Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mipa95
Spero che voi stiate tutti scherzando.
Sono un fiero possessore di un Xperia U ma a differenza di tutti voi penso di essere abbastanza obiettivo.
Innanzitutto l'iPhone ha un processore che, se confermata la sua architettura (Cortex A-15), è sicuramente una generazione avanti a tutti. Ok è un dual core, e allora? Tutti a criticare solo perchè è Apple? Ma vi rendete conto che molti top di gamma (One S, i nuovi Xperia ecc.) sono tutt'oggi dual core? Questo perchè Apple non gioca a "chi ce l'ha più grosso" come Android, iOS è fluido fin dall'epoca dell'iPhone EDGE con processore da 400 mhz. Vedo dei tablet Android con quad core che laggano da fare schifo (qualcuno ha detto Kindle Fire HD?)
Quindi per favore, prima di aprire flame inutili conoscete bene il prodotto. La CPU di iPhone è una generazione avanti a tutti, idem la GPU, la fotocamera è la migliore sul mercato, i materiali beh.. non sono nemmeno da commentare perchè i concorrenti Samsung usano POLICARBONATO (che è un modo figo per dire plastica), mentre iPhone usa vetro, alluminio e vetroceramica (senza considerare le lenti in zaffiro della fotocamera). L'unica casa che può tenergli testa in fatto di materiali è HTC.
Ricapitolando: CPU e GPU di una generazione avanti, materiali insuperabili, cosa manca? Ah si. Spessore e peso. 7.6mm x 112g. Non so se mi spiego. CENTODODICI. E non è fatto di plastica.
Meditate gente, meditate. Non è che se c'è la mela è merda. Basta informarsi prima di parlare.
La forza delle vostre argomentazioni è ridicola, non sapete fare un discorso serio senza insultare me o Apple.
-
R: Xperia U vs iPhone 5
Ma scusa tu che hai fatto sei entrato e hai detto tutti fanno schifo solo iphone è buono.
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
-
Non è vero, ho solo detto che parlate senza sapere. Ho elencato i pregi di iPhone mettendolo a paragone con altri terminali, non ho detto che gli altri fanno schifo. Per favore, non mettermi in bocca parole che non ho detto. Grazie.
-
Tu non hai detto schifo per carità, però non hai elencato un pregio tu hai detto in sostanza che come prestazioni è il migliore, come stetica pure e come tutto, io dalla mia penso che sul punto di vista della velocità è tutta da vedere perché è ancora presto senza provarlo per il fatto dei materiali sono cose tutte personali ad esempio preferisco il policarbonato perché ti ricordo che non è plastica, in più sul fatto che è sottile e leggero niente da dire finalmente su questo aspetto hanno fatto un bellissimo lavoro anche se è incomprensibile secondo me non avere un supporto per l sd. Il
-
Come detto in precedenza io ho un S3, Gnexus, e xperia U come Android ma ho anche prodotti apple. Prendo per esempio un gioco in esclusiva apple 'Infinity Blade 2" che usa motore grafico "unreal engine" (chi ha capito sa di cosa parlo, grafica superiore al motore grafico usato per Nova 3) e sul mio ipad 1 monocore da 1ghz con gpu Sgx 535 e 256 di ram gira che è una bellezza! Vorrei vedere se riuscisse a girare su un Galaxy S1 il primo che ha caratteristiche superiori al mio ipad...questo dimostra come l ottimizzazione Dell s.o. giochi un ruolo importante
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Quote:
CiccioGalaxy91
Tu non hai detto schifo per carità, però non hai elencato un pregio tu hai detto in sostanza che come prestazioni è il migliore, come stetica pure e come tutto, io dalla mia penso che sul punto di vista della velocità è tutta da vedere perché è ancora presto senza provarlo per il fatto dei materiali sono cose tutte personali ad esempio preferisco il policarbonato perché ti ricordo che non è plastica, in più sul fatto che è sottile e leggero niente da dire finalmente su questo aspetto hanno fatto un bellissimo lavoro anche se è incomprensibile secondo me non avere un supporto per l sd. Il
Ancora? Ho detto che CPU e GPU sono di una generazione superiore. E non lo dico perchè sono un Fanboy (lungi da me esserlo) ma perchè la cpu è basata su Cortex A-15 (Apple ha bruciato Texas, Samsung ed Nvidia nella commercializzazione di chip basati su quest'architettura), mentre la gpu è la stessa dell'iPad 3. Più di così cosa poteva fare Apple? Ditemelo.
