Lo so che sarei fuori 3d, ma non resisto.... Perché rovino il cellulare mettendo gb?
Visualizzazione stampabile
Lo so che sarei fuori 3d, ma non resisto.... Perché rovino il cellulare mettendo gb?
Perché GingerBrad è vecchio e ics è perfezionato!
È sbagliato dire che gb rovina il cell. Anzi l'Xperia U è uno smartphone costruito a pennello per montare il firmware 2.3.7 dove si possono sfruttare il massimo delle prestazioni, come fluidità e stabilità. Si sacrificano solo applicazioni di nuova generazione dove (ahimè!!) non supportano il sistema gb.
Ma non è vero ragazzi allora se compro iphone che è nato con ios 4 se lo aggiorno a ios 5 ci perdo in stabilità e fluidità? Un aggiornamento è sempre un aggiornamento e nasce per migliorare non per peggiorare. Il problema del nostro device purtroppo è solo la RAM che è un Po poca, ma non è poi cosí grave
Per questo è nato montando gb, perché è il sistema perfetto per l'U, leggero ed efficace!
Chiuso OT. Continuiamo a contemplare il gps XD
Ok, io dovrei aver risolto il problema, spero definitivamente.
Mi sono impuntato e facendo un po' di ricerche ho trovato queste due discussioni:
Issue 1597 - freexperia - Xperia U A-GPS broken - FreeXperia - Google Project Hosting
Issue 1640 - freexperia - Xperia U AGPS still not working - FreeXperia - Google Project Hosting
In sintesi, quando ci mette troppo ad agganciare potrebbe essere un problema del supl impostato nel gps.conf e del certificato cacert.txt che non combaciano.
Cioè, per ogni supl ci vuole il giusto certificato.
Io adesso ho messo il supl vodafone (solo due righe di conf) con il suo certificato e mi aggancia in poco tempo. Solo la prima volta ci ha messo un paio di minuti ma perché ero dal balcone e avevo pochi satelliti con segnale decente in vista.
Vi posto i codici:
• gps.conf:
• cacert.txt:codice:SUPL_HOST=supl.vodafone.com
SUPL_PORT=7275
codice:-----BEGIN CERTIFICATE-----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-----END CERTIFICATE-----
Vi riassumo anche come fare a settare il tutto (ovviamente serve il root), usando anche GPS Status:
ho modificato questa guida
1) mettete il gps.conf in system/etc/ (oppure modificate direttamente il gps.conf con quelle due righe)
2) assicuratevi che abbia i permessi rw-r--r--
3) il cacert.txt va in system/etc/suplcert (se non trovate la cartella createla, se invece trovate già il certificato, vi basta controllare le prime 3 e le ultime 3 lettere/cifre tanto per assicurarsi che sia il vodafone... se è uguale potete lasciare tutto com'è)
4) anche in questo caso assicuratevi che abbia i permessi rw-r--r--
A questo punto:
5) abilitate il GPS sul telefono dalle impostazioni
6) riavviate il telefono con il GPS attivo [importante]
7) una volta riavviato aprire l'applicazione installata GPS Status. Andare su Strumenti -> Gestisci stato A-GPS -> Ripristina.
8) successivamente una volta fatto il ripristino andiamo nuovamente in Strumenti ->Gestisci stato A-GPS -> Scarica.
9) riavviate il telefono
10) una volta riavviato provate a fare il primo aggancio
Spero d'esser stato d'aiuto. ;)
Hai dato una giusta dritta, ma posso garantirti che siamo sempre sulla stessa barca. I file di conf che consigli già li ho (come me penso quasi tutti). Resta il fatto che il fix è assolutamente instabile. In alcuni giorni fixa in 2 secondi netti, in altri passano 2 minuti per ricevere un fix decente (raramente fixa all'infinito). La procedura poi che hai suggerito alla fine è quella standard e assolutamente consigliata
Ragazzi il server supl sonyericsson non risponde più, credo sia disattivato! Sia il ping test che il tracert vanno a vuoto! Provate col vodafone!
Io ho il supl sony ma fixo, come mai?
Ma a fixare fixa ma non scarica i dati aGPS delle posizioni dei satelliti! Per cui ci mette più tempo a rilevarli il telefono! Invece io sto testando il vodafone con il suo cacert e a quanto pare funziona davvero ora! GPS status ha già tutte le posizioni dei satelliti anche dopo il riavvio!