Secondo voi juice defender e ram booster sono validi per il risparmio batteria oppure consumano ram e rovinano il terminale?
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Secondo voi juice defender e ram booster sono validi per il risparmio batteria oppure consumano ram e rovinano il terminale?
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Consumano batteria inutilmente, sono inutili
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Tu dici?? Testato?? Altri pareri??
bhe, juice defender non è del tutto inutile, appena comprato il cellulare, ci facevo quasi 3 giorni, impostando una connessione di un minuto ogni mezz'ora. ram booster non lo conosco
Io avevo juice defender e non ho notato nessun aumento della batteria, lo usavo solo per disattivarmi la connessione 3g ogni volta che mettevo in standby il cellulare, adesso chi ha ice cream sandwich ha a disposizione l'opzione "extended standby mode" che ha lo stesso principio e in più disattiva pure il wifi e tutte le applicazioni in background saranno inattive.. Ram booster e inutile come i task manager che su sistemi Android non hanno alcuna utilità
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Ok grazie allora li disinstallo
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
No aspettate, ovvio che se si vuole solo scollegare automaticamente la connessione dati quando si blocca lo schermo, Juice defender diventa inutile già essendoci la funzione di Extended battery. Se però si ha necessità di ricevere notifiche e aggiornamenti dalla rete (whatsapp, facebook, g+ o quel che si vuole) in modo regolare, allora o si lascia la connessione sempre attiva, e la batteria muore, oppure ci si rivolge a programmi come Juice Defender e GreenPower, che sono una mano santa, poiché connettono la rete dati in automatico a intervalli regolari per il tempo necessario a ricevere le notifiche, per poi scollegarla.
Il calcolo è banale, ma, per esempio con un intervallo di connessione di un minuto ogni 15, avremo nell'arco di un'ora 4-5 minuti di connessione contro 60 continui, vogliamo mettere quante batteria si risparmia?
Quote:
Originariamente inviato da pranorre
Hai ragione ma dipende dall'uso che ne fa l utente
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
E tra Juice defender e GreenPower qual è il migliore? E soprattutto... se si vuole avere un minuto di connessione ogni 5 conviene o è più il consumo che si ha per riattivare la connessione di quello che si risparmia nel tenerla spenta?
Ciao
bel quesito questo che hai posto per ultimo....
io dal canto mio uso Battery saver ,sto attaccato sempre alla wifi(se a casa) o 3g (fuori) e riesco a fare un giorno e un po di durata...
ho anche testato l exstend battery...li ci fai quanto vuoi...dipende quante volte riattivi il display...
non so sinceramente in quanto a riguardo vi sono dei pareri contrastanti sull uso di queste app per risparmiare energia..
io mi trovo bene cosi ,ma è una valutazione personale....magari fa delle prove un giorno uno,un giorno un altro e poi valuta...!!XD
edit ; battery saver antutu
Per l'uso che ne faccio io e per quello che voglio, l'extended standby mode non fa al caso mio... sinceramente può essere utile se qualcuno non vuole rotture mentre è a lavoro o sta facendo qualcosa di importante, ma se voglio ricevere le notifiche ogni tot di tempo non si può attivare. Quando avevo GB ho provato GreenPower, ma non ho capito bene alcune impostazioni e mi è sembrato anche che mi rallentasse il telefono! A me servirebbe solo un minuto di connessione ogni 10-15 minuti, giusto per vedere se mi sono arrivate nuove notifiche da facebook, whatsapp,ecc, per poter rispondere non troppo in ritardo a chi mi contatta tramite queste applicazioni. Ma questo mi farebbe comodo solo se non va a discapito delle prestazioni del telefono, altrimenti mi tengo la connessione sempre accesa...
Io uso GreenPower ormai da metà Agosto e non mi da alcun peroblema di prestazioni, ma se non ti trovi con i settings puoi provare il più noto Juice Defender che anche va bene, io ho preferito GreenPower perché già in versione free mi permette di controllare anche il wifi oltre che il 3G e ha qualche opzione attiva in più, quindi se non ti serve gestire il wifi, Juice dovrebbe andarti benone. GreenPower funziona esattamente per quello che mi serve e ne sono molto soddisfatto, a parte un aggiornamento di un paio di giorni fa che aveva un bug e non effettuava le connessioni automatiche, subito risolto nel giro di un giorno.
Scusate, ma perché scrivete che con JuiceDefender non si può gestire il wifi??? La versione che ho io gestisce 3G, Wifi e da quando l'ho comprato anche il Bluetooth e la Luminosità.
Ogni 15 min guarda dove mi trovo (tramite la rete gsm) e se sono nelle vicinanze di un WIFI noto cerca di connettersi a quello... se non ci riesce passa alla modalità 3G. Nel caso in cui non mi trovi nelle vicinanze di una rete nota, avvia direttamente il 3G...
Il Bluetooth è comodo per quando vado in moto (gestione automatica delle cuffie del casco), e la luminosità perché non mi trovo bene con le impostazioni di default di Android.
Con le impostazioni che ho scelto dura fino a 3 giorni usandolo solo per controllare le notifiche (la notte passa automaticamente in Aereo-Mode), oppure 12-16 ore usandolo normalmente.
Senza JD non arrivo alle 8 ore con connessione sempre attiva... e avere la connessione sempre spenta mi rende inutile lo smartphone (molte mail)!
Quando ho provato JD Free non gestiva il wifi. e da quel che vedo qui non lo gestisce neanche ora:
JuiceDefender Free VS JuiceDefender Plus VS JuiceDefender Ultimate | Battery Saver for Android
Serve almeno la versione plus che è a pagamento. Ok, sono 2€, un'inezia, ma se GreenPower me lo fa gratis, a me va bene così.
Ma come??? sono passato alla versione a pagamento solo da quando ho l'xperia U! Prima con l'Ideos usavo quello gratis e gestiva anche il wifi! Forse era presente in una vecchia versione? io ho usato l'installer che mi ha passato un mio amico...
Ah beh allora... evidentemente il tuo amico ti aveva passato l'installer della versione plus o pro preso illegalmente da qualche parte, per fortuna poi l'hai comprato :>