-
Ma io penso che al contrario di quanto viene detto sull iphone 5, che viene acclamato come il dio dei telefoni, penso che non abbia portato niente di eccessivo ha solamente fatto un telefono con caratteristiche molto uguali ai top attuali e comunque per il fatto della cpu ecc ecc è tutta da vedere sulla carta non si può vedere niente, che poi sia un bel telefono niente da dire ma tra questo e l s3 prenderei semplicemente l s3 un milione di volte.
-
Beh. L'Iphone 5 avrà di base un Samsung Exynos 5 Dual con architettura cortex A15 e clock a 1,2 Ghz. Ovviamente la gpu non sarà Mali, ma PowerVR (probabilmente anch'essa di nuova generazione). Quindi sarà un ottimo processore con prestazione dello stesso livello dei quad core cortex A9 in circolazione (tegra 3, exynos 4 quad...), ma di sicuro non avrà le stesse prestazione degli Snapdragon S4 Quad, in quanto l'architettura krait è una via di mezzo tra A9 e A15. Quindi, a parità di core e clock, sarà solo leggermente meno potente dell'Apple A6. Solo che avrà 4 core invece che due, quindi dubito che l'Apple A6 possa essere migliore, per esempio, della cpu dell'Optimus G (almeno sulla carta). Poi bisognerà vedere le varie ottimizzazioni (punto forte di apple). :)
-
Quote:
Vaste92
Beh. L'Iphone 5 avrà di base un Samsung Exynos 5 Dual con architettura cortex A15 e clock a 1,2 Ghz. Ovviamente la gpu non sarà Mali, ma PowerVR (probabilmente anch'essa di nuova generazione). Quindi sarà un ottimo processore con prestazione dello stesso livello dei quad core cortex A9 in circolazione (tegra 3, exynos 4 quad...), ma di sicuro non avrà le stesse prestazione degli Snapdragon S4 Quad, in quanto l'architettura krait è una via di mezzo tra A9 e A15. Quindi, a parità di core e clock, sarà solo leggermente meno potente dell'Apple A6. Solo che avrà 4 core invece che due, quindi dubito che l'Apple A6 possa essere migliore, per esempio, della cpu dell'Optimus G (almeno sulla carta). Poi bisognerà vedere le varie ottimizzazioni (punto forte di apple). :)
Un commento sensato e ben argomentato, comlimenti :)
-
Infatti apple fa degli stupendi lavori di ottimizzazione
-
Resta il fatto che Samsung (per esempio) ha introdotto delle belle novità semplici e funzionali su Sg3 e su note2 che non Apple con le ultime generazioni di iphogne. Riguardo CPU e GPU..cosa vuoi che montassero? Ancora roba riciclata? Riguardo l'ottimizzazione del SO..apple lavoro per se stessa..android sviluppa per tutti i terminali, da quelli economici ai top di gamma. Possiedo un nexus-s aggiornato a JB e devo dire che per essere un monocore tiene testa senza problemi agli iphogne. Questo per dimostrare che non c'è solo apple capace di ottimizzare i SO.
-
Infatti l apple ha pochissimi terminali da ottimizzare però lo fa bene comunque è vero che iphone poteva includere delle vose nuove come ha fatto s3 come il caricamento wireless l nfc e tanto altro.
-
Se parliamo di ottimizzazione, Window Phone gira bene con 256 MB di ram, ho detto tutto.
-
Ragazzi, diciamoci la verità (e stavolta sono serio): l'iPhone è un OTTIMO smartphone, con caratteristiche tecniche assolutamente da top di gamma. Il problema è iOS, che ha troppe limitazioni. Se io spendo 700 euro per un telefono, voglio essere libero di farci quello che mi pare, o no? Anche il fatto che il bluetooth è utilizzabile solo con un altro iPhone, ti fa capire una cosa: la Apple vuole farti fare quello che vuole, e perché io dovrei starci?
