CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema grave Xperia U.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema grave Xperia U.

    Ciao raga ho usato il tasto cerca e ho navigato qui e la però mi sono rimasti dei dubbi.
    Ora vi spiego un pò il problema eh... che da quando sono passato a ICS il mio telefono sta subendo dei rallentamenti abbastanza pallosi, tipo il telefono impiega un pò di tempo a spegnarsi bloccandosi sul logo TIM (ho brand tim), lo zoom sulle foto è lento, spesso per fare una foto ci vuole molto tempo (infatti sto utilizzando la fotocamera ad avvio rapido), le app avvolte si impallano e devo per forza riavviare il Tel, la battera è peggiorata subito finisce (sto pensando di prenderne una online), il telefono si surriscalda prima e altri problemi che non ricordo... insomma, come leggevo prima in un post ho capito che si può risolvere il tutto con il cambio del sistema e ciò porterebbe a fare delle modifiche sul telefono.

    Dal momento che non sono abbastanza tecnico che tradotto non ci capisco un caxxo volevo chiedervi alcune domande:
    1. Se eseguo questo cambio, perdo la garanzia?
    2. È possibile che il telefono possa subire gravi conseguenze?
    3. La procedura è semplice oppure risulta difficile? (Confido che sono abbastanza bravo sul pc)
    4. Il mio Xperia U risulta sempre compatibile con le applicazioni che sono presenti sul Play Store?
    5. Gli aspetti negativi che porta il cambio? E quelli positivi se non faccio nulla?
    6. Riuscirò a guadagnare più capienza/spazio per fare foto, video e quant'altro?
    7. Si vanno a perdere tutti i dati salvati? Anche dele applicazioni? (Il backup mi aiuterà?)
    8. Usate un cloud sul vostro smartphone? Se si quale? Sono sicuri?
    9. Cosa devo conoscere per far andare tutto liscio?

    Con questo ho finito, vorrei tanto che ad ogni domanda rispondeste con una risoluzione.
    Vi ringrazio in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    non in italia
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Xperia U, Nexus 5, Nexus5X, S8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ciao ora ho poco tempo per risp, ma ti assicuro che tutte le risposte alle tue domande sono gia presenti nel forum. Basta cercare bene fra i threads e leggere. Se nn le hai trovate significa che non le hai cercate bene...riprova


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lukez8 Visualizza il messaggio
    Ciao raga ho usato il tasto cerca e ho navigato qui e la però mi sono rimasti dei dubbi.
    Ora vi spiego un pò il problema eh... che da quando sono passato a ICS il mio telefono sta subendo dei rallentamenti abbastanza pallosi, tipo il telefono impiega un pò di tempo a spegnarsi bloccandosi sul logo TIM (ho brand tim), lo zoom sulle foto è lento, spesso per fare una foto ci vuole molto tempo (infatti sto utilizzando la fotocamera ad avvio rapido), le app avvolte si impallano e devo per forza riavviare il Tel, la battera è peggiorata subito finisce (sto pensando di prenderne una online), il telefono si surriscalda prima e altri problemi che non ricordo... insomma, come leggevo prima in un post ho capito che si può risolvere il tutto con il cambio del sistema e ciò porterebbe a fare delle modifiche sul telefono.

    Dal momento che non sono abbastanza tecnico che tradotto non ci capisco un caxxo volevo chiedervi alcune domande:
    1. Se eseguo questo cambio, perdo la garanzia?
    2. È possibile che il telefono possa subire gravi conseguenze?
    3. La procedura è semplice oppure risulta difficile? (Confido che sono abbastanza bravo sul pc)
    4. Il mio Xperia U risulta sempre compatibile con le applicazioni che sono presenti sul Play Store?
    5. Gli aspetti negativi che porta il cambio? E quelli positivi se non faccio nulla?
    6. Riuscirò a guadagnare più capienza/spazio per fare foto, video e quant'altro?
    7. Si vanno a perdere tutti i dati salvati? Anche dele applicazioni? (Il backup mi aiuterà?)
    8. Usate un cloud sul vostro smartphone? Se si quale? Sono sicuri?
    9. Cosa devo conoscere per far andare tutto liscio?

    Con questo ho finito, vorrei tanto che ad ogni domanda rispondeste con una risoluzione.
    Vi ringrazio in anticipo!
    Trovi tutto sul forum, comunque ti faccio una breve sintesi:
    1. Se flashi il generic nord europa .54 non perdi la garanzia in quanto non è necessario sbloccare il bootloader, in caso di problemi puoi sempre mettere il firmware del tuo brand che trovi sul forum. Io ho flashato il .54 circa 2 mesi fa e il telefono è rinato, niente più rallentamenti nella galleria e avvio e spegnimento più veloce.
    2. No, però è buona cosa eseguire il flash da portatili o da pc provvisti di gruppo di continuità, in caso dovesse andare via la corrente.
    3. Semplicissima, basta leggere bene la guida.
    4. Si
    5. Nessun contro, tuto da guadagnare.
    6. Sempre lo stesso.
    7. Ti consiglio di salvarti tutto manualmente e poi (dopo i vari wipe) rimetti tutto.
    8. Non lo uso, non so dirti.
    9. La guida xD

    Spero di essere stato utile, buon flash

  5. Il seguente Utente ha ringraziato xpaolo per il post:

    Lukez8 (08-04-13)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Tuscany
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Riguardo al could c'è box, ed avendo tu un xperia u hai diritto a 50 gb

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Lollix per il post:

    Lukez8 (08-04-13)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    io ti consiglio di fare un flash con flashtool del vecchio firmware gingerbread .564 generic con quello non avrai problemi e rallentamenti forse ti troverai un po' male rispetto a ics ma sicuramente non avrai problemi di rallentamenti e poi la fotocamera è molto + veloce e reattiva a fare le foto, riguardo allo spegnimento del device il mio si spegne in meno di 3 secondi con il firmware gingerbread .564 generic mentre per ics mi ricordo che ci metteva un bel po' di tempo sui 5 secondi anche di + per spegnersi
    Ultima modifica di pask1994; 07-04-13 alle 19:06

  9. Il seguente Utente ha ringraziato pask1994 per il post:

    Lukez8 (08-04-13)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    1. Se flashi il generic nord europa .54 non perdi la garanzia in quanto non è necessario sbloccare il bootloader , in caso di problemi puoi sempre mettere il firmware del tuo brand che trovi sul forum. Io ho flashato il .54 circa 2 mesi fa e il telefono è rinato, niente più rallentamenti nella galleria e avvio e spegnimento più veloce.
    Quindi cambiando il firmware andrebbe meglio. È meglio il "generic nord europa .54" opppure "gingerbread .564 generic" che differenza c'è?

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lukez8 Visualizza il messaggio
    Quindi cambiando il firmware andrebbe meglio. È meglio il "generic nord europa .54" opppure "gingerbread .564 generic" che differenza c'è?
    Il primo e' android in versione 4.0.4 con firmware no brand, il secondo invece e' android in versione 2.3

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Tonyevol per il post:

    Lukez8 (08-04-13)

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho android versione 4.0.4, sto procedendo a seguire la seguente guida: http://www.androidiani.com/forum/son...ol-gb-ics.html
    Sperando che vada tutto bene e non invalidi la garanzia.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy