Visualizzazione stampabile
-
backup ???
ragazzi come faccio a fare un backup di tutte le cose che ho messo io? applicazioni, giochi e quant' altro? mi secca dover rifare tutto ogni volta. Grazie. Mi potreste dire se serve root, bl o altro?
-
R: backup ???
Se vuoi TUTTO devi fare un backup da recovery... Se solo i dati delle app usa titanium! Ti servono i permessi di root
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
alex691
Se vuoi TUTTO devi fare un backup da recovery... Se solo i dati delle app usa titanium! Ti servono i permessi di root
tutto in che senso? che altre cose posso backuppare oltre a app e giochi?
-
Quote:
scofield119
tutto in che senso? che altre cose posso backuppare oltre a app e giochi?
Tutto nel senso che fai un nandroid backup e quando lo ripristini trovi il cellulare esattamente come prima! Ma dall'altro post sui programmi hai detto che non hai i permessi di root, quindi neanche la recovery e così scartiamo il nandroid, ma anche titanium a questo punto! Diciamo che non puoi salvare niente allora... Mi riferisco ai dati delle app/giochi
-
Quote:
alex691
ma quindi, se da recovery faccio il backup e monto una nuova rom, poi se non mi piace posso rimettere la vecchia rom esattamente com'era prima ?
-
Quote:
simunix
ma quindi, se da recovery faccio il backup e monto una nuova rom, poi se non mi piace posso rimettere la vecchia rom esattamente com'era prima ?
Esattamente! :)
-
Quote:
alex691
Esattamente! :)
anche se il bootloader è bloccato ? :)
-
Quote:
simunix
anche se il bootloader è bloccato ? :)
Se hai ics puoi avere una recovery con bl bloccato, quindi si :)
Il discorso non vale per gb invece
-
Salve ragazzi mi sono interessato alla discussione anche io vorrei fare un nandroid backup cosi per sicurezza e vi dico che ho sia root che recovery una volta entrato nella recovery come si procede?? Grazie in anticipo per le risposte :)
-
Quote:
CarmineFratta
Salve ragazzi mi sono interessato alla discussione anche io vorrei fare un nandroid backup cosi per sicurezza e vi dico che ho sia root che recovery una volta entrato nella recovery come si procede?? Grazie in anticipo per le risposte :)
Cerca backup / restore in recovery... Entri e poi fai backup :)
-
Puoi ripristinare il nandroid backup esclusivamente se lo ripristini dalla stessa identica versione di recovery ;)
-
Quote:
APICIMINIGNACCA
Puoi ripristinare il nandroid backup esclusivamente se lo ripristini dalla stessa identica versione di recovery ;)
salve a tutti io ho un xperia u brand vodafone ics firmware .54 tutto originale, vorrei sapere se facendo un backup tramite pc companion mi salva anche la varie app che ho installato...
-
Quote:
miche123
salve a tutti io ho un xperia u brand vodafone ics firmware .54 tutto originale, vorrei sapere se facendo un backup tramite pc companion mi salva anche la varie app che ho installato...
Sisi!
-
e quindi poi posso ripristinare i dati di fabbrica, cioè resettare il cell come nuovo, ricollegare il cell a pc companion e facendo "ripristina" reinstallare tutte le cose che avevo prima giusto ?
-
Ma come faccio a fare il nandroid backup?
-
@miche non ricordo bene dove sia l'opzione... Comunque si da qualche parte c'è backup e ripristino, no? Io uso pochissimo pcc e non ricordo :)
Per il nandroid devi usare la recovery! Entri in recovery e fai backup and restore
-
Quote:
alex691
@miche non ricordo bene dove sia l'opzione... Comunque si da qualche parte c'è backup e ripristino, no? Io uso pochissimo pcc e non ricordo :)
Per il nandroid devi usare la recovery! Entri in recovery e fai backup and restore
E dove me lo salva ma soprattutto come faccio a ripristinarlo?
-
Quote:
scofield119
E dove me lo salva ma soprattutto come faccio a ripristinarlo?
Lo salva nella sd in clockworkmod ecc
Rientri in recovery e fai restore!
