Problema visualizzazione video
Salve, la mia ragazza ha un problema con l'experia u, ovvero, quando riceve dei video per esempio da whatsapp le si vedono in maniera errata, cioè traslati di 90° e non con le giuste proporzioni, cioè tipo schiacciati. Disattivando la rotazione automatica risolve il primo problema, ma non il secondo.
Avete qualche idea sul perchè avviene questo?
R: Problema visualizzazione video
Anche se li apre dalla galleria e non da wa? Provato a vedere se con mx player si vede bene?
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
Eh bella domanda :)
Che firmware ha?
Comunque mx player è migliore in tutto, andrebbe usato anche se non ci fossero problemi :)
Quote:
Originariamente inviato da
alex691
Eh bella domanda :)
Che firmware ha?
Comunque mx player è migliore in tutto, andrebbe usato anche se non ci fossero problemi :)
firmware wind, gingerbread...
Inviato dal mio LG-E730 con Tapatalk 2
Sinceramente non so se possa essere quello il problema ma non credo, o meglio non ricordo se in passato sia stato riscontrato... Perché non avevo il Wind e poi appena ho potuto sono passato a ics :D
In che senso? Tutti i video? Non è che ha giocato con le impostazioni?
Puoi spiegarmi bene come si vede il video?
Cioè tu metti il cellulare in orizzontale e vedi il video in verticale? O metti il cellulare in verticale e vedi il video orizzontale? O semplicemente lo vedi storto in qualunque modo tu lo metta?
Lascia la rotazione attiva comunque!
Edit parlo di rotazione del sistema comunque... Su mx player non ricordo che opzioni abbia, ma non mi pare di averle modificate
Aspetta aspetta... È girato di 90 o 180 gradi? Perché dici 90 e subito dopo dici che è orizzontale, cioè a 180 il che è molto diverso :)
Quando sono passato ad Android ho trovato gente disponibile che mi ha aiutato ed insegnato un sacco di cose, è il bello dei forum e mi piace poter essere d'aiuto agli altri come gli altri lo sono stati per me :)
Facendo delle prova per capire cosa ti succedeva si è incasinato tutto anche a me!! :D
Ho risolto cosi: vai in impostazioni, generale e fagli fare il ripristino delle impostazioni
Esci ed entra in mx player per far si che le impostazioni siano ripristinate
Vai su impostazioni, player e metti "usa rotazione di sistema" o valori di sistema ora non ricordo bene come si chiami!
Così facendo se visualizzi il filmato orientato nel verso giusto rispetto al cellulare! :)
Quote:
Originariamente inviato da
alex691
Facendo delle prova per capire cosa ti succedeva si è incasinato tutto anche a me!! :D
Ho risolto cosi: vai in impostazioni, generale e fagli fare il ripristino delle impostazioni
Esci ed entra in mx player per far si che le impostazioni siano ripristinate
Vai su impostazioni, player e metti "usa rotazione di sistema" o valori di sistema ora non ricordo bene come si chiami!
Così facendo se visualizzi il filmato orientato nel verso giusto rispetto al cellulare! :)
ops, mi spiace, per fortuna hai risolto...
allora, ha fatto solo il ripristino e ora si visualizza in maniera esatta, ma non ruota, perchè non ha fatto la seconda parte, stasera appena avrò questo bel terminale tra le mie mani lo farò io...
ancora grazie...
Inviato dal mio LG-E730 con Tapatalk 2