Visualizzazione stampabile
-
Parecchi? Diciamo pure che sono INFINITI! :D
...sono arrivato a vedere l'aggancio solo perché sono stato paziente. ;)
Comunque, il vecchio conf che avevo (con gli xtra.bin al posto di xtra2.bin, come NTP it.pool.ntp.org e il debug messo a 0) funzionava meglio.
-
Fai parecchi cicli di fix durante la giornata, prova...
-
Si, come ho detto più i fix sono ravvicinati più è veloce.
Ma non si può stare ogni giorno o ogni volta a fare fix col gps anche quando non serve... e poi quando serve non aggancia mai.
Ho un mio amico che mi sfotte perché quando siamo in giro sto sempre lì a cercare di far fixare il gps, lol. rotfl
Poi sinceramente non conosco nessuno con un gps così pessimo, manco quelli con cell di 90 euro... mia sorella ha un alcatel e il gps non lo usa mai. Ogni tanto lo attivo io per curiosità dopo secoli che è inutilizzato ed aggancia subito. Boh, forse è davvero il mio gps ad essere difettoso, ma se così fosse penso che non funzionerebbe per niente.
Insomma, non so più che pensare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
xperiaFuuu
Si, come ho detto più i fix sono ravvicinati più è veloce.
Ma non si può stare ogni giorno o ogni volta a fare fix col gps anche quando non serve... e poi quando serve non aggancia mai.
Ho un mio amico che mi sfotte perché quando siamo in giro sto sempre lì a cercare di far fixare il gps, lol. rotfl
Poi sinceramente non conosco nessuno con un gps così pessimo, manco quelli con cell di 90 euro... mia sorella ha un alcatel e il gps non lo usa mai. Ogni tanto lo attivo io per curiosità dopo secoli che è inutilizzato ed aggancia subito. Boh, forse è davvero il mio gps ad essere difettoso, ma se così fosse penso che non funzionerebbe per niente.
Insomma, non so più che pensare.
La mia ragazza mi sfotte invece, ha un Lumia che le sto sempre a dire "hai il cessumia" però cavolo aggancia il gps in un quarto di millisecondo, non ha bug di chiamate, scatta foto rapidamente... Qui l'umiliato sono io XD
Comunque a parte l'OT. Oggi ero in tangenziale, mi serviva urgentemente il gps, niente in 10 minuti neanche l'ombra di un satellite fixato (né vedeva 10), al ritorno che non mi serviva, ho avviato e in 2 secondi 8 su 11 fixati. Ho uno smartphone posseduto.
-
Ti capisco, brò (YO!)... in quei 431 secondi vedeva 14 satelliti e non ne fixava manco uno.
Cioè il problema non è che non vede i satelliti, è che non li aggancia anche se hanno decibel paurosi... questo mi fa ancora più rabbia che se non ne vedesse manco uno.
Cacchio, ce li hai li, sai come si chiamano, quanti figli hanno, ecc... agganciali, no? :bd:
-
Orca vacca è vero, alcuni avevano il segnale che superava la soglia dei 50! Comunque sia, nella maggior parte dei casi bene o male aggancia in pochi secondi, provai anche ad aspettare 2 giorni senza attivare il gps ed ebbi un fix in 4 secondi, non male. Poi capita che hai un'emergenza e non ti fixa neanche se lo spari, 'tacci sua.
-
Anche a me... Paro, paro
Stavo valutando l'idea di Sbrandizzare e tornare a gb. Qualcuno ha visto miglioramenti o si ricorda che con gb a andasse meglio? Io ho aperto la confezione del cellulare e ho aggiornato subito.. quindi non so se andasse meglio...
-
Guarda gb l'ho usato qualche settimana, ricordo che era rapido il fix, ma vabbè l'intero smartphone era veloce fluido e reattivo. Decisi poi di sbrandizzare e passare a ics, montai il firmware .54 usandolo per 7-8 mesi. Qui ho avuto modo di testare in profondità e onestamente il gps era uno dei pochi gioielli che sto smartphone potesse offrirmi. Appena lo attivavo mi compariva in modo stabile l'icona del gps in alto, e ovviamente già fixato! Non ho avuto modo invece di fare un test con le apposite app, perché non avevo bisogno di ispezionare visto che era una bomba. Sono passato alla Zperience e addio sogni di gloria!
-
Quote:
Originariamente inviato da
jjurban
Guarda gb l'ho usato qualche settimana, ricordo che era rapido il fix, ma vabbè l'intero smartphone era veloce fluido e reattivo. Decisi poi di sbrandizzare e passare a ics, montai il firmware .54 usandolo per 7-8 mesi. Qui ho avuto modo di testare in profondità e onestamente il gps era uno dei pochi gioielli che sto smartphone potesse offrirmi. Appena lo attivavo mi compariva in modo stabile l'icona del gps in alto, e ovviamente già fixato! Non ho avuto modo invece di fare un test con le apposite app, perché non avevo bisogno di ispezionare visto che era una bomba. Sono passato alla Zperience e addio sogni di gloria!
Ma non puoi tornare a gb? Alla fine a me personalmente che sia gb o ics é uguale, basta che vada tutto veloce e fluido, le applicazioni uso quelle di uso comune,... Quindi posso pensare che gb nobrand risolva il problema GPS fix?
-
Con gb rovini il cell ancora di più! Il GPS purtroppo è quello che è! Non dipende molto dal sistema