Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jjurban
EDIT: ecco che a 15 km da casa mia il fix è passato da 2 secondi a poco più di 2 minuti...
Quando ci mette troppo devi provare a riavviare col gps attivo, anche se è una cosa che ho provato ancora solo una volta. Ma non si sa mai.
Comunque la connessione dovrebbe servire per scaricare i dati agps aggiornati, poi penso diventi inutile per il fix.
-
A conclusione di serata, confermo ancora che il GPS ora non ha più problemi! Direi sia possibile stendere una guida definitiva per la risoluzione del problema! Alla fine credo che tutto sia nato perché il server sonyericsson non funziona più allora si è reso necessario cambiarlo ma di conseguenza anche il certificato, che non sapevo ci fosse per la Vodafone
-
Quote:
Konesuke
A conclusione di serata, confermo ancora che il GPS ora non ha più problemi! Direi sia possibile stendere una guida definitiva per la risoluzione del problema! Alla fine credo che tutto sia nato perché il server sonyericsson non funziona più allora si è reso necessario cambiarlo ma di conseguenza anche il certificato, che non sapevo ci fosse per la Vodafone
Non so perché ma aspetterei ancora un po. Ma i pacchetti agps ogni quanto si devono scaricare?
-
I pacchetti aGPS li scarica automaticamente il telefono ogni 24 ore circa o dopo un riavvio. Siccome i satelliti si spostano il telefono provvede all'concorrenza a scaricare i dati sulle nuove posizioni non è necessario scaricarli manualmente io lo sconsiglio di farlo sempre altrimenti il telefono deve ripartire sempre da capo col programma di rilevamento
-
Come immaginavo... Va bene così, continuerò a testare..
-
infatti secondo me è meglio inserire qualche dato sull'agps oltre al solo supl vodafone! dopo un riavvio ci metteva tempo a fixare, lo faceva ma ovviamente cercava i satelliti senza agps! proverò l'ultimo gps.conf che avete postato! se facesse un fix in 2 minuti SEMPRE per me sarebbe un ottimo risulato!
-
Quote:
NTP_SERVER=it.pool.ntp.org
XTRA_SERVER_1=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_2=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_3=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin
SUPL_HOST=supl.vodafone.com
SUPL_PORT=7275
Ragazzi usate questo GPS conf. È il migliore che sono riuscito a fare! Ovviamente dopo aver inserito il cacert di vodafone. Riavviate e testate
-
Hai aggiunto gli xtra al vodafone...
-
Confermo che aggiungere l'ntp e gli xtra non può che far bene:
http://oi39.tinypic.com/5mybms.jpg
Aggancio in 43s, mai agganciati così tanti satelliti dal balcone. :D
-
-
Forse voleva dire millisecondi! :cool:
-
Eheheh comunque ho appena fixato in 4 minuti 3 satelliti su 10 e ogni tanto perdeva pure il segnale.
-
Ma sempre dal balcone? Dopo un riavvio?
-
Allora,con il file ibrido che ho composto io,al primo avvio oggi mi ha fixato in 2 minuti circa.
Poi gli altri fix in circa 10/20 secondi.
Ho messo ovviamente il certificato vodafone.
Inviato dal mio XU
-
Io suggerisco di usare il file GPS conf che ho postato che riporta il solo supl vodafone con la porta e gli xtra server e il server ntp. Tutti gli altri parametri meglio lasciarli default e non modificarli
-
Wow che culo prima ho detto che ha fixato molto lentamente, poco fa mi sono perso in una zona industriale, ho attivato il gps e ha fixato in un attimo... Preciso comunque che ho il supl vodafone senza gli xtra...
-
oltre alle vostre configurazioni di gps.conf e certificati, che ne dite di citare anche la rom/firmware che usate?? :) io ad esempio sto cercando di fare il possibile di avere un fix stabile sul firmware .100
-
Io ho GB Rocks basata su firmwere .184 ginger bread
-
Anche io ho la .100 stock
-
-
Zperience con Nemesis kernel
-
ho trovato sul support forum inglese di sony questo codice che potrebbe essere utile per testare i vari componenti hardwere tra cui il GPS.