Ragion per cui se esistesse un iPhone con Android ne comprerei anche dieci, ma la Apple sul S.O. deve svegliarsi. O meglio, non si sveglierà mai perché loro la pensano così... Contenti loro, ma io non comprerò mai un iPhone, e se me lo regalassero cinque minuti dopo sarebbe già all'asta su eBay.
Spero siate d'accordo con me ;)
-
Xperia U vs iPhone 5
Quoto in parte rosso nero sul che ognuno fa quello che vuole pero non condivido il tuo pensiero del s.o. Che si deve svegliare...perché?solo per il Bluetooth bloccato?o per la poca personalizzazione del so?
-
Quote:
SmokerNexus
Quoto in parte rosso nero sul che ognuno fa quello che vuole pero non condivido il tuo pensiero del s.o. Che si deve svegliare...perché?solo per il Bluetooth bloccato?o per la poca personalizzazione del so?
"Svegliarsi" era nel senso di aprirsi un po' di più... Il bluetooth bloccato è rappresentativo, anche il fatto di non poter cambiare il launcher a me romperebbe parecchio... Mi pare ci sia anche dell'altro, ma non avendo mai avuto un iPhone non so dirti molto.
-
Xperia U vs iPhone 5
Guarda io uso sia android che iOS e ho usato anche Windows phone...su quest ultimo secondo me dovrebbero concentrarsi le critiche... Un s.o. Pessimo da tutti i punti di vista come lo saranno i nuovi Lumia 920 con Windows phone 8...non si può neanche cambiare uno sfondo figurati tranne nella lock screen xD altroché parlar male di iOS xD all asta dovrebbe finirci tutta la serie Windows mobile e la Microsoft.
Sent from my iPad using Tapatalk
-
Quote:
SmokerNexus
Guarda io uso sia android che iOS e ho usato anche Windows phone...su quest ultimo secondo me dovrebbero concentrarsi le critiche... Un s.o. Pessimo da tutti i punti di vista come lo saranno i nuovi Lumia 920 con Windows phone 8...non si può neanche cambiare uno sfondo figurati tranne nella lock screen xD altroché parlar male di iOS xD all asta dovrebbe finirci tutta la serie Windows mobile e la Microsoft.
Sent from my iPad using Tapatalk
Pessimo sotto tutti i punti di vista direi di no. Se io fossi un utente che non cerca la personalizzazione (non sia mai rotfl), e volessi un sistema fluido, punto e basta, sceglierei di certo Windows Phone, che secondo me con la versione 8 PUO' fare un notevole salto in avanti.
Sta a Microsoft giocarsi bene le carte :cool:
-
ormai senza steve la apple secondo me farà una brutta fine riproponendo le stesse cose solo aggiornate :D
-
Quote:
mipa95
"iOS è fluido fin dall'epoca dell'iPhone EDGE con processore da 400 mhz." "La CPU di iPhone è una generazione avanti a tutti""la fotocamera è la migliore sul mercato"
Hem... non so se ti è mai passato per le mani l'iPhone EDGE... fluido è molto esagerato, come chiamare cane di razza San Bernardo un grillo...
La CPU glie la fabbrica Samsung e Apple ci appiccica la scritta A6 sopra con una GPU un po' più performante.
Per la fotocamera, rileggi quello che hai scritto, poi cerca le caratteristiche dei nokia pureview, però tieni coltelli lontani, non vorrei indurti al suicidio. Poi l'Xperia S ha 12 megapixel, ne sta uscendo un altro con 13. I megapixel alla fine contano poco, ma la fotocamera della Sony è davvero ottima. Insomma, l'hai sparata grossa.
Ora mi chiedo, cosa ci fa un fanboy Apple nella sezione Xperia -> Android a vita?
-
Quote:
VonBleauxSD
Hem... non so se ti è mai passato per le mani l'iPhone EDGE... fluido è molto esagerato, come chiamare cane di razza San Bernardo un grillo...
