Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Chiara1982
Ok grazie. Questa cosa mi rincuora.
Ma allora capisco però che certe applicazioni devo sempre tenerle in uso anche se non le utilizzo o non le ho utilizzate?
Eh si! Diciamo che sono applicazioni su cui si basa android (anche se non saprei spiegarti cosa serva maps sempre aperto :-) ) e quindi è un consumo quasi fisiologico del sistema. Però almeno non incide esageratamente sulla batteria, se non altro.
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Peccato però che non si possano disattivare all'avvio alcune applicazioni come si fa sui pc...
-
ottieni i permessi di root e usa link2sd per congelare le app che nn ti servono
-
Io però ho un xperia u che non contempla l'uso di sd e quindi forse é inutile link2sd. Consigliatemi un'applicazione simile che congeli le app inutili senza sd.
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
SystemCleanUp, per usarla hai bisogno dei permessi di root.
-
anche io ho xperia u fidati fai il root e metti quella oppure qst funzione è integrata anche nella versione pro di titanium backup
-
Se proprio non le usi, molte applicazioni puoi disinstallarle. Ad esempio "Risparmio energetico" o "Centro aggiornamento". Sinceramente te lo sconsiglio, almeno per il momento.. Se poi ti va di smanettarci e perderci tempo devi prima di tutto avvicinarti a concetti come root, recovery e via dicendo, dopodiché capire bene ogni app che hai a cosa serve e se quindi ti sarà utile ed infine verificare non sia necessaria per un corretto funzionamento del telefono. Fatto tutto questo potrai sbizzarrirti e disinstallare tutto ciò di cui non necessiti.
Come ti hanno detto il consumo ottenuto da te attualmente è ottimo (io arrivo a 12-15 h con l'Xperia S), e come ben si vede dallo screen che hai fatto il consumo è dovuto allo schermo, ovvero non ci sono app che funzionano in modo anomalo consumando più del dovuto ;)
In risposta alla tua domanda: sì, certe app sono sempre in uso.
Dai tuoi screen:
Impostazioni - app che stavi utilizzando in quel momento
Controllo dati - sarebbe l'Extended Battery o un'app da te scaricata?
Usb connectivity - sempre attiva, gestisce l'usb
usbotg - sempre attiva, per l'otg (collegare al telefono un pennino o hdd tramite usb)
Centro aggiornamento - sempre attiva per avvertirti immediatamente sugli aggiornamenti sony
Play store - sempre attiva, per aggiornamenti dallo store
Servizi google e Maps - sempre attivi, se li tappi ti dice che servizi sono in esecuzione
Tastiera - sempre attiva
In sostanza non sono app attive ma i relativi servizi sempre "in ascolto" di eventi che richiedano il loro intervento (che sia la tastiera o la connessione al PC).