Visualizzazione stampabile
-
Per il backup dei contatti basta che sincronizzi con google, per le app e dati usa titanium backup, il nandroid (backup dalla recovery) è un backup di tutto il telefono eccetto la scheda esterna. Se elimini la clockworkmod nessun problema al sistema ma perdi il backup. Io di solito faccio il backup, copio la cartella clockworkmod sul pc, zippo, e metto una data e un nome ed elimino la cartella dal cell
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
cinchona
Per il backup dei contatti basta che sincronizzi con google, per le app e dati usa titanium backup, il nandroid (backup dalla recovery) è un backup di tutto il telefono eccetto la scheda esterna. Se elimini la clockworkmod nessun problema al sistema ma perdi il backup. Io di solito faccio il backup, copio la cartella clockworkmod sul pc, zippo, e metto una data e un nome ed elimino la cartella dal cell
Inviato dal mio ST25i usando
Androidiani App
Non trovo la cartella clokworkmod...è in tutti i dispositivi, anche quelli non sbrandizzati? Sto facendo la ricerca automatica ma non sembra esserci traccia neanche tra i file invisibili...o_O il mistero s'infittisce....:bd: Ti spiace elencarmi il percorso da seguire manualmente per trovarla ?
-
La cartella è su /sdcard ma si crea solo se hai fatto un backup da recovery (nandroid) altrimenti non c'è...non è invisibile
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Se non trovi soluzione consiglio di spostare tutto il contenuto SD interessante (foto, video, etc) sul pc tramite cavo o AirDroid, e poi pulirla.
-
Quote:
cinchona
La cartella è su /sdcard ma si crea solo se hai fatto un backup da recovery (nandroid) altrimenti non c'è...non è invisibile
Inviato dal mio ST25i usando
Androidiani App
Ah, ecco perché non la trovavo! :) Ti ringrazio moltissimo;)
-
Quote:
DrBarde
Se non trovi soluzione consiglio di spostare tutto il contenuto SD interessante (foto, video, etc) sul pc tramite cavo o AirDroid, e poi pulirla.
Per SD intendi ovviamente la memoria interna dell'xperia u giusto? La posso pulire già attraverso impostazioni>memoria>cancella memoria interna ? o come ?:o
-
Quote:
scofield119
dovresti scaricare l app dallo store "app2sd" che serve per spostare le app con i dati nell sd
ma li ho già nell' SD io vorrei solo ridurre quella voce "altro" nella mia memoria SD
-
Quote:
Timetraveler
Per SD intendi ovviamente la memoria interna dell'xperia u giusto? La posso pulire già attraverso impostazioni>memoria>cancella memoria interna ? o come ?:o
Secondo me basta impostazioni > memoria > cancella memoria interna
Ovviamente intendevo la memoria interna non per le app.
-
si per sd intendo la memoria interna, quella da 4 Gb. la puoi pulire come dici tu, pero attento che alcune app installano cose su questa memoria e cosi facendo ne perdi i dati e rischi che l'app non vada piu
Quote:
Timetraveler
-
sfloglia le varie cartelle della SD con un file manager e guarda cosa non ti serve e in caso elimina. nel peggiore dei casi perdi un'app o qualche dato, ma se hai un backup sei apposto. oppure per trova le cartelle di grandi dimensioni cosi puoi "spulciarle" e fare spazio...io con ES clicco e tengo premuto, poi proprieta', e li mi dice la dimensione...se sono piccole non mi frega, ma se sono grandi, d'ho un occhio ai file e cerco di capire se sono cose di cui ho bisogno...in caso contrario...elimino.
in piu, come detto prima, hai qualche backup in memoria?quelli prendono molto spazio...
Quote:
Jack994
ma li ho già nell' SD io vorrei solo ridurre quella voce "altro" nella mia memoria SD