay come posso scrivere per il cavo?
-
Quote:
Mau7
Quindi una qualsiasi chiavetta usb e lo smartphone leggera tutto quello che c'è dentro giusto?! Wow se è cosi non e male.. Per cercarlo su ebay come posso scrivere per il cavo?
Inviato dal mio ST25i usando
Androidiani App
Esattamente... scrivi USB OTG
-
Quote:
Mau7
Inviato dal mio ST25i usando
Androidiani App
Non so se tutte le chiavette siano compatibili, visto che non uso questa funzione, quindi ti conviene chiedere a qualcun altro. Su eBay basta scrivere usb otg ;)
-
Ok grazie raga :)
-
sono compatibili solo chiavette usb in fat 32! le usb ntsc non le legge ammenoche non flashare la rom modificata :)
-
Quote:
tofosox
sono compatibili solo chiavette usb in fat 32! le usb ntsc non le legge ammenoche non flashare la rom modificata :)
Grazie dell'informazione, se vuoi passa a presentarti nell'apposita sezione ;)
-
grazie a tutti ,per avermi fatto capire come funziona il cellulare
-
L'USB OTG non funziona solo con le chiavette, ma anche con altre periferiche USB come tastiere e joystick! Io non ho ancora provato perchè non ho il cavo, ma ho visto video su youtube che funzionava ;)
-
Ragazzi,ho letto la discussione e vorrei comprare anche io un cavo usb otg.Sapete dirmi dove si trova?Nei normali negozi di elettronica c'è?Non voglio prenderlo su ebay ma fisicamente.Inoltre volevo chiedervi:tutti i cavi otg sono compatibili?Ho visto un video in cui veniva usato un cavo Samsung,esiste il rischio di danneggiare l'uscita micro usb con un cavo non compatibile?Grazie.
-
Tutti i cavi otg sono compatibili, e idrei che la maggior probabilità di trovarne la hai presso negozi di informatica.
-
Quote:
pranorre
Tutti i cavi otg sono compatibili, e idrei che la maggior probabilità di trovarne la hai presso negozi di informatica.
devo darti torto! il nostro xperia u ha una prese micro usb di tipo B perchè ci sono anche cavi otg con micro usb di tipo A! attenzione! non sono tutti compatibili!!!
-
Quote:
tofosox
devo darti torto! il nostro xperia u ha una prese micro usb di tipo B perchè ci sono anche cavi otg con micro usb di tipo A! attenzione! non sono tutti compatibili!!!
Scusa ma sulla confezione c'è scritto che tipo di micro usb è?
-
1 allegato(i)
Quote:
tofosox
In realtà credo che il connettore sul nostro Xperia U sia di tipo AB, in grado di accettare sia cavetti con spinotto A, sia con spinotto B.
Il cavetto otg che ho comprato ha spinotto A "trapezoidale", dentico a quello del cavo dati\ricarica, e funziona pefettamente.
Poi se mi sfugge qualcosa chiedo venia.
-
Essendo possessore di un xperia U, sono affascinato da questo topic, quindi uppo per saperne di più..
quindi se compro questo cavo OTG posso usare una memoria esterna (e anche altre periferiche) sul cellulare?
Delucidazioni?
-
Sì, con cavetto otg puoi collegare una pen-drive per ampliare la capacità di storage (molto comoda per esempio per portati dietro film o musica o archivi di foto), e volendo anche mouse, tastiere o joypad. Il cavetto lo trovi in rete intorno ai 4-5€.
-
Ma ci posso anche installare le applicazioni?? (o comunque metterci i file data dei giochi più grandi... vedi fifa, asphalt ecc..)
-
No, quello no, serve solo e soltanto come archivio supplementare.
Anche perché creerebbe problemi, le app che fossero installate sulla pendrive non sarebbero utilizzabili quando questa è scollegata, e pensa a doverla tenere penzolante dal cell mentre giochi...
-
Quote:
pranorre
No, quello no, serve solo e soltanto come archivio supplementare.
Anche perché creerebbe problemi, le app che fossero installate sulla pendrive non sarebbero utilizzabili quando questa è scollegata, e pensa a doverla tenere penzolante dal cell mentre giochi...
Ahahaha
Sì poi quando usi l 'accelerometro....