salve a tutti, vorrei sapere se cè un modo per eliminare tutte le applicazioni che non servono, tipo facebook, google talk, messenger, giochi ea ecc... ovvero tute quelle già preinstallate che non uso mai...
grazie...
Visualizzazione stampabile
salve a tutti, vorrei sapere se cè un modo per eliminare tutte le applicazioni che non servono, tipo facebook, google talk, messenger, giochi ea ecc... ovvero tute quelle già preinstallate che non uso mai...
grazie...
Che firmware hai ?
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
brand vodafone 6.1.1.B.1.54 custom.number 1263-3468_R10E ICS 4.0.4
Devi fare il root , Procedere con la prima procedura di questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=234518 e poi installare un app da play store che elimina app di sistema tipo root un installer e puoi eliminare app di sistema cioè quelli che normalmente non puoi eliminare :cool: fai con molta cautela
Sono app di sistema e per eliminarle necessiti di permessi di root come detto sopra per rimuoverle.
ah ok che praticamente vorrebbe dire craccare il cell... o sbaglio ?
bè mi sa allora che me le terrò li inutilizzate...
Diciamo di si :D
I permessi di ROOT invalidano la garanzia, ma su Xperia U, se non sblocchi il BootLoader non invalidi la Garanzia :D
È facile da fare e liberi un sacco di memoria, e anche di Ram perché snellisci il sistema :)
Prova e non te ne pentirai
Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
Converrebbe che ci dicessi tu quali vorresti eliminare..
Se sono app di sistema, non sono eliminabili senza root
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=192900
Tieni qui c è la lista di quello che puoi eliminare senza fare casini
Non credo esista ;(
Ma se tu posti quelle che vorresti eliminare ti saprei dire io e altri utenti quali non portano danni al SW
:D
Ricorda però che per ogni app di sistema che vuoi eliminare, prova prima sempre a effettuare un congelamento, e fai qualche prova :)
Se il cell non presenta " difetti " o " crash di sistema " procedi con la rimozione totale :)
Io ho fatto così e adesso ho un SW leggerissimo e molto performante ;)
----------------------------------------------------------------------------------------
EDIT: Non avevo letto il post superiore :D
approfitto di questo topic per chiedere..io ho il firmware .54..vorrei fare il root senza perdere la garanzia..ma quello che c'è scritto in quella guida per me è arabo :) non sono proprio pratico, essendo un ex-symbian..perchè viene dato tutto per scontato ma io non so proprio niente ..tipo flashare cosa significa??
ok ho ottenuto i permessi di root, ora oltre a disinstallare le app di sistema che non utilizzo, cosa altro posso fare ?
Tutto :D
ok ho ottenuto i permessi di root, mi dici a cosa serve la nuova app che mi si è installata ?
superuser...
se voglio eliminare le apps di sistema preinstallate come devo fare ?
riepilogando, ora il mio è un xperia U brand vodafone 6.1.1.B.1.54 non sbrandizzato ma aggiornato ufficialmente ad ICS con pc companion e con permessi di root...
posso togliere le app preinstallate:
giochi ea, google talk,google+, messenger, guida all' impostazione, timescape, video unlimited, e-mail, film, guida, tutte cosa che non uso ?
Sopra ti hanno postato un 3D con la lista delle app da poter eliminare e quelle da poter sostituire :D
Fai attenzione :)
e posso farlo con una qualsiasi app scaricata dal market tipo root uninstaller giusto ?
o è meglio titanium backup ?
consigliami...
ok ma ho visto che tante app di sistema che ho io sul cell non sono elencate e pensavo che magari la lista non era aggiornata...
sorry
ok spero così di alleggerirlo e velocizzarlo un pò...
siete stati davvero utili
Se non hai voglia di seguire la lista e fare tutto manualmente nella sezione modding c'è uno script creato da un utente che lo fa in automatico! Altrimenti armati di pazienza e pian piano elimina tutto ciò che non è necessario al sistema!
Quote:
Originariamente inviato da alex691
Appunto :D bravissimo :D
in base alle esigenze xD
Inviato dal mio MB860 usando Androidiani App