Visualizzazione stampabile
-
Aggiornamento xperia u.
Oggi ho provato ad aggiornare il mio xperia u ad un update minore (il mio xperia u è tim). Pc companion ha scaricato il firmware e mi ha mostratola guida per preparare il telefon all'installazione (staccare il cavo USB, spegnere il cell. , riattaccare il cavetto al telefono tenendo premuto il tasto del volume in giù...). Quando premo il tasto per sbloccare il tel appare l'immagine della batteria in carica e ddopo un po' di tempo pc companion mi dice di riprovare ad impostare il tel per aggiornarlo. A questo punto, dove ho sbagliato? In oltre dopo che ho spento il tel e l'ho ricollegato premendo il tasto volume in giù pc companion non trova nessun telefono e il mio pc mi dice "installazione driver dispositivo in corso" ma non va oltre...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Federico1999
Oggi ho provato ad aggiornare il mio xperia u ad un update minore (il mio xperia u è tim). Pc companion ha scaricato il firmware e mi ha mostratola guida per preparare il telefon all'installazione (staccare il cavo USB, spegnere il cell. , riattaccare il cavetto al telefono tenendo premuto il tasto del volume in giù...). Quando premo il tasto per sbloccare il tel appare l'immagine della batteria in carica e ddopo un po' di tempo pc companion mi dice di riprovare ad impostare il tel per aggiornarlo. A questo punto, dove ho sbagliato? In oltre dopo che ho spento il tel e l'ho ricollegato premendo il tasto volume in giù pc companion non trova nessun telefono e il mio pc mi dice "installazione driver dispositivo in corso" ma non va oltre...
Non deve comparire la batteria prima premi e mentre premi inserisci il cavo. Se non ti va oltre l'installazione del driver, nel senso che non la completa, è un problema del PC. Prova a riavviare se ancora non va prova ad installare i driver manualmente! Che SO usi? Io su Win 7 non ho dovuto fare niente.. Ho aspettatio solo qualche minuto per fargli completare l'installazione del driver poi è stato riconosciuto ;)
-
Quote:
Prando1994
Non deve comparire la batteria prima premi e mentre premi inserisci il cavo. Se non ti va oltre l'installazione del driver, nel senso che non la completa, è un problema del PC. Prova a riavviare se ancora non va prova ad installare i driver manualmente! Che SO usi? Io su Win 7 non ho dovuto fare niente.. Ho aspettatio solo qualche minuto per fargli completare l'installazione del driver poi è stato riconosciuto ;)
Uso windows vista ( il pc è di mia mamma guai se provo ad installare win 7) intendi che inizio a premere il tasto giù e poi inserisco il cavetto nel telefono? Come si fa a mettere i driver manualmente e in futuro se mi ricapiterà dovrò installarli nuovamente?
-
Quote:
Federico1999
Uso windows vista ( il pc è di mia mamma guai se provo ad installare win 7) intendi che inizio a premere il tasto giù e poi inserisco il cavetto nel telefono? Come si fa a mettere i driver manualmente e in futuro se mi ricapiterà dovrò installarli nuovamente?
Allora:
1) Si intendo quello
2) I driver dovresti scaricarli da non so dove e installarli come un normale programma
3) no non dovrai installarli a meno che non formatterai il PC o li disinstallerai manualmente
Spero di esserti stato utile :)
PS: Windows Vista è il peggior sistema che gli ultimi 15 anni abbiano visto, io personalmente non ci fare nessun lavoro li perchè ho avuto svariati problemi con i driver di qualsiasi cosa... Poi se vuoi farlo in teoria puoi e la procedura è la stessa però IO te lo sconsiglio!
-
Non devi premere il tasto per sbloccarlo, ma il tasto volume meno!!
-
Quote:
Originariamente inviato da APICIMINIGNACCA
Non devi premere il tasto per sbloccarlo, ma il tasto volume meno!!
Si lo so infatti dopo aver eseguito la procedura ho provato a premere il tasto di sblocco e ho visto l'immagine della batteria.
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Quote:
Federico1999
a me è capitato un po di volte che staccando il cavo usb sia dal pc sia dal cell come dice il programma una volta reinderito il cavetto pc companion non trovava più il cell, poi ho provato a staccare il cavetto solo dal cell ed ha funzionato, quindi ti consiglio di provare così e vedi se l'aggiornamento parte
-
Quando tieni premuto il tasto volume meno e POI colleghi l' USB lasciando premuto il tasto, non si accende un led sotto il tasto indietro?
P.S. è carico almeno al 70%??
-
Quote:
APICIMINIGNACCA
Quando tieni premuto il tasto volume meno e POI colleghi l' USB lasciando premuto il tasto, non si accende un led sotto il tasto indietro?
P.S. è carico almeno al 70%??
A me si accende tutta la barra led, poi provo come ha detto Marcodf. La batteria era al 100%
-
Stesso mio problema con WIN 7 64 e si presenta sia con Pc Companion che SUS ... i driver sono aggiornati ma ogni volta è come se il PC "perdesse" il cell quando premo il tasto volume e inserisco il cavetto nel cell ... , ho provato anche con un'altra usb ma non cambia nulla .
Ho letto in altri forum che molti hanno questo problema con Win 7 64 ma non a tutti capita ... .
Immagino sia un problema di driver usb o dedicati ma come fare per aggiornarli ???