[FUNZIONALITÀ ICS] il Multitasking
Molti utenti cercano o usano programmi tipo task killer o appkiller per terminare le applicazioni lasciate aperte dal sistema Android e quindi ho pensato di mettere questa piccola guida per coloro che non sanno cosa è il Multitasking introdotto con l upgrade ad Android 4.0 (per noi 4.0.4)
Il Multitasking è un utile funzione che permette di chiudere le applicazioni e i giochi rimasti aperti.
Come usarlo:
-Semplicemente tenete premuto il tasto home e vi comparirà una tendina con tutte le applicazioni recentemente utilizzate.
-Sfiorare il dito orizzontalmente sull applicazione che si desidera chiudere ed essa sparirà dalla tendina e quindi l applicazione verrà terminata.
Se questo thread verrà considerato inutile chiudete pure :)
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
R: [FUNZIONALITÀ ICS] il Multitasking
Non mi sembra affatto lavori così.. La elimina dalla lista ma non lavora come task killer!
Quote:
Originariamente inviato da
alex691
Non mi sembra affatto lavori così.. La elimina dalla lista ma non lavora come task killer!
Forse ho una conoscenza errata dei task killer, pensavo chiudessero le applicazioni in uso Alex
Puoi fare una prova pratica: elimini qualche app in quel modo e poi vai a vedere nei servizi in esecuzione se c'è ancora... Ovviamente devi farlo con app leggere e usate da pochissimo perché altrimenti magari si è già chiusa di suo :)
Quote:
alex691
Puoi fare una prova pratica: elimini qualche app in quel modo e poi vai a vedere nei servizi in esecuzione se c'è ancora... Ovviamente devi farlo con app leggere e usate da pochissimo perché altrimenti magari si è già chiusa di suo :)
Ho provato ovviamente, ho aperto il browser sulla pagina del meteo, ho chiuso con la funzione del multitasking e nn era presente nei servizi in esecuzione :)
Fatto ora con whatsapp e Facebook... Sono rimasti in esecuzione... Aspettiamo chi ne sa più di noi :)
Quote:
alex691
Fatto ora con whatsapp e Facebook... Sono rimasti in esecuzione... Aspettiamo chi ne sa più di noi :)
E vero aspettiamo gli esperti, intanto provo anch'io con whatsapp :)
Aah e prova anche con il browser nn vorrei che lo chiudesse solo a me :) adesso ho provato con walkman e me lo chiude booh
Eh ma il browser è pesante e lo chiude sempre! Prova a non fare niente e poi vai a guardare nei servizi in esecuzione
Quote:
alex691
Eh ma il browser è pesante e lo chiude sempre! Prova a non fare niente e poi vai a guardare nei servizi in esecuzione
Nn lo chiude sempre invece..
Quote:
Prando1994
A me funziona anche con whatsapp musica e roba varia... Considerate che è il task menager di Android quindi è stato sviluppato per lavorarecome Android vorrebbe. Ormai sappiamo tutti che su questo SO a parte nei casi di app sviluppate male il task menager è totalmente inutile e dannosso perchè Android è sviluppato per tenere le app in memoria. Questo task menager dovrebbe praticamente fargli capire cosa non avete intenzione di usare e quindi dovrebbe andare a riordinare le app in memoria in modo da rendere più veloce il SO. Se chiudete app che Android vuole tenere in memoria ve le ritroverete in esecuzione dopo ogni chiusura con qualsiasi task menager
Quoto
Cioè ti chiude whatsapp?? A me non va con nulla..
Infatti... Poi ci sono anche app già chiuse da tempo in elenco..
Mi state confondendo le idee D:
Ok confermo che chiude per davvero le applicazioni rimaste aperte
http://www.comefaccioper.it/tutte-no...ream-sandwich/
Esatto :)
Quote:
lucacip
Se premi tenuto il tasto home ti compare un semplice elenco delle applicazioni che hai usato recentemente..
Esempio pratico:
nell'arco di due ore apro le impostazioni, facebook, i messaggi, i contatti, un app qualunque e le note..
voglio prenotare per il ristorante e mi serve il numero, allora apro il browser, trovo il numero e me lo voglio scrivere da qualche parte, ad esempio nelle note..
allora tenendo premuto il tasto home, eviterò di andare a ricercare le note in mezzo a tutte le app installate ma la potrò cercare solo nell'elenco delle app usate recentemente (impostazioni, facebook, i messaggi, i contatti, un app qualunque, le note ed il browser)!
Voglio ripulire tutto quell'elenco perchè so che tanto facebook e l'app qualunque non le userò per un bel po', allora rivado nell'elenco e faccio uno swype su facebook e l'app qualunque.. ma solo per tenere in ordine l'elenco, non per chiuderle!
Ok, ci capirai ancora meno xD
No, adesso ci ho capito di più e sono sicuro che ho ragione, il Multitasking chiude le applicazioni tranne alcuni servizi che rimangono in memoria.. Leggi qui comunque :)
http://www.comefaccioper.it/tutte-no...ream-sandwich/
Ragazzi quella funzione non chiude l'applicazione ma l'elimina dalla cache.
Quote:
marce
Ragazzi quella funzione non chiude l'applicazione ma l'elimina dalla cache.
Ecco la voce dell'esperto che aspettavo! ;)
Se fai quelle prove comunque te ne accorgi...
Cmq per gli scettici una volta in quel menù premete e temete premuto su un processo fino a visualizzare le opzioni e vedrete che ne avrete due disponibili una per eliminare dall'elenco e l'altro per gestire l'applicazione la vera funzione di chiusura è stata implementata solo su jelly bean. Lascio aperto fino a domani per ulteriori commenti ma poi chiudo essendo l'informazione errata
Ok adesso ci ha chiarito le idee si può chiudere thanks! :)