Visualizzazione stampabile
-
Problemi con il GPS
Ciao a tutti, ho un problema abbastanza grosso con il mio dispositivo. Il GPS viene fixato in circa 50 minuti-un'ora, non di meno, e mi rendo conto che la cosa non è assolutamente normale (la gente si lamenta dell'attesa nell'ordine dei 3 minuti, io aspetto una vita a confronto!). Ho installato da poco la SlimCM, ma anche quando ho avuto la stock il problema era il medesimo. Ho seguito una guida trovata su xda che apportava delle modifiche al file gps.conf, ma nulla è cambiato. I tempi per prendere il segnale in campo aperto sono sempre quelli. Che cosa posso fare? Anche voi avete questo problema? Grazie in anticipo!
-
Ma i 50 minuti ce li mette all'aperto? perchè se usi il GPS al chiuso ci può stare, all'aperto ti direi che non è proprio normale
Ciao
-
Si ce li mette all'aperto 50 minuti, per questo ritengo sia una cosa piuttosto anomala e chiedevo pareri ai possessori del mio stesso dispositivo... Non c'è niente che potrei tentare di fare?
-
50 minuti sono decisamente troppi, se per te il GPS è indispensabile portalo un assistenza perché credo si possa trattare di un problema hardware.
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
-
Un paio di quelle guide non le ho seguite, gli do uno sguardo e vi aggiorno! Intanto grazie a tutti! ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
xperiaFuuu
Anch'io ho avuto in passato problemi di fix con il gps,credo di aver provato tutte le guide presenti sul web per poi capire che la soluzione era davanti ai miei occhi,riflascia la rom 54/10/89 quella che vuoi io ti consiglio la 89 che è la piu recente e dopo l'insatallazione fai il ripristino dati di fabbrica dal menu impostazioni/backup,cancella tutta la memoria interna,ovviamente salva prima cio che ti serve tipo immagini musica e altro. Poi configura il cell attiva i dati gprs e vai a cel scoperto,per assurdo io sul balcone del lato cortile fix in 10 secondi sul lato strada anche 2 minuti.
-
Ho già la .89 anche se i ripristini vari li ho fatti prima di flashare.
Non no se sia quello il problema... puoi postare il tuo gps.conf?
-
Ma se fosse un problema di ROM tutti gli utilizzatori di SlimCM ne avrebbero risentito, no? Inoltre io prima avevo la ROM stock, non utilizzavo così tanto il gps e non ci ho fatto caso se ci metteva più o meno tempo di ora, ma la ROM era un vero macigno in quanto a lentezza e fluidità... Potrebbe esistere una soluzione alternativa, no? Che so, un kernel diverso...
-
Questo è il mio gps.conf, trovato in rete seguendo una delle guide qui sul forum (senza risultati...):
codice:
NTP_SERVER=it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=0.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=1.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=2.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=3.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=0.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=1.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=2.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=3.europe.pool.ntp.org
XTRA_SERVER_1=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_2=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_3=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin
DEBUG_LEVEL =0
INTERMEDIATE_POS=0
ACCURACY_THRES=0
REPORT_POSITION_USE_SUPL_REFLOC=1
ENABLE_WIPER=1
SUPL_HOST=supl.google.com
SUPL_PORT=7276
SUPL_NO_SECURE_PORT=3425
SUPL_SECURE_PORT=7275
SUPL_TLS_HOST=FQDN
SUPL_TLS_CERT=/etc/SuplRootCert
C2K_HOST=c2k.pde.com
C2K_PORT=1234
DEFAULT_AGPS_ENABLE=TRUE
DEFAULT_SSL_ENABLE=FALSE
DEFAULT_USER_PLANE=TRUE