Conviene salvare il tutto su pc però... Così se non puoi entrare in recovery flashi tutto da capo e quando hai la recovery lo ripristini
-
Quote:
alex691
Lo salva nella sd in clockworkmod ecc
Rientri in recovery e fai restore!
Conviene salvare il tutto su pc però... Così se non puoi entrare in recovery flashi tutto da capo e quando hai la recovery lo ripristini
A tal proposito, avrei bisogno di una delucidazione...Anche io mi salvo il backup effettuato su pc, però non riesco a trasferire direttamente la cartella "clockworkmod", perchè al suo interno oltre alla cartella backup c'è anche una cartella BLOBS!!! Ecco, quella cartella è piena zeppa di sottocartelle e di file....infatti la copia praticamente mi mette in ginocchio il pc....
Io faccio direttamente da root explorer lo zip della cartella "clockworkmod" e poi mi copio su pc lo zip....
Voi riuscite a copiare il backup eseguito direttamente su pc senza problemi??
-
Si prendo la cartella e la copio tutta! Non lo faccio spesso perché preferisco sempre piallare e non ripristinare qualcosa...
-
Quote:
alex691
Si prendo la cartella e la copio tutta! Non lo faccio spesso perché preferisco sempre piallare e non ripristinare qualcosa...
Ma te la copia bene?? Io con windows 7 ci rinuncio ogni volta.....come ho scritto, faccio prima lo zip e poi copio quello.
-
Non mi sembra di ricordare problemi... Anche io ho 7
-
brutte notizie, ho fatto il back up tramite pc companion, ho resettato il cell, o fatto il ripristino ma le applicazioni non me le ha salvate... morale, devo reinstallare tutto, mi ritrovo il cell originale...
si può fare il back up tramite il menù del cell, alla voce impostazioni-back up e ripristino ?
o devo usare qualche altro programma ?
-
Quote:
miche123
brutte notizie, ho fatto il back up tramite pc companion, ho resettato il cell, o fatto il ripristino ma le applicazioni non me le ha salvate... morale, devo reinstallare tutto, mi ritrovo il cell originale...
si può fare il back up tramite il menù del cell, alla voce impostazioni-back up e ripristino ?
o devo usare qualche altro programma ?
E cosa ha ripristinato allora? C'è qualcosa che non va
-
backup ???
Quote:
alex691
E cosa ha ripristinato allora? C'è qualcosa che non va
mi ha ripristinato tutto, comprese le cartelle che avevo creato, le impostazioni, tutto ok tranne le app...
ci riproverò ma mi sembrava di aver fatto tutto correttamente... ma'...
-
Quote:
miche123
mi ha ripristinato tutto, comprese le cartelle che avevo creato, le impostazioni, tutto ok tranne le app...
ci riproverò ma mi sembrava di aver fatto tutto correttamente... ma'...
I dati delle app invece?
-
No niente dati e soprattutto niente app, tutte da ricercare e reinstallare...
Oltre a pc compaiono esiste un altro programma per fare il backup?
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Quote:
miche123
No niente dati e soprattutto niente app, tutte da ricercare e reinstallare...
Oltre a pc compaiono esiste un altro programma per fare il backup?
Inviato dal mio ST25i usando
Androidiani App
Guarda è uscito proprio ieri se non sbaglio un programma che si chiama Carbon o Carbon backup e praticamente si comporta un pò come titanium ma non necessita dei permessi di root!!
-
Ragazzi ho riscontrato un problema mentre facevo il nandroid backup da recovery infatti una volta entrato nella recovery poi vado in backup and restore poi clicco su backup dopo un paio di minuti mi esce questa scritta ("Error while making a backup image of /system") chiedo a voi piu esperti dove sbaglio nella procedura e qual'e la procedura giusta??
-
Nn è che magari è finito lo spazio sul cell?
Edit: cmq io quando faccio il backup prima setto il formato in tar e poi faccio backup
-
Quote:
thebrutal
Nn è che magari è finito lo spazio sul cell?
Edit: cmq io quando faccio il backup prima setto il formato in tar e poi faccio backup
Quoto tutto!
Atis su Facebook mi ha suggerito di usare il formato tar sulla sua recovery!