La CPU glie la fabbrica Samsung e Apple ci appiccica la scritta A6 sopra con una GPU un po' più performante.
Per la fotocamera, rileggi quello che hai scritto, poi cerca le caratteristiche dei nokia pureview, però tieni coltelli lontani, non vorrei indurti al suicidio. Poi l'Xperia S ha 12 megapixel, ne sta uscendo un altro con 13. I megapixel alla fine contano poco, ma la fotocamera della Sony è davvero ottima. Insomma, l'hai sparata grossa.
Ora mi chiedo, cosa ci fa un fanboy Apple nella sezione Xperia -> Android a vita?
Ah ok, qui di tu vuoi paragonare la fotocamera dell'Xperia S con quella dell'iPhone 4S? Sei uno che gioca a chi ce l'ha più lungo? Uuuh che bello io ho la fotocamera a 7384928482 megapixel!
Clicca qua, e leggiti questo articolo: reviews.cnet.co.uk/mobile-phones/sony-xperia-s-vs-iphone-4s-camera-test-50007302/
Riguardo al Pureview: fa delle foto splendide, ma in quanti metri di spessore? ;)
P.S. Evidentemente sono qui perchè ho un Xperia U, ma a dofferenza tua non spalo merda su Apple solo perchè ultimamente va di moda. Per piacere siate imparziali e non fanboy.
-
Va bene essere imparziali però penso sia pure assurdo dire che la fotocamera dell iphone sia la migliore
-
La cam del iPhone si avvale di un sensore retroilluminato, è quello che gl ida grandi vantaggi, soprattutto nelle condizioni di scarsa luce, al pari di qualche modello di Sony che implementa il sensore Exmor, che è anch'esso, apunto, uno cmos retroilluminato, a differenza dei normali CCD classici.
La cosa vale anche per le fotocamere vere e proprie che non siano reflex, e infatti da qualche tempoa a questa parte, un po' tutti i produttori stanno iniziando a sostituire il ccd con lo cmos retroilluminato anche sui modelli di fascia sempre più bassa, tra qualche tempo diverrà lo standard e si abbasseranno i costi.
p.s.
il maggior numero di megapixel invece, può essere addirittura deleterio, perché su sensori così piccoli, più si addensano mpix più aumenta la sensibilità al rumore video. Difatti anche tra le fotocamere compatte, non è raro trovare modelli di qualche anno fa con sensore da 7-8 mpix che generano scatti meno rumorosi di modelli odierni da 12-16mpix.
-
Guardate questo:http://www.youtube.com/watch?v=z0WLg...e_gdata_player
-
Quote:
CiccioGalaxy91
ahahahah sono entrato per linkando ora...fa spaccare quel video rotfl
-
1 allegato(i)
Il mitico "LTE" chi è che non conosce la definizione... Per fare 2 risate ecco una foto ;-)
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
-
1 allegato(i)
Questa mi ha fatto morire!!! rotfl
Allegato 24304
-
Quote:
parodiniccolo
Il mitico "LTE" chi è che non conosce la definizione... Per fare 2 risate ecco una foto ;-)
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Ahahahahahhahah
mipa, mi sembra che la Apple stia giocando a chi ce l'ha più lungo ;)
Infatti ho detto che i megapixel alla fine non contano, so che se sono tanti in un sensore piccolo scaldano e fanno foto impastate. Ma con l'Xperia S ti garantisco che non è così ;) Il pureview ha uno spessore che gli altri non si possono permettere, o questo mi sembra di aver visto da delle comparazioni...
Però boh... io ormai ho preso l'U e non mi importa della fotocamera della mela rosicata o altro. Facciamo che hai ragione, io sicuramente posso sbagliarmi sulla profondità del pureview o in qualche punto sullo scatto dell'Xperia S, getto le armi, tanto non ne vale la pena ;)
Però a dirla tutta mi sembra che tu non sia soddisfatto dal tuo acquisto e questo mi dispiace... :P
-
Quote:
VonBleauxSD
Ahahahahahhahah
mipa, mi sembra che la Apple stia giocando a chi ce l'ha più lungo ;)
Infatti ho detto che i megapixel alla fine non contano, so che se sono tanti in un sensore piccolo scaldano e fanno foto impastate. Ma con l'Xperia S ti garantisco che non è così ;) Il pureview ha uno spessore che gli altri non si possono permettere, o questo mi sembra di aver visto da delle comparazioni...
