E' possibile cambiare l'app da usare come predefinita della fotocamera? camera fx e camera ics sono velocissime e migliori di quella stock, mi chiedevo se era possibile farlo senza root!
Ho ics.
Visualizzazione stampabile
E' possibile cambiare l'app da usare come predefinita della fotocamera? camera fx e camera ics sono velocissime e migliori di quella stock, mi chiedevo se era possibile farlo senza root!
Ho ics.
Sì, è tutto settabile nelle impostazioni (per camera zoom fx), mentre per camera ICS (ma ti consiglierei Camera JB che è ancora migliore) non è possibile ;)
..mi sapete dire perchè io non trovo Camera JB nel PlayStore?
Camera JB esiste solo in versione plus ;)
ragazzi, quale fotocamera mi consigliate al posto di quella stock? Anche a pagamento va bene :) Intanto provo le due citate in questa discussione...
Ok ho fatto dei test con le 3 fotocamere e quella migliore (come qualità foto) risulta la fotocamera stock, confrontando le foto al pc...
Potrebbe essere questa la differenza... tutte erano in modalità base con flash disattivato, prova tu stesso, appoggia il cellulare in orizzontale su un lato e scatta una foto con tutte e tre le fotocamere. Comunque la dimensione delle foto di Camera Zoom FX è di circa 300kb (o più) inferiore alle altre due, mentre Fotocamera JB+ e la fotocamera stock fanno foto con dimensione simile. Inoltre la Fotocamera JB+ gestisce in modo diverso i bianchi (o la luminosità), quindi la luce viene mostrata con un colore più tendente all'arancione (di poco). Prova e poi dimmi :)
Ti dico subito che non me ne intendo per niente di fotografia quindi potrei spararne parecchie rotfl
Le dimensioni delle foto sono comparabili (ho disinstallato la fotocamera stock da qualche giorno quindi non l'ho testata): 1,55 MB per Camera JB+ e 1,54 MB per Camera Zoom FX.
Le foto scattate con Camera JB+ sono leggermente più luminose, ma allo stesso tempo meno reali: Camera Zoom FX, da quel che ho notato (considerato sempre che sono assolutamente incompetente in materia rotfl) restituisce foto più reali, più simili alla realtà. Almeno è quello che riesco a notare io :D
Si, Fotocamera JB+ sfasa di molto... anche se nelle mie foto c'è una maggiore differenza di dimensione delle foto :D Comunque dopo aver tentavo una comparativa tra 6 diverse apps per la fotocamera le ho disinstallate tutte ed ho deciso di restare con la stock :D Per modificare le foto consiglio Pixlr Express :D
Quote:
Originariamente inviato da Helyanwe
Il tasto hardware che chiama la fotocamera è una funzionalità messa da Sony, e quindi è normale che si avvii la fotocamera stock se lo si schiaccia. Se si disinstalla la fotocamera stock, ma serve il root, il tasto non porterà a nulla.
Ps: io vi consiglio di ottenere i permessi di root, che con ics sono semplici procedure, e poi installare cybershot, una versione della stock decisamente migliorata.
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
quindi l'opzione dedicata nell'app non serve a nulla, o per lo meno non con i sony :( ... peccato... va beh niente avvio rapido allora :p
come hai fatto? ... io vado in tutte le opzioni --> fotocamera, metto la spunta in fotocamera predefinita, ma non va :( ...
c'è la scritta:
se è presente un pulsante Hardware per la fotocamera, clicca qui dalla pagina principale e verrà chiesto quale fotocamera utilizzare come default
ma non capisco cosa voglia dire in realta :p
prova a premere affondo fino al secondo click
se premo il tasto della fotocamera mi apre la fotocamera (stock) e mi fa una foto (se lascio premuto) :( ...
Edit
Risolto disattivando la fotocamera stock