Visualizzazione stampabile
-
Devi andare nella cartella dove è stato installato Flashtool. Solitamente è direttamente in C: quindi basta andare nella cartella C:\Flashtool\
lì trovi una cartella driver, entri e c'è un file eseguibile, lo fai partire e devi selezionare TUTTI i driver.
Quando appaiono finestre di avvertimento digli sempre di continuare.
-
Comunque l'aggiornamento puoi farlo anche se è brandizzato tim.
Non devi usare PC Companion che fa cagare, ma devi scaricare dal sito Sony Mobile il programma Sony Update Service.
Di solito si fa la sbrandizzazione per togliere tutte le applicazioni tim, in modo da avere un telefono più pulito, e inoltre questa operazione migliora un po' anche l'hotspot WiFi che spesso viene bloccato dagli operatori.
-
ok potrei aggiornarlo anke se brandizzato tim..però allora come mai non posso aggiornarlo con pc companion ,nè cn flashtool nè cn sony update service??? allora io penso che o devo sbrandizzare come ho letto spesso nei forum..oppure intstalla i driver che mi mancano (sony ericsson WINUSB,sony ericsson NET,Google INC WINUSB ,sony ericsson mobile) che mi chiede flashtool prima che inserisca il cavo nel cell spento..non so come risolvere ç_ç
-
Continui a fare confusione, non capisco quei driver che tu elenchi cosa c'entrano con sony update service.
Per aggiornare non devi installare alcun driver. Installa il programma s.u.s. e poi segui le istruzioni.
Gli unici driver che devi installare servono per flashtool, e ti ho già spiegato come installarli.
Che sistema operativo hai sul pc?
-
windows 8... ma io dicevo prima come riferimento ai driver tra parentesi...che il programma flash tool mi chiede quando devo sbrandizzare il cell..ma dato che mi dite che è possibile aggiornare anke con il brand..cmq non me lo fa aggiornare con pc companion...ora sto scaricando s.u.s e vedo come va...
--UPDATE--
ho installato sony update service e ho seguito le istruzioni..solo che mi dice che ''sta controllando che versioneho sul cell'' con un immagine con un cell spento e inserire il cavo premendo giu il volume..ma poi non succede nient' altro...è fermo con questa immagine..mah..sto delirando >.<
-
Windows 8 é particolare con i driver, fai riferimento a questo post per installare tutti i driver.
-
sisi avevo gia seguito quel procedimento ma niente da fare...lo dovrei rifare?? ci provo tutt'ora ma non si aggiorna..
-
Quote:
Originariamente inviato da
yasa
windows 8... ma io dicevo prima come riferimento ai driver tra parentesi...che il programma flash tool mi chiede quando devo sbrandizzare il cell..ma dato che mi dite che è possibile aggiornare anke con il brand..cmq non me lo fa aggiornare con pc companion...ora sto scaricando s.u.s e vedo come va...
--UPDATE--
ho installato sony update service e ho seguito le istruzioni..solo che mi dice che ''sta controllando che versioneho sul cell'' con un immagine con un cell spento e inserire il cavo premendo giu il volume..ma poi non succede nient' altro...è fermo con questa immagine..mah..sto delirando >.<
E tu hai inserito il cavetto premendo volume giù? Inoltre hai lasciato volume giù solo quando te l'ha detto lui?
-
premo il volume giu dal momento stesso che inserisco il cavo e mi si illumina il led di verde..e anke poco dopo per sicurezza che vada tutto bene..ho provato anke a non premere appena si accende il led..ma resta cmq il problema che non si aggiorna...non so piu che fare..poi leggo pure che il nuovo aggiorn rechi alcuni probbl..ma non capisco piu niente ç_ç
-
Che significa "anke poco dopo"?
Te lo deve dire il programma quando lo devi lasciare.
Se non sai usare nemmeno S.U.S. lascia perdere, dato che ti dice tutto lui cosa fare...