Visualizzazione stampabile
-
Recupero foto eliminate
Salve raga, ho urgentemente bisogno di recuperare delle foto che ho eliminato per sbaglio.
Ho visto su internet che si potrebbe fare, ma il mio problema è che non ho i permessi di root.
Conoscete qualche metodo per recuperare dati eliminati senza permessi di root?
E se fossi costretto a fare il root rischio di perdere definitivamente tutto?
PS: ho trovato su un sito la guida per avere i permessi senza invalidare la garanzia in quanto non sbloccava il bootloader. E' possibile?
-
-
già provato, ma il programma non mi rileva il telefono...
-
devi fare i permessi di root altrimenti non puoi accedere alla cartella dei file temporanei e ne di usare programmi, dopo che fai il root e stai tranquillo che non ti succede nulla installa questo programma DiskDigger
-
ma facendo il root sono sicuro di ritrovare la cartella dei file temporanei? o la perdo?
-
Mmonkey,stai attento con la guida per eseguire il root,mettendo i permessi di root,non si perde la garanzia,ma sbloccando il bootloader,si perde,
-
non perdi nulla anzi hai dei vantaggi, scaricati il tool per fare il root, https://www.androidiani.com/forum/mo...exdroid00.html
-
okok, vedo un po in giro, nel caso vi ri-convoco. grazie a tutti
EDIT: c'è un sistema alternativo a quel tool? per vari motivi di connessione ( non passate a teletu ) non me lo fa scaricare.
Ho anche provato a seguire questa guidahttps://www.androidiani.com/forum/mo...-bloccato.html
Il problema è che io ho la .54 ed essendo nabbo non ho capito cosa vuol dire k@
Quote:
k@- flashare ftf di ics .54
k@- flashare un kernel custom (keiran o munjeni, io ho provato solo con il secondo)
-Eseguire la guida precedente (per fw B.10)
-flashare il kernel.sin che trovate nell'ftf del firmware .54
ho già la .54, cosa dovrei flashare?
da dove esce questo kernel custom? e cos'è?
e il kernel.sin che trovo nel firmware .54 cosa centra? e quando lo devo flashare?
Se non chiedo troppo potete spiegarmi tutto come se fossi un bambino di 5 anni?
-
Ma scusa devi rootare il cellulare o lo devi flashare?
Inviato dal mio Sony Xperia U tramite Tapatalk 2.
-
devo rootare. non capisco cosa voglia dire quella guida...
adesso invece, senza aver fatto nulla sembra dal prompt che è andato tutto bene, ma di fatto dopo aver scaricato supersu esce il seguente messaggio:"eseguibile supersu non presente, e supersu non può installarlo. questo è un problema!"
poi ho installato superuser, e non sembra dare nessun problema, anche se effettivamente non so come si usa.
Aprendo diskdrigger invece esce il seguente messaggio:" failed to get superuser privileges"
o non ho fatto nessun root, o faccio qualche nabbata io
-
Quote:
Originariamente inviato da
MmonkeyDX
adesso invece, senza aver fatto nulla sembra dal prompt che è andato tutto bene, ma di fatto dopo aver scaricato supersu esce il seguente messaggio:"eseguibile supersu non presente, e supersu non può installarlo. questo è un problema!"
poi ho installato superuser, e non sembra dare nessun problema, anche se effettivamente non so come si usa.
Aprendo diskdrigger invece esce il seguente messaggio:" failed to get superuser privileges"
qui facile di così non si può:. ⇒ Sony Xperia U-P-Sole-S: Come ottenere i permessi di root e la ClockWorkMod Recovery » Tecnologici.net
-
ok... non si può.
Mi dice pagina non trovata :'( perchèèèèè???
-
allora...fermati, rilassati e leggi bene le guide ed altri post nel sito su come fare il root. stai facendo confusione e non stai ottenendo nulla di utile.
supersu non va scaricato, apparira fra le tue app una volta fatto il root, per cui se non lo vedi e' molto probabile che non hai ottenuto i permessi di root.
la guida da seguire e' questa qui di marce: https://www.androidiani.com/forum/mo...4-c-1-0-a.html
per prima cosa scopri che firmware hai (b.10, b.54 o altro) andando su impostazioni > info telefono > numero build
quando poi ha scoperto cio puoi seguire la guida che e' molto semplice...basta fare attenzione, leggere bene e sopratutto restare calmi.
in caso hai problemi scrivi qui pure
p.s. ringrazia marce per la guida
Quote:
MmonkeyDX
-
eseguibile supersu non presente perchè non trova la cartella evidentemente il root non è andato a buon fine
-
hai eseguito il root con Bin4ry V13?
-
allora, seguendo la guida di marce:
PROCEDURA (Entrambi i Bootloader ) FONTE
1 Flash Firmware 6.1.1.B.1.54. (Se ancora non avete l'ultimo firmware)
2 Configurazione Smartphone.
3 Disabilitare momentaneamente la richiesta pin
4 Flash Kernel .10
5 Attendere alcuni minuti
6 Root con Bin4ry V13
7 Effettuato il root Flash kernel .54 o .0
1 ho la .54 quindi non devo flashare nulla, passo al 2.
2 configurazione smartphone??? cosa e come??non so cosa fosse e passo al 3
3 tolgo il pin, passo al 4
4 fasho il kernel .10, ma ho problemi con la grafica, si vede tutto nero, ma lascio così e procedo.
5 attendo 5 minuti come consigliato
6 non riesco a rootare perchè dice che non trova il percorso specificato. ( qual'è il problema? )
-
Quando esegui lo script per il root, dai un occhio alla guida di xda cliccando su fonte...li ci sono spiegati tutti passaggi. Nel 3d c'è pure un video che ti aiuta...ancora non sono a casa...intanto leggi tutto per bene...è una procedura molto semplice
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Poi, io ho usato la versione 18 dello script scaricabile dal 3d originale di xda...e il cell deve avere attivato il debug usb e accettare app da origini sconosciute
-
Finalmente ci sono riuscito! e non chiedetemi come...
Ho provato e riprovato allo sfinimento. Proprio mentre stavo per abbandonare ci sono riuscito per chissà quale miracolo.
Il mio consiglio? perseverare e perseverare.
Ora sto cercando le foto ( questo topic è nato per le foto XD ).
Ringrazio tutti quelli che mi hanno accompagnato in questo piccolo off topic.
Un thanks a tutti
-
per la serie "ma non è finita qui..." ho ancora un problema.
Con diskdrigger riesco a visualizzare foto eliminate molto tempo fa, ma di quelle che ho eliminato più recentemente (che sono quelle che mi servono) neanche una.
Com'è possibile? Sbaglio qualcosa o devo controllare in qualche partizione specifica?
-
Io l'unica volta che ho recuperato foto eliminate per sbaglio era su una macchina fotografica...come te alla fine sono riuscito a recuperarne solo circa la metà... Non credo che con questi programmi si riesca a recuperarle tutte...poi su android non ho mai provato, ma non credo cambi molto perché alla fine sempre di memoria flash si parla
-
Quote:
MmonkeyDX
Con diskdrigger riesco a visualizzare foto eliminate molto tempo fa, ma di quelle che ho eliminato più recentemente (che sono quelle che mi servono) neanche una.
Com'è possibile? Sbaglio qualcosa o devo controllare in qualche partizione specifica?
Questo problema non mi è nuovo, tempo fa su un pc feci questa operazione e ebbi il tuo stesso risultato... Scarico l'app e vedo di che si tratta, o almeno ci provo..
Inviato dal mio Sony Xperia U tramite Tapatalk 2.
-
in quale directory sei andato? clicca su filters e metti la spunta solo in jpg
-
Quote:
MmonkeyDX
li trovi in /mnt/secure/asec metti la spunta jpg da filters
-
Si può provare questa soluzione di recupero della foto che mi ha aiutato prima
http://www.asoftech.com/articles/son...-recovery.html