Visualizzazione stampabile
-
ciao ho lo stesso problema, dell'u lento nel fixare il gps....e sono ignorante come una capra .....
ho scaricato l'app fastergps...ma mi dice che il mio cell non è rootato, e per ora lo vorrei lasciare cosi.
c'è qualche soluzione per chi ha il cell standard?????
grazie a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
salla
ciao ho lo stesso problema, dell'u lento nel fixare il gps....e sono ignorante come una capra .....
ho scaricato l'app fastergps...ma mi dice che il mio cell non è rootato, e per ora lo vorrei lasciare cosi.
c'è qualche soluzione per chi ha il cell standard?????
grazie a tutti
Prima prova a fare quello che ho scritto nell'ultimo post;fino all'ultimo punto NON serve un device rootato
(se cerchi anche un pò indietro) spiego come ragiona il GPS
-
ciao, ho provato, e i gps li vede bene circa 10, poi accendo il navigatore e funziona come un razzo.
se invece spengo il programma adroits ed il cell. quando riaccendo il navigatore (navfree) ci mette la solita vita per trovare i satelliti.
mha, forse come dici devo fare tante registrazioni satelliti ed avere un vasto archivio.....
ma non mi sono spostato di un metro, e sembra che il programma non abbia salvato nulla....
grazie
enrico
-
Quote:
salla
ciao, ho provato, e i gps li vede bene circa 10, poi accendo il navigatore e funziona come un razzo.
se invece spengo il programma adroits ed il cell. quando riaccendo il navigatore (navfree) ci mette la solita vita per trovare i satelliti.
mha, forse come dici devo fare tante registrazioni satelliti ed avere un vasto archivio.....
ma non mi sono spostato di un metro, e sembra che il programma non abbia salvato nulla....
grazie
enrico
Dammi retta che è solo una questione di impatto visivo, l'app non fa altro che dire all'utente cosa sta facendo il telefono in background, ovviamente il fatto di vedere le barre che si spostano da una sensazione dinamica, il fatto di leggere attesa gps è un altra cosa...
Forse quello che dici tu è la navigazione vera a propria, tu puoi acquisire la posizione gps in due secondi però con un errore "esagerato" per un navigatore, per esempio 20 metri.
Il navigatore per sapere su che strada sei ha bisogno di un errore minore (5 mt per esempio) ovviamente prima di dirti dove andare vuole essere sicuro che l'errore è accettabile per la navigazione..
-
Seguite alla lettera il metodo "aspetta e spera" di SpinelliFilippo, funziona alla perfezione!
Ricordatevi però di ripeterlo più volte al giorno!
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
-
Quote:
SpinelliFilippo
Testato il metodo "aspetta e spera" su CM9 e funza anche quello...
Vi faccio un riassunto pratico, compreso di app per verificare..
1)Scaricate AndroiTS GPS Test (logo radar 360° blu)
2)Scaricate FasterGPS (logo ripetitore giallo)
3)Accendete Wifi, connessione dati e GPS
4)Avviate AndroiTS
5)Posizionate il GPS in un luogo aperto
6)Aspettate un pò di minuti
INTANTO
>>>>>controllando l'app AndroiTS (con menu in barre) vedrete 5 colonne
1° colonna=Nr. del satellite (identificativo) NB:non è incrementale, è proprio il nome del satellite..
2° colonna=Potenza del segnale
3° colonna=FIx avvento
4° colonna=Posizione Polare del satellite
5° colonna=Elevazione del satellite
>>>>>>>>>>>>>>NB: all'inizio nella 5° colonna vi uscirà un -99°, questo vuol dire che il dispositivo NON sa ancora dove è il satellite, rispetto a noi.
7)A questo punto (10 minuti mi sembra un tempo sufficiente) il vostro telefono può aver preso o non preso il fix...SBATTETEVENE
quello che dovrete controllare è che la 5° colonna presenti numeri POSITIVI...(piu ne avete meglio è).
Piu o meno dovrebbero essere una dozzina
questo vuol dire che il vostro telefono può prevedere, grazie al vostro A-gps (posizione approssimativa) e all'orario (satelliti che a quella determinata ora ci girano sopra) dove il satellite è posizionato.
Una volta che il dispositivo sa gia dove potrebbero satelliti siete gia on horse (a cavallo)
8)Spegnete Wifi e traffico dati (cosi' facendo togliamo di mezzo l'A-gps, che adesso diventa inutile, visto che va ad intaccare il feedback ricevuto dai satelliti)
9)Riattiviamo AndoiTS e lasciamo ancora all'aperto per qualche minuto il telefono (solo con GPS attivato)
Nel giro di qualche minuto il nostro telefono dovrebbe prendere il fix in pochi minuti (1 o 2)
A questo punto abbiamo "riazzerato" il feedback dei satelliti (forzato all'A-gps) ad uno più veritiero (dato dal satellite stesso)
10)Una volta preso il fix abbiamo finito.
Da questo momento abbiamo 11/12 satelliti che sono pronti a darci la nostra posizione.
visto che ci sono una 30ina di satelliti (solo americani) in tutto, ripetete il punto 8 ogni qual volta che possiamo durante il giorno(notte compresa), cosi' facendo andiamo a posizionare anche i rimanenti satelliti rimasti scoperti.
Se anche cosi' non ci siete riusciti provate a cambiare l'NTP con FasterGPS o FasterFix e metterlo su Italia (sconsiglio) o Europa
NB:il server NTP va ad agire solamente sull'orologio, non aspettatevi miracoli..
L'unico trucco per un buon segnale GPS è il tempo di setup e la previsione esatta della posizione dei satelliti...
Aggiornatemi dopo aver provato questo
tutto ok... thanks ;)
-
Quote:
SpinelliFilippo
Testato il metodo "aspetta e spera" su CM9 e funza anche quello...
Non sai quanto ti ringrazio... Il mio Xperia sembrava morto, con il tuo metodo mi fa il fix dei satelliti in 30 secondi! Dannato A-GPS!
-
Ciao sembra funzionare, va sempre meglio...... Grazie.
Ma come si fa a tanks
?
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
-
Non ho la pazienza di leggere tutto ,forse hai gia risolto da gennaio :), senza dati attivi, wifi (comunque tutte le virgolette attive nel menu impostazioni GPS) anche il mio ci metteva una vita, con tutto attivo ci mette circa 20-30"
-
Confronto diretto tra il mio xU (ultimo FW .100) ed un alcatel 6010D.
Neanche a dirlo l'alcatel ci mette 10-20 secondi (praticamente sempre) ad agganciare mentre il mio va dai 20 al minuto buono (dipende quanto tempo prima ho fatto l'ultimo aggancio).
E come vedete l'alcatel riesce quasi ad agganciare tutti i satelliti che vede, il mio si ferma sempre al 60-70% di quelli in cielo.
Boh, non so se è proprio la qualità del gps il problema o se il mio ha qualche problema di ricezione.