DIGITARE NEL DIALER :Dialer -> * # * # 7378423 # * # * -> Test di servizio -> GPS -
-
Ma in cosa consiste? Vedere se il gps funziona?
-
hai tre opzioni,una da quel che ho capito serve a "ripulire" il gps,una per testareil fix,l'altra non ho capito a cosa serva.
Io ho ripulito e testato,ho rimesso anche il supl vodafone con il relativo cacert.
Domani testo il tutto in giro e non dalla finestra :)
-
Quote:
Pongo79
hai tre opzioni,una da quel che ho capito serve a "ripulire" il gps,una per testareil fix,l'altra non ho capito a cosa serva.
Io ho ripulito e testato,ho rimesso anche il supl vodafone con il relativo cacert.
Domani testo il tutto in giro e non dalla finestra :)
Io da quanto ho capito il primo tenta di agganciare i satelliti per testare il funzionamento del gps, il secondo imposta un tempo per testare quello detto precedente, il terzo per (sembra) ripristinare i pacchetti agps
-
Il terzo fa la stessa cosa che fa GPS status quando si fa ripristina: cancella i dati agps per scaricare i nuovi! Come al solito suggerisco di non resettarli se non necessario perché ci pensa il telefono in automatico circa una volta al giorno
-
Quello che intendevo. Comunque domani inserirò gli xtra nel gps.conf e testerò. Intanto mi preoccupano le parole che disse il collega xperiaFuuu, cioè bisogna parlare di un ottimo fix dopo aver disattivato per un paio di giorni il gps... Vorrei provare anche questo..
-
No io non credo tanto in questa cosa cmq vale la pena provare
-
Stamane primo fix in 46 sec. Dopo un paio ď ore in 6 sec.
Ora monto supl.vodafone + Server. It.pool + cacert vodafone.
Su ROM GB Rocks v3
Inviato dal mio XU
-
Ragazzi novità? Io non sto avendo più problemi col GPS! Quando mi serve attivo il navigatore e mi trova sempre anche in movimento!
-
A me trova ogni volta che lo richiedo. Varia dai 3 secondi a 2 minuti....
-
Lo stesso vale per me.
Inviato dal mio XU
-
A me raramente supera i 30 secondi per un fix all'aperto
-
Pare che da quando ho inserito gli xtra da 11-12 satelliti che vedeva è sceso a un max di 6-8
-
Sul serio? Io non ho ancora provato senza gli xtra può soltanto essere che oggi c'erano meno satelliti visibili
-
Dal primo momento che li ho inseriti, forse è coincidenza o mi sono lasciato suggestionare...
-
-
Vi state perdendo in un bicchiere d'acqua,due minuti in più o in meno non sono nulla, le variabili sono più influenti che le configurazi,ni stesse,tenete le conf standard,armate vi di pazienza e vi troverete da dio,modificare le conf per stringere il campo,per esempio vi farà sputare sangue se,in ferie all'estero vi serverá un segnale GPS.
A buon intenditore poche parole dicono...
Quello che avete in mano é un telefono,non un GPS professionale!
Piuttosto,se qualcuno di voi ha flashato un kernel custom provatene un altro.
Vi consiglio cm9 con kernel trascendence.
-
Noi cerchiamo solo di eguagliare il nostro terminale ad un qualsiasi telefono di fascia bassissima, loro hanno il lusso di un gps istantaneo mentre noi ci danniamo l'anima! Cito alcuni smartphone che ho testato: Samsung next, pocket, star 2, LG l 3, Nokia c5-03, persino un Onda bruttissimo...
-
Ma si infatti! Io ho acquistato un clone cinese tempo fa che fixa ovunque in due secondi e l'ho pagato manco 100 euro! Comunque alla fine il problema c'era ed è stato trovato: il server sonyericsson non funziona più e sostituendolo l'agps torna a lavorare da dio!