Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da xperiaFuuu
Quote:
Originariamente inviato da jjurban
Comunque prendevo dalla cameretta in circa 4-5 secondi, già da fuori al balcone bastava accendere il gps e in massimo 2 secondi mi trovavo agganciato...
Questa è sempre stata fantascienza per me, che la rom fosse brand o no brand. Ma ho solo provato le stock con BL bloccato.
Quote:
Originariamente inviato da Hoyz
L'unica soluzione a parer mio è flashare il. 100 no brand, capisco la rottura di scatole ma se il GPS è per te fondamentale il gioco ne vale la candela.
Ma secondo me 'sta cosa del brand-nobrand non è influente.
Bisognerebbe davvero capire quali sono le differenze di impostazioni confrontando tutte le settings che utilizza il gps, non penso sia solo il gps.conf
Sarà ininfluente, ma sta di fatto che tantissimi con brand tim, fin dai tempi di gb, hanno lamentato malfunzionamenti del GPS che poi flashando rom debrand sono magicamente spariti. Probabilmente la personalizzazione tim tocca qualcosa che va a inficiare sul fix (perché per vedere i satelliti, li vede).
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Comunque jj, col .100 hai sia GPS che fluidità, meglio che con la zperienze che provai mesi fa ( anche se perdi la personalizzazione Xperia Z che potresti recuperare solo in parte con le varie mod)
-
Ieri ho sbloccato il bl e installato il nemesis kernel... Ora è velocissimo e il consumo è molto contenuto. Vorrei provare a fissare il bug del gps, altrimenti passo alla .100... Mi garantisci fluidità e gps rapidissimo? E il ritardo nelle chiamate?
-
Fluidità sicuramente, per le chiamate prima di dire qualcosa aspetto un po di tempo!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Hoyz
Fluidità sicuramente, per le chiamate prima di dire qualcosa aspetto un po di tempo!
Inviato dal mio ST25i usando
Androidiani App
Fluidità bisogna dirlo dopo qualche app installata...
-
Quote:
Originariamente inviato da jjurban
Fluidità bisogna dirlo dopo qualche app installata...
Quando cancello la dalvik mi carica 266 applicazioni..qualcuna installata né ho ;-)
-
Ragazzi usate questo GPS conf! Io mi sto trovando bene fixa tutti i satelliti che trova:
NTP_SERVER=it.pool.ntp.org NTP_SERVER=0.it.pool.ntp.org NTP_SERVER=1.it.pool.ntp.org NTP_SERVER=2.it.pool.ntp.org NTP_SERVER=3.it.pool.ntp.org NTP_SERVER=0.europe.pool.ntp.org NTP_SERVER=1.europe.pool.ntp.org NTP_SERVER=2.europe.pool.ntp.org NTP_SERVER=3.europe.pool.ntp.org XTRA_SERVER_1=http://xtra1.gpsone XTRA_SERVER_2=http://xtra2.gpsone XTRA_SERVER_3=http://xtra3.gpsone DEBUG_LEVEL =0 INTERMEDIATE_POS=0 ACCURACY_THRES=0 REPORT_POSITION_USE_SUPL_REFLOC=1 ENABLE_WIPER=1 SUPL_HOST=supl.nokia.com SUPL_PORT=7275 SUPL_NO_SECURE_PORT=3425 SUPL_SECURE_PORT=7275 SUPL_TLS_HOST=FQDN SUPL_TLS_CERT=/etc/SuplRootCert C2K_HOST=c2k.pde.com C2K_PORT=1234 DEFAULT_AGPS_ENABLE=TRUE DEFAULT_SSL_ENABLE=FALSE DEFAULT_USER_PLANE=TRUE
-
Quote:
SpinelliFilippo
Testato il metodo "aspetta e spera" su CM9 e funza anche quello...
Vi faccio un riassunto pratico, compreso di app per verificare..
1)Scaricate AndroiTS GPS Test (logo radar 360° blu)
2)Scaricate FasterGPS (logo ripetitore giallo)
3)Accendete Wifi, connessione dati e GPS
4)Avviate AndroiTS
5)Posizionate il GPS in un luogo aperto
6)Aspettate un pò di minuti
INTANTO
>>>>>controllando l'app AndroiTS (con menu in barre) vedrete 5 colonne
1° colonna=Nr. del satellite (identificativo) NB:non è incrementale, è proprio il nome del satellite..
2° colonna=Potenza del segnale
3° colonna=FIx avvento
4° colonna=Posizione Polare del satellite
5° colonna=Elevazione del satellite
>>>>>>>>>>>>>>NB: all'inizio nella 5° colonna vi uscirà un -99°, questo vuol dire che il dispositivo NON sa ancora dove è il satellite, rispetto a noi.
7)A questo punto (10 minuti mi sembra un tempo sufficiente) il vostro telefono può aver preso o non preso il fix...SBATTETEVENE
quello che dovrete controllare è che la 5° colonna presenti numeri POSITIVI...(piu ne avete meglio è).
Piu o meno dovrebbero essere una dozzina
questo vuol dire che il vostro telefono può prevedere, grazie al vostro A-gps (posizione approssimativa) e all'orario (satelliti che a quella determinata ora ci girano sopra) dove il satellite è posizionato.
Una volta che il dispositivo sa gia dove potrebbero satelliti siete gia on horse (a cavallo)
8)Spegnete Wifi e traffico dati (cosi' facendo togliamo di mezzo l'A-gps, che adesso diventa inutile, visto che va ad intaccare il feedback ricevuto dai satelliti)
9)Riattiviamo AndoiTS e lasciamo ancora all'aperto per qualche minuto il telefono (solo con GPS attivato)
Nel giro di qualche minuto il nostro telefono dovrebbe prendere il fix in pochi minuti (1 o 2)
A questo punto abbiamo "riazzerato" il feedback dei satelliti (forzato all'A-gps) ad uno più veritiero (dato dal satellite stesso)
10)Una volta preso il fix abbiamo finito.
Da questo momento abbiamo 11/12 satelliti che sono pronti a darci la nostra posizione.
visto che ci sono una 30ina di satelliti (solo americani) in tutto, ripetete il punto 8 ogni qual volta che possiamo durante il giorno(notte compresa), cosi' facendo andiamo a posizionare anche i rimanenti satelliti rimasti scoperti.
Se anche cosi' non ci siete riusciti provate a cambiare l'NTP con FasterGPS o FasterFix e metterlo su Italia (sconsiglio) o Europa
NB:il server NTP va ad agire solamente sull'orologio, non aspettatevi miracoli..
L'unico trucco per un buon segnale GPS è il tempo di setup e la previsione esatta della posizione dei satelliti...
Aggiornatemi dopo aver provato questo
Allora ho provato con il wifi e in un quarto d'ora avevo 5 satelliti fixati su 7... Ho spento il wifi e lasciato acceso solo il gps, ho riavviato l'app androits e in 5-6 minuti mi ha fixato ugualmente 5 su 7... Ho richiuso l'app, attivato la connessione dati e riaperto l'app, dopo 20 min sto 0/3. Perché non è stabile?! Se chiudo l'app perdo tutti i fix, non è normale. A me serve che se sto in auto e all'improvviso serve il navigatore, attivo il gps e dati e vado nel navigatore. Non posso ogni qualvolta attivare gps, dati, aprire l'app, aspettare 20 min e sperare in un fix
-
Quote:
Konesuke
Ragazzi usate questo GPS conf! Io mi sto trovando bene fixa tutti i satelliti che trova:
NTP_SERVER=it.pool.ntp.org NTP_SERVER=0.it.pool.ntp.org NTP_SERVER=1.it.pool.ntp.org NTP_SERVER=2.it.pool.ntp.org NTP_SERVER=3.it.pool.ntp.org NTP_SERVER=0.europe.pool.ntp.org NTP_SERVER=1.europe.pool.ntp.org NTP_SERVER=2.europe.pool.ntp.org NTP_SERVER=3.europe.pool.ntp.org XTRA_SERVER_1=http://xtra1.gpsone XTRA_SERVER_2=http://xtra2.gpsone XTRA_SERVER_3=http://xtra3.gpsone DEBUG_LEVEL =0 INTERMEDIATE_POS=0 ACCURACY_THRES=0 REPORT_POSITION_USE_SUPL_REFLOC=1 ENABLE_WIPER=1 SUPL_HOST=supl.nokia.com SUPL_PORT=7275 SUPL_NO_SECURE_PORT=3425 SUPL_SECURE_PORT=7275 SUPL_TLS_HOST=FQDN SUPL_TLS_CERT=/etc/SuplRootCert C2K_HOST=c2k.pde.com C2K_PORT=1234 DEFAULT_AGPS_ENABLE=TRUE DEFAULT_SSL_ENABLE=FALSE DEFAULT_USER_PLANE=TRUE
Io c'è l'ho quasi uguale tranne che per
SUPL_HOST=supl.google.com
SUPL_PORT=7276
Tu hai il port ed il secure_port che sono uguali.
Di funzionare funziona, ma non è comunque rapido come il gps di altri cellulari.
-
Si ho messo il Nokia mi pare vada meglio