Ho smanettato con il file gps.conf (ES gestore file) in /etc ora non lo visualizzo più eppure se faccio copia e incolla di un altro file gps.conf in /etc mi notifica della presenza di un file omonimo e mi chiede quindi di sovrascriverlo, non è una cosa fondamentale ma avete idea perchè non lo visualizzo più? Eppure ho la visualizzazione dei file nascosti abilitata
05-08-13, 13:27
jjurban
Quote:
Originariamente inviato da Boooooo
Ho smanettato con il file gps.conf (ES gestore file) in /etc ora non lo visualizzo più eppure se faccio copia e incolla di un altro file gps.conf in /etc mi notifica della presenza di un file omonimo e mi chiede quindi di sovrascriverlo, non è una cosa fondamentale ma avete idea perchè non lo visualizzo più? Eppure ho la visualizzazione dei file nascosti abilitata
Hai modificato i permessi di lettura/scrittura?
05-08-13, 14:21
Boooooo
Quote:
Originariamente inviato da jjurban
Hai modificato i permessi di lettura/scrittura?
yes proprio per fare quel passaggio credo di aver combinato qualcosa, comunque poco male quel problema, il problema vero è che il GPS non mi becca i satelliti (è anche vero che ho messo il cellulare nel davanzale della finestra e non completamente all'aperto ma dopo 10 minuti non aveva ancora trovato niente)
ho seguito questa guida Videoguida: Trucco per Velocizzare il Collegamento ai Satelliti GPS! | Tecno Android
05-08-13, 14:29
jjurban
Leggi qualche commento indietro e ascolta il nostro consiglio!
05-08-13, 14:57
Boooooo
Quote:
Leggi qualche commento indietro e ascolta il nostro consiglio!
si si tutto è nato che cercando la soluzione al problema GPS che non fixava ho trovato questa discussione e poi questo tuo mess
Quote:
Assolutamente. Il file gps.conf inseriscilo nella cartella "system/etc" mentre il file cacert.txt nella cartella "system/etc/suplcert". Assicurati che hanno entrambi i permessi rw-r-r
+
ma siccome continuava a non fare ho pensato fosse un problema del file gps.conf allora ho cercato su google per altre versioni, ma niente da fare :(
P.S qualche tempo fa il GPS seppure si fixava lentissimamente funzionava, è probabilissimo quindi che funzioni anche ora ma a campo completamente aperto che al momento non ho, inoltre mi sembra di ricordare bastava attivare il gps e nella barra delle notifiche si riceveva la notifica quando si fixava, mentre ora per avere una qualche notifica devo aprire una app che fa utilizzo del gps....mah
P.P.S: risolto il mistero del file gps.conf non visibile ma che c'era: avevo inavvertitamente pigiato "nascondi file" da "ES file explorer"
05-08-13, 17:54
Boooooo
niente da fare questo cesso di telefono non si aggancia più ai satelliti nemmeno in campo apertissimo e dopo 40 minuti, tra un po' lo butto nel bidone....
05-08-13, 19:29
jjurban
Quote:
Originariamente inviato da Boooooo
niente da fare questo cesso di telefono non si aggancia più ai satelliti nemmeno in campo apertissimo e dopo 40 minuti, tra un po' lo butto nel bidone....
Ma hai provato il gps.conf con server vodafone e il cert allegato? Noi così abbiamo risolto
Assolutamente. Il file gps.conf inseriscilo nella cartella "system/etc" mentre il file cacert.txt nella cartella "system/etc/suplcert". Assicurati che hanno entrambi i permessi rw-r-r
fatto questo (era la prima cosa che ho fatto ma l'ho rifatta anche ora) e non fixa
stavo pensando si fosse danneggiato qualcosa ma la app GPS status ogni tanto rileva la presenza di qualche satellite ma non si aggancia a nessuno (segna per esempioo 0/8)
06-08-13, 11:18
Konesuke
Ma tieni acceso il wifi quando tenti la connessione? Che firmware hai
06-08-13, 11:53
Boooooo
Quote:
Originariamente inviato da Konesuke
Ma tieni acceso il wifi quando tenti la connessione? Che firmware hai
dovevo testare il GPS per quando non avrò la connessione internet disponibile quindi la risposta è no, ma poi ho provato anche con wifi, connessione dati ma niente da fare eppure tempo fa "funzionicchiava" e non ho fatto particolari aggiornamenti