Ho sentito dire che gingerbread non supporta i telefoni dual core. Quindi con gingerbread il dual core non si sfrutterebbe a dovere?
Visualizzazione stampabile
Ho sentito dire che gingerbread non supporta i telefoni dual core. Quindi con gingerbread il dual core non si sfrutterebbe a dovere?
Esatto, gb non sfrutta a pieno i dual core!
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Io sono passato da Brand Tim a nordic generic e mi trovo benissimo!
Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
Concordo, io infatti ho lasciato perdere ics, e ho messo Ginger 2.3.7 central europe, è uno spettacolo molto reattivo e fluidissimo.
Galaxy Tab MI
Intendevo ics nordic generic, poi reset alle impostazioni di fabbrica et voilà una bomba!
Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
Aspetta qualche giorno e vedi come s'incasina...
Ho provato tutti gli ICS: se fai un full wipe (in questo consiste il ripristino dati di fabbrica, solo che è fatto dopo l'installazione..) e formatti l'sd prima di installarlo, i primi giorni vanno benone, poi rallenta tutto, anche le cose più banali -soprattutto!!!- come rispondere ad una chiamata.
Io sono tornato a GB .184 ed è tutto un altro mondo. Non so se sfrutti in pieno il processore o no, ma so soltanto che così mi sembra di tenere tra le mani uno smartphone top per la fluidità e velocità.
Mi auguro che esca una versione seria di ICS (originale non credo, confido nella cyano!) altrimenti rimarrò volentieri fermo all'obsoleto ma prestante GB! ;)
il "problema" di ics è appunto che consuma un sacco di risorse, in particolare ram, anche per processi inutili. Basta mettere un po' mano al firmware con le tante guide che ci sono in questa sezione e si ottiene un ICS fluidissimo, migliore anche di Gingerbread, con 100-130 mega di ram libera. A mio parere, anche meglio che installare delle rom custom, almeno per il momento.
Ma davvero l unico metodo per avere i permessi di root nella Xperia u con gingerbread sia sbloccare il bootloader?
Quoto, ics va male. Ho si sta con ginger o si usa la cyano che è uno spettacolo. Io uso la cyano e ho un ics che nelle app pesanti va meglio di GB e non scatta mai
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
Torno a ripetere che flashando la 2.3.7 al posto di ics, l`experia va uno spettacolo.
Fluido, reattivo una scheggia in tutto, anche all'accensione e lo spegnimento.
Eppoi parliamo dell'ultimissima release di Ginger, altro che obsoleta!
Non ci penso proprio a tornare alla 4.
Se volete continuare ad andare a 3 cilindri, liberi di usare Ics.
con il mio Experia U
Ripeto gente: dategli tempo e con ICS le cose sono destinate a peggiorare sempre di più. All'inizio mi andava tutto benissimo, ma poi..
E ovviamente avevo il root e alleggerito all'osso il sistema. Ma niente: dopo un po di tempo era inutilizzabile. Non so qual'è il motivo, di certo non solo la ram: delle volte era impossibile rispondere alle chiamate per quanto fosse lento, eppure aveva più di 100MB di ram libera.. Insomma credo che abbia qualche problema di fondo, le ho provate tutte: la gestione della dalvik diversa, il sistema pulito e ripulito, altri gestori del processore e della ram mirati alla prestazione (con conseguente calo drastico della già scadente batteria e nessun miglioramento toccabile con mano, al di la dei numeri)
GB e và una scheggia. Sempre, nelle app, nella home, in tutto. A breve lo "rootto" ed elimino i file di sistema che non m'interessano per alleggerirlo ancora di più. Tornerò a ICS solo quando mi mettono le app di cui non posso fare a meno compatibili con android 4 o superiore. Ma fino ad allora, a meno che non si presenti una ROM ICS seria, mi tengo stretto GB.. ;)
a me ics .54 vodafone andava da dio. ora ho messo la cm9 ed è ancora meglio.
ICS ce l'ho fin da quando è uscito, ho il .10 e l'ho ottimizzato, fin'ora non ho nessuno dei problemi che mi dici te (ad esempio il fatto delle chiamate, che è grave). Non uso particolari applicazioni pesanti, se non alcuni giochi, eppure nemmeno con quelli da problemi. Ma è giusto che ognuno si personalizzi il cellulare come meglio creda e come meglio si adatta alle proprie esigenze.
scusate i continui OT ma non vorrei aprire un altro topic: per mettere il firmware di gingerbread .184 dovrei sbrandizzare o fare altro al mio ics attuale?
Quote:
Originariamente inviato da scofield119
Lo devi flashare e automaticamente lo sbrandizzi.
Ripeto io ho messo la central europe e va benissimo, ma ognuno è libero di provarne altre.
(N. B. Io stesso avevo provato ics francese e me ne sono liberato subito...)
Galaxy Tab MI