Però boh... io ormai ho preso l'U e non mi importa della fotocamera della mela rosicata o altro. Facciamo che hai ragione, io sicuramente posso sbagliarmi sulla profondità del pureview o in qualche punto sullo scatto dell'Xperia S, getto le armi, tanto non ne vale la pena ;)
Però a dirla tutta mi sembra che tu non sia soddisfatto dal tuo acquisto e questo mi dispiace... :P
Io sono molto soddisfatto del mio U, solo che mi tengo costantemente aggiornato in caso un giorno dovessi cambiare il telefono. Tutto qua ;)
-
Il braccino mette il chippino, il braccino mette il chippino, dove lo metto questo chippino? ...
qualcuno grida CDMA ! ci dovrebbero mandare a... rotfl
-
Non pensavo che experia u potesse anche solo competere con iPhone5.
Cmq da adesso sono dei vostri con anche questo terminale nel mio piccolo paniere Android :)
-
Mipa95..dopo essere salito in cattedra e aver bacchettato tutti con le tue perle di saggezza riguardo la CPU di una generazione "avanti tutti" cosa si scopre? Che apple sul 5 ha montato un ARMv7 dual da 1 giga con 1 Gb di ram! Fammi ricordare un attimo..che CPU monta il nostro xperia da 180€?!? Torniamo allora al discorso iniziale..brava apple ad inculare i sui clienti! A secco e con la sabbia! Gli vende merda secca spacciandola per profitterol e tutti a bocca aperta a gridare al miracolo..ma và a cagher!
-
Quote:
kakkolamalefika
Mipa95..dopo essere salito in cattedra e aver bacchettato tutti con le tue perle di saggezza riguardo la CPU di una generazione "avanti tutti" cosa si scopre? Che apple sul 5 ha montato un ARMv7 dual da 1 giga con 1 Gb di ram! Fammi ricordare un attimo..che CPU monta il nostro xperia da 180€?!? Torniamo allora al discorso iniziale..brava apple ad inculare i sui clienti! A secco e con la sabbia! Gli vende merda secca spacciandola per profitterol e tutti a bocca aperta a gridare al miracolo..ma và a cagher!
Grazie al marketing riescono a vendere ferro spacciandolo per oro! Ma fanno super bene, anche io se fossi al posto loro con la quantità di BOCCALONI che ci sono in giro, ne approfitterei!
-
Beh io come voi non sono un estimatore della apple, al contrario, ma da test effettuati sembrerebbe che l'iphone5 abbia superato i top di gamma android attuali. Si parla di Geekbench che in campo di bench é il top per verificare le potenzialità, poi é sempre da verificare se la notizia é fondata.
P.S: Moderiamo un tantino il linguaggio :p
-
Quote:
marce
Beh io come voi non sono un estimatore della apple, al contrario, ma da test effettuati sembrerebbe che l'iphone5 abbia superato i top di gamma android attuali. Si parla di Geekbench che in campo di bench é il top per verificare le potenzialità, poi é sempre da verificare se la notizia é fondata.
