Quando cerco di connettermi al wifi di casa,mi da un "errore di autenticazione" e poco dopo la rete risulta fuori portata. Ho un router alice adsl,come posso risolvere il problema?
Visualizzazione stampabile
Quando cerco di connettermi al wifi di casa,mi da un "errore di autenticazione" e poco dopo la rete risulