Visualizzazione stampabile
-
garanzia e brand
ho appena ritirato il mio xperia u dalla garanzia e ho notato che, nonostante lo avessi acquistato brand wind, ora è brandizzato tim.
lo noto leggermente più lento di prima e sopratutto non mi piace avere quelle applicazioni impossibili da cancellare.
Cosa faccio? lo riporto indietro? lo sbrandizzo?
Poi vorrei sapere se c'è in giro qualche documento che confermi la possibilità di invalidare o meno la garanzia sbrandizzando il cell.
-
se sbrandizzi perdi la garanzia! dichiarazione di sony mobile!
-
ho letto che ci sono 2 metodi per sbrandizzare, uno sbloccando il bootloader e l'altro senza nessuna procedura particolare.
La perdo anche con la seconda opzione?
-
Ragazzi forse è meglio chiarire il prima possibile la faccenda "brand". Mettendo un firmware Sony ufficiale sbrandizzando ma senza rootare è sicuro che invalida la garanzia? Prima non sembrava... se mi dite che è così allora abbiamo fatto 30, facciamo 31 rootiamolo e amen :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
DogmaX
Ragazzi forse è meglio chiarire il prima possibile la faccenda "brand". Mettendo un firmware Sony ufficiale sbrandizzando ma senza rootare è sicuro che invalida la garanzia? Prima non sembrava... se mi dite che è così allora abbiamo fatto 30, facciamo 31 rootiamolo e amen :)
Si si perde ho chiesto io personalmente sulla pagina fb di sony mobile it.. Io per il root sto aspettando ics dato che si deve sbloccare il bootloader quindi non puoi aggiornare dal canale ufficiale sony
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
Armar
Si si perde ho chiesto io personalmente sulla pagina fb di sony mobile it.. Io per il root sto aspettando ics dato che si deve sbloccare il bootloader quindi non puoi aggiornare dal canale ufficiale sony
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Ah sì? Quindi una volta sbloccato il bootloader gli aggiornamenti da Sony Companion non si possono fare più? È possibile farli manualmente solo con flashtool o qualche tool interno tipo Clockwork?
-
Sì, ma qui c'è una cosa davvero ridicola, gli consegni un cell brand Wind e te ne ritrovi uno brand Tim? Ma l'hai portato indietro al centro wind dove l'hai preso o ad un centro ufficiale sony? In entrambi i casi, uno brand Tim da dove l'hanno tirato fuori? O_o
-
apparte il fatto del brand wind- tim ...assurdo! :O sbrandizzando perdi al garanzia! ma con la guida per sbrandizzare viene flashato un firmaware ufficiale che ti permettere di usufruire dei canali di aggiornamento della sony! sbloccando il bootloader e quindi abilitando il root non potrai usufruire dei canali della sony ma flashare firmware modificati (ROM). io ti consiglierei di farlo tra un mese quando uscirà ics perchè ora di ROM valide in giro non cè ne sono! poi ognuno è libero :D