Visualizzazione stampabile
-
Backup con CWM recovery
Ciao ragazzi, ho installato la CWM recovery seguendo questa guida: [CWM][ICS]CWM Recovery 6.0.1.2 for Locked Bootloader[v1.0][29/11/2012] - xda-developers
ora vorrei fare un backup di sicurezza di tutto il telefono. Come si fa? e poi eventualmente lo posso salvare su una pennetta usb connessa al telefono tramite un cavetto otg? Non credo che lo spazio rimasto disponibile nella memoria interna sia sufficiente...
-
Accedi alla Cwm, vai alla voce "backup and restore" dovresti avere la voce "choose default backup format" (non ho lo XU ma usavo la stessa recovery sul Gio) ti chiede di scegliere tra TAR e DUP
TAR sono i backup che puoi esportare e copiare sul PC (per contro sono molto pesanti: su S3 la rom stock arriva a 1.6Gb circa, la CM 700/800Mb)
DUP sono i backup incrementali pesano tra 15/20Mb ma non possono essere esportati
Scegli il formato poi torni alla pagina Backup and Restore e scegli backup... Dopo qualche minuto finirà di fare il tutto. Ti ritrovi il backup nella memoria interna nella cartella clockworkmod/backup, qui lo puoi rinominare come meglio credi (non lasciare spazi vuoti e non usare caratteri particolari altrimenti quando vorrai farne il restore ti dirà md5 mismatch)
Quando vuoi fare il restore entri in recovery, backup and restore, restore, scegli il backup che ti interessa e avvii
Con la Cwm 6 se hai bisogno di cancellare un backup devi farlo sempre da recovery (c'è la voce apposita) non usare il file manager
-
Quindi non salva su sub esterno? Intendo no che faccio il backup e poi lo sposto ma che fa il backup direttamente su usb
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
-
Ok grazie, per sicurezza quanto spazio mi consigli di lasciare libero sul telefono? Purtroppo l'Xperia u non ha la sd esterna
-
Lascia almeno due giga liberi.
-
Nell'archivio interno devo lasciare almeno 2 giga? Non nella memoria del telefono? Voglio andare sicuro XD
E mi consigliate di fare il backup TAR o DUP?
-
Quote:
Originariamente inviato da
newkratos
Nell'archivio interno devo lasciare almeno 2 giga? Non nella memoria del telefono? Voglio andare sicuro XD
E mi consigliate di fare il backup TAR o DUP?
Se hai la possibilità di scegliere tar o dup hai la cwm 6
La differenza sostanziale: tar sono i backup standard che occupano molto spazio 600/800Mb; dup sono i backup incrementali e occupano pochissimo 15/25Mb
In recovery dovresti avere l'opzione per scegliere dove memorizzare il backup (di questo non son sicuro non avendo lo XU)
Ricorda che poi i backup fatti con la cwm6 si possono cancellare solo da recovery (c'è la voce apposita)
-
Siccome è la prima volta che faccio un backup con CWM mi conviene farli entrambi?
-
No, uno vale l'altro, scegli in base allo spazio che vuoi occupare