Quoto il mod :p
Ricordate (chi non è uno sbarbatello ;)) che ai tempi del 486 a 16Mhz c'era chi preferiva il 386 a 25Mhz perchè più potente ma non era affatto vero :)
IMHO il processore dell'iPhone sarà meglio (non ho letto ancora i benchmark chiedo venia) anche se è sempre un DualCore a 1Ghz... il 4S non aveva un monocore a 800Mhz? Ricordate che il punto di forza di iPHone è sempre stata l'integrazione spintissima hw/sw più che la potenze pura :)
PS: nei test di browser l'iPhone5 ha perso contro SIII con JB :p
-
Infatti stanno aspettando per rieffettuare i test con SIII e JB anche su geekbench. Ma poi di cosa stiamo parlando, hanno già annunciato l'S IV per marzo e pare sarà un mostro dalle prime indiscrezioni :P. Cara melina ..... non va :)
PS: Benvenuto tra noi in perenne attesa di ICS Al3x :P
-
Ma infatti i semplici numeri lasciano i tempo che trovano, quello che conta è l'archiettura del chip, e a quanto pare questo A6 non è derivato dalle classiche architetture Cortex Ax di Arm ma progettato completamente da Apple, e se i test dimostrassero che rivaleggia o supera un Quad Cortex A9 non ci sarebbe nulla di strano (sarebbe un po' come confrontare un vecchio Core 2 Quad con un attuale Core I5 Dual, tanto per dire). Anzi, spererei davvero che fosse così, vorrebbe dire che i soldi spesi per il device non sono del tutto una rapina.
Apple ovviamente non proclama grande pubblico il numero di core perché, agli occhi del compratore medio ignaro dei dettagli tecnici, ovviamente apparirebbe peggiore dello sbandierato quad del S3, provocando solo un danno di immagine.
È ovvio che il confronto con il nostro amato Xperia U lo facciamo in termini provocatori, quello che conta davvero è che abiamo un device che costa relativamente poco e permette di fare tanto e bene, se tanta gente vorrà spendere i suoi sudati 600-700 euro per l'iphone, ma questo per me vale anche nei confronti di tutti i top di gamma andorid, per sfruttarlo al 20% e poterlo sfoggiare con gli amici faccia pure, non è affar mio :>
-
Quote:
marce
Infatti stanno aspettando per rieffettuare i test con SIII e JB anche su geekbench. Ma poi di cosa stiamo parlando, hanno già annunciato l'S IV per marzo e pare sarà un mostro dalle prime indiscrezioni :P. Cara melina ..... non va :)
E lì li voglio vedere :)
Quote:
marce
PS: Benvenuto tra noi in perenne attesa di ICS Al3x :P
Grazie mille... io già punto CM9 a dire il vero ma per ora mi accontenterò della 2.3.7 :p
[QUOTE=pranorre;2287144]Ma infatti i semplici numeri lasciano i tempo che trovano, quello che conta è l'archiettura del chip, e a quanto pare questo A6 non è derivato dalle classiche architetture Cortex Ax di Arm ma progettato completamente da Apple, e se i test dimostrassero che rivaleggia o supera un Quad Cortex A9 non ci sarebbe nulla di strano (sarebbe un po' come confrontare un vecchio Core 2 Quad con un attuale Core I5 Dual, tanto per dire). Anzi, spererei davvero che fosse così, vorrebbe dire che i soldi spesi per il device non sono del tutto una rapina.
[/QUOTO]
Confermo tutto :) Ricordo i pc e i mac con tecnologie RISC e CISC :)
Quote:
pranorre
È ovvio che il confronto con il nostro amato Xperia U lo facciamo in termini provocatori, quello che conta davvero è che abiamo un device che costa relativamente poco e permette di fare tanto e bene, se tanta gente vorrà spendere i suoi sudati 600-700 euro per l'iphone,
Avendo SIII non posso dire nulla sui 699€ :p (in realtà l'ho pagato "solo" 499€).
Quote:
pranorre
ma questo per me vale anche nei confronti di tutti i top di gamma andorid, per sfruttarlo al 20% e poterlo sfoggiare con gli amici faccia pure, non è affar mio :>
Qui no, io lo uso credo al 95% e forse la cosa dove non lo sfrutto nell'uso sono le chiamate!
-
Ho letto un articolo che diceva cge il prezzo totale dei materiali chr compongono un iphone 5 è di 170 Dollari.
-
Vabbè, se consideri che un chipset Allwinner A10 (Cortex A8 1.0-1.2 Ghz + Mali 400MP), montato su molti tablet cinesi & cloni (come il mo mediacom 705) venduti a 100-150€, costa 7$ al pezzo, di che ti stupisci :D