Delucidazioni sul passaggio da GB a ICS
Salve, ho da poco ricevuto uno splendido xperia u. Il device monta, ovviamente, GB ed ero intenzionato a passare a ICS ma
ho letto su questo e altri forum di utenti che dopo il passaggio a ICS il telefono è diventato scattoso e poco fluido. Ho
letto la guida ma prima di compiere questo passo vorrei alcune delucidazioni del tipo:
-Passando a ICS seguendo l'apposita guida riesco a mantenere almeno la stessa fluidità di GB?
-Consigliate di passare a ICS, oppure cambia poco?
-Mi pare di aver capito che con ICS posso eseguire il root senza lo sblocco del bootloader, ho capito bene?
-Casomai non dovessi trovarmi bene posso ritornare a GB agevolmente?
-Il mio xperia u dovrebbe essere brandizzato wind (presenza di applicazione wind e pagina iniziale del browser impostata su go wind), conviene sbrandizzare?
- Passo a ICS o aspetto JB?
So che per molti di voi sono argomenti triti e ritriti ma spero sappiate rispondermi con pazienza e precisione.
Grazie in anticipo per l'aiuto che, sono sicuro, riuscirete a darmi. Saluti a tutti :)
R: Delucidazioni sul passaggio da GB a ICS
Sisi avrai ics!
Flasha e basta, ignorando pcc :)
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
nemesip
Quindi ricapitolando:
1- Copio tutti i dati che mi servono dalla memoria denominata "SD" nel computer
2- Formatto la suddetta unità
3- Ripristino il telefono alle condizioni iniziali
4- Flasho: "Firmware 6.1.1.B.1.54 Generico Nord Europa"
5- Ripeto il passaggio al punto 3
6- Eseguo riparazione con PCC???
P.S. Ho già inviato questo messaggio 2 volte ma non compariva nelle risposte.
Tutto giusto! Il 6 è superfluo :)
@kumasker ognuno è libero di tenere il fw che vuole, per carità, ma non puoi dire che gb non è obsoleto!! :D
Ora siamo a jb 4.2.2 e pare che il famigerato klp 5 non sia troppo lontano...
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
Per la luminosità bassa disattiva la modalità automatica, funziona bene ma a mio avviso rende lo schermo meno luminoso, a menoche non ci punti una torcia led, allora si che il sensore si decide ad aumentarla un pò..
Ognuno ha il suo parere, con questo tipo di domande ti ritrovi sempre con numerose risposte dove in ognuna di esse sono indicate ROM diverse.
Io ti posso consigliare la Cyanogen 9, ma se non vuoi rinunciare a qualche app e miglioreria del brand sony ti consiglio la rom Xperia Premium (sempre basata su CM).
Quote:
idraxib
Grazie per la risposta! Dal pc mettero un bel thank ;-) ma per rinunciare alle app di quale parlu ad esempio? E per miglioreria?
Inviato dal mio ST25i usando
Androidiani App
Per esempio le app di sistema come Walkman, galleria, messaggi ecc.. Oppure sfondi e temi sempre di SONY. Io preferisco quelle al posto di quelle di Google che ha la CM.
Quote:
idraxib
Aah ok perfetto!! E questa rom rispetto alla cm anche se basata su di essa gira meglio?
Inviato dal mio ST25i usando
Androidiani App
Io ho il firmware stock, non ho mai provato quella ROM ma dovrebbe avere gli stessi bug della CM 9 dato che é basata su di essa.
Comunque se vuoi continuare a parlarne fallo nell'apposito topic: si chiama Xperia Premium :)