Disponibile ora da pc companion.
Visualizzazione stampabile
Disponibile ora da pc companion.
Dopo tutto sto tempo per un aggiornamento minore...
ahaha io ho fatto il debrand giusto ieri, quindi ormai di tim non voglio più nemmeno un'icona.
Boh, infatti non ho ancora deciso se:
1. Fare questo aggiornamento
2. Sbrandizzare
3. Attendere l'uscita di ICS e eventualmente sbrandizzare
La sbrandizzazione, se ho capito bene, porterebbe al wipe completo, quindi dovrei reinstallare/riconfigurare tutte le app che ho installato (e sono parecchie). E non ho molta voglia di farlo.
Io ti consiglio di fare il debrand (fai un backup dei dati e delle app tramite Astro).
Metti il firmware europeo (https://rapidshare.com/files/4193635...1261-7889_.rar)
Per il flashtool ti consiglio di scaricarlo da qui:
flashtool-0.9.5.0-windows.exe (105,58 MB) - uploaded.to (per Windows) e dopo che lo installi, vai nella cartella di installazione e trovi anche un file per installare i driver (quando te lo chiederà devi selezionarli tutti).
Inoltre ti serve Update service - Sony Smartphones (Global UK English)
e non ti serve null'altro.
La guida invece la trovi sul forum.
Impressioni dopo qualche giorno di utilizzo:
1. Pare risolto il problema del gps: adesso il fix è sempre molto veloce
2. Risolti anche i problemi di connettività wi-fi (su alcune reti a volte non si collegava al primo colpo ed era necessario forzare una riconnessione, ora non mi è più capitato)
3. Per contro ho avuto uno spegnimento improvviso, ma forse il nuovo firmware non c'entra nulla.
Consigliato per tutti quelli che hanno brand tim e non hanno tempo/voglia/possibilità di sbrandizzare.
Io ho aggiornato ieri.
A questo punto per me non ha alcun senso sbrandizzare: l'ultima versione disponibile è in ogni caso la 3.184 quindi, a meno che non si voglia installare un firmware mod, finchè non esce ics conviene tenersi il telefono cosi com'è. Una volta disponibile ics allora si potrà eventualmente sbrandizzare, tanto i settaggi e le app scaricate si perderebbero comunque anche aspettando l'aggiornamento ad ics con brand, e a quel punto sì che conviene sbrandizzare. Ma fino ad allora non ha senso perdere le app solo per togliere il brand ma arrivare comunque alla 3.184.
Io proprio per questo motivo ho sbrandizzato prima, perché più passa tempo e più memorizzo informazioni sul telefono.
Così ho fatto il debrand adesso che ho pochi dati e poche app, in modo che quando esce ICS ho il telefono pronto e non perdo nulla.
Inoltre a ICS posso aggiornare subito, senza attendere un ulteriore mese (i tempi sono questi).
Ragazzi ho un problema, durante l'installazione arrivo al punto in cui PC Companion mi dice di scollegare il cell, spegnerlo, attendere 5 secondi e poi ricollegare la presa USB tenendo premuto VOL-. Eseguo tutto alla lettera ma poi non succede nulla, l'aggiornamento non avanza!
Come posso fare?
Quote:
Originariamente inviato da labre
Anche a me non l'ha fatto, l'ho staccato e ricollegato ed è andato, prova così.
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
adesso non parte più rimane sulla scritta sony
Qualcuno ha aggiornato con Bridge for mac?
Dopo che ha scaricato l'aggiornamento mi spegne il mac così non mi rileva più il cel e mi dice riprovare. Ho sbagliato qualche cosa?
Salve ieri ho acquistato l'xperia u brand tim. Ho eseguito la procedura di sbrandizzazione ma alla fine rimangono le icone tim e ha aggiunto biblet...quindi è sempre tim?
Si vede che hai fatto qualche errore durante la procedura, oppure non hai seguito la guida su questo forum.
Per questo argomento ti consiglio di scrivere nell'apposito topic:
https://www.androidiani.com/forum/mo...operatori.html
Ragazzi con questo firm il cell va una chiavica xD Molto meglio il .564
Un pò lo penso anche io. Col 564 molto fluido, ora capisco perchè tutti si lamentavano di lag diffusi e costanti. Li sto notando molto di più anche io. Mannaggia a me che devo sempre aggiornare :) Almeno c'ho guadagnato di gps, spesso lo uso e ora aggancia prima.
Lo spero
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App senza mani
Io non ho avuto mai rallentamenti...ma con il firmware di adesso il Cell già si è spento per qualche secondo da solo varie volte e il wifi fa tantissimi capricci
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
MA mettendo un programma esterno tipo un task manager non si possono disinstallare app come timescape e/o quelle tim senza sbrandizzare? o bisognerebbe rootare?
ragazzi è da un paio di giorni che mi esce la scritta " disponibile nuovo aggiornamento sistema 6.0.b.3.184" conviene farlo oppure no??
in caso come elimino questa notifica per sempre?
Aggiorna, ti fixa vari bug fra i quali quello del GPS. Ma se vuoi fare il salto di qualità, ti consiglio di sbrandizzare.
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
ah pensavo io di essere incompetente...visto che nn ho mai aggiornato nulla al decimo tentativo ho lasciato perdere,una cosa nn mi è chiara.. spengo aspetto 5 sec accendo, inserisco il cavo tenendo premuto il taso vol- (per qualche sec giusto?) e oi che dovrei vedere qualcosa??? che fa il cell o il pc...scusate l'ignoranza ma per me è la prima volta
oddio ma conviene o no allora aggiornare??? ho capito che è meglio sbrandizzare ma ce l'ho da un giorno poi perdo la garanzia o no???o_O che confusione...tutti sti termini nuovi...ogni volta che ne dite uno vado su wikipedia a leggere il significato
Anche io ho dovuto fare svariati tentativi (almeno 10) per riuscire ad aggiornarlo. i consigli sono:
- non scollegare il cavo dal computer, quando richiesto, ma lasciarlo collegato, e scollegarlo solo dal telefono
- tenere premuto il tasto "abbassa volume" fino a quando non si avvia l'installazione (se non parte l'installazione e compare il simbolo del caricamento potete lasciarlo e ripetere la procedura)
- io ho avuto dei problemi con il riconoscimento della porta usb (un problema che a volte il mio portatile manifesta). Ho "risolto" eseguendo l'installazione su un altro computer.
io non ce la faccio più a provare :)
faccio partire dal pc l'installazione...
quando è su prepara
- stacco la presa dal telefono
- lo spengo
- tengo premuto - e inserisco la presa
poi non succede nulla e ricomincio ?..... che @@ non ce la faccio più :)
consigli? :)
Edit: partitoooooooooooooooooo!!! lol :)
uffa non parte...ma voi dopo che avete spente e aspettate i 5 sec, riattaccate da spento la spina oppure prima accendete aspettate che avete di nuovo linea e attaccate...nn sò più come provare
ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!rotfl
allora staccato tutto sia dal pc che dal telefono, spento e nn riacceso aspettato 5 sec e ho riattaccato tutto cambiando anche entrata usb (ne ho 2 sul pc) tenndo premuto il vol, è partito subito:bd:
Quote:
Originariamente inviato da diego72
quindi consigli di sbrandizzare? ma
non invalido la garanzia?
Inviato dal mio xperia u usando Androidiani App