CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

PC companion non legge XPERIA U

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

PC companion non legge XPERIA U

Ciao a tutti,una volta che ho scaricato PC companion da internet,e installato,ho provato varie metodi per connetersi ma xperia non legge ne il pc ne il programma,come posso risolvere?
    P.s:Non ho sbloccato bootloader o flashato o cose simili,siccome non so neanche cosa significano xD

2.  
    Androidiano L'avatar di VonBleauxSD

Smartphone
    Samsung Galaxy S4™ Mini

Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 59 volte in 50 Posts
    Predefinito

Dato che esista già una discussione simile scrivi lì https://www.androidiani.com/forum/so...-compaion.html
    Smartphone: Samsung Galaxy S4 mini Black - Stock 4.2.2 ML4 - stock -[Qualcomm Snapdragon 400 1.73ghz dual core/Qualcomm Adreno™ 305]
    Tablet: HP Slate 7 Silver - Stock .10_user (Jelly Bean) - Rooted [ARM Cortex-A9 1.61ghz dual core/Mali-400MP]

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da VonBleauxSD Visualizza il messaggio
    Dato che esista già una discussione simile scrivi lì https://www.androidiani.com/forum/so...-compaion.html
    Ottimo ho risolto
    Appena l'ha letta mi dice che è disponibile un nuovo aggiornamento "(6.0.B.3.184)" mi conviene aggiornare?Io ho Xperia U con Brand Tim.

Smartphone
    Samsung Galaxy S4™ Mini

Ringraziamenti
    177
    Predefinito

Ti conviene fare una di queste due cose:
    - O installi l'aggiornamento alla 6.0.B.3.184 e avrai ICS a dicembre (ipotizzo)
    - Oppure sbrandizzi il cellulare (Click-Guida) e quando uscirà ICS (o stasera o domani) aggiorni direttamente a quello.

Ti spiego a cosa serve la sbrandizzazione: la Tim in pratica mette delle personalizzazioni nel tuo Xperia U, e però diventa in qualche modo responsabile degli aggiornamenti, quindi decide la Tim e NON la Sony quando aggiornare il tuo cellulare; in genere la Tim è molto più lenta nel rilascio degli aggiornamenti rispetto alla Sony.
    Per dubbi sulla sbrandizzazione chiedi nella discussione in cui viene specificato il procedimento, se hai altre domande sull'aggiornamento chiedi quì
    Buona giornata!
    Smartphone: Samsung Galaxy S4 mini Black - Stock 4.2.2 ML4 - stock -[Qualcomm Snapdragon 400 1.73ghz dual core/Qualcomm Adreno™ 305]
    Tablet: HP Slate 7 Silver - Stock .10_user (Jelly Bean) - Rooted [ARM Cortex-A9 1.61ghz dual core/Mali-400MP]

6. Il seguente Utente ha ringraziato VonBleauxSD per il post:

mixx (03-10-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da VonBleauxSD Visualizza il messaggio
    Ti conviene fare una di queste due cose:
    - O installi l'aggiornamento alla 6.0.B.3.184 e avrai ICS a dicembre (ipotizzo)
    - Oppure sbrandizzi il cellulare (Click-Guida) e quando uscirà ICS (o stasera o domani) aggiorni direttamente a quello.

Ti spiego a cosa serve la sbrandizzazione: la Tim in pratica mette delle personalizzazioni nel tuo Xperia U, e però diventa in qualche modo responsabile degli aggiornamenti, quindi decide la Tim e NON la Sony quando aggiornare il tuo cellulare; in genere la Tim è molto più lenta nel rilascio degli aggiornamenti rispetto alla Sony.
    Per dubbi sulla sbrandizzazione chiedi nella discussione in cui viene specificato il procedimento, se hai altre domande sull'aggiornamento chiedi quì
    Buona giornata!
    Grazie,gentilissimo!
    Potresti gentilmente postarmi anche qualche guida sullo sblocco del bootloare o la cosa del flash?Cosi imparo qualcosa in più xD

Smartphone
    Samsung Galaxy S4™ Mini

Ringraziamenti
    177
    Predefinito

La guida al flash è sempre nel primo post nella discussione della sbrandizzazione, in pratica si flasha semplicemente un firmware no-brand, quindi per flashare un qualsiasi altro firmware la guida è la stessa.
    Per lo sblocco del bootloader ti avviso che questo procedimento ti invalida permanentemente la garanzia, se vuoi sbrandizzare non serve sbloccare il bootloader. Comunque eccoti la guida Click

Di nulla

EDIT: per aggiornare ad ICS segui questi passaggi (Click)

9. Il seguente Utente ha ringraziato VonBleauxSD per il post:

mixx (03-10-12)

Permessi di invio