La garanzia decade solo se sblocchi il bootloader.Di solito viene sbloccato per flashare ROM custom che ne richiedono per l'appunto,lo sblocco(esempio la.CM 9.1):-)
Inviato dal mio ST25i.
Visualizzazione stampabile
La garanzia decade solo se sblocchi il bootloader.Di solito viene sbloccato per flashare ROM custom che ne richiedono per l'appunto,lo sblocco(esempio la.CM 9.1):-)
Inviato dal mio ST25i.
Ma si può benissimo ribloccare quindi il problema garanzia non si pone.
Quote:
Originariamente inviato da MALROTH
Si ma perdi un file quando sblocchi che per l'appunto te la invalida.Nulla vieta di ribliccarlo e vedere se in assistenza lo accettano
Inviato dal mio ST25i.
però in questo topic:
https://www.androidiani.com/forum/so...ol-gb-ics.html
leggo: "Non c'è bisogno di avere il bootloader sbloccato, root , e via dicendo... Potete eseguire la guida da quando aprite la scatola per intenderci"
Quote:
Originariamente inviato da yellope
Esatto.Ma la guida postata serve solo per installare i firmware stock della Sony.
Inviato dal mio ST25i.
Esatto ma se ci lasci anche solo quello no brand non ti fanno storie... Non usare una rom tipo la slim e tenere la stock cmq significa usarlo al 50% delle possibilità....
Comunque ho deciso di sbrandizzarlo (il mio è TIM) e di mettere un firmware no brand con flashtool.
1)Di quelli nella lista quale devo mettere?
2) avrò miglioramenti di prestazioni passando da quello brand tim a quello no brand?
3) a sua volta, che differenza ci sta tra quello no brand e quelli moddati dagli utenti per i quali bisogna sbloccare il bootloader?
Grazie ancora per l'assistenza :'(
Quote:
Cercherò di rispondere il più chiaro possibile:
1)il firmware migliore è sicuramente il nord generic .54;
2)si,è più performante:
3)nom è necessario per alcune ROM sbloccare il bootloader,esistono delle ROM basate su quelle stock(come la slim e via dicendo)che sono più reattive e che rendono il sistema più fluido e veloce.
Inviato dal mio ST25i.
1)Mi consigli di mettere quindi la Slim ad esempio?
2)La procedura è quella con flashtool fatta anche per le rom stock?..
3)Mettendo queste senza sblocco del bootloader (la slim ad esempio) sto tranquillo con la garanzia?? mi basterà poi rimetterne una stock (brand tim oppure no brand) dato che il bootloader nn viene toccato?
Quote:
No con flashtool puoi mettere solo le ROM stock,per quelle custom devi avere permessi root,recovery e seguire le istruzioni per l'installazione della ROM custom che preferisci :-)
Inviato dal mio ST25i.
Quote:
Io per ora ti consiglio la stock.Poi a piccoli passi puoi iniziare a fare il root così dà disinstallare le applicazioni preinstallate inutili e poi se ti va di cimrntarti nel modding maggiore puoi installare delle costum ROM.
Inviato dal mio ST25i.
ok allora stasera metto la stock No brand...poi in futuro vedrò..
metto questa giusto?
Firmware 6.1.1.B.1.54 Generico Nord Europa
Giusto :-)
Inviato dal mio ST25i.
ok grazie mille
esatto fai così.
Una stock non andrà mai come una mod comunque
Una come la slim dovete provare comunque...
Quote:
Originariamente inviato da maestroclerici
Già provata :-) Ottima ROM
Inviato dal mio ST25i.
Trovi ci sia di meglio?
Ho appena scaricato la terraROMics.Poi vi so dire ;-)
Inviato dal mio ST25i.
La sto provando proprio ora.Che dire.Ottima :-)(Sto provando la v2.1)
Questa versione è basata sul firmware stock C.1.0.
Inviato dal mio ST25i TerraRomIcs usando Androidiani App
Scusate se faccio una domanda la cui risposta è forse gia inserita tra questi messaggi ma sono proprio novello di smartphone e android. Ho letto che Xperia U brandizzato TIM come il mio ha molti malfunzionamenti che si risolvono sbrandizzando. Mi date il link della procedura da seguire magari senza rischiare di perdere la garanzia?grazie
Quote:
Originariamente inviato da ghanzo
Trovi la guida "Installare firmware Sony con flashtool" in rilievo.È tutto spiegato lì :-)
Inviato dal mio ST25i TerraRomIcs usando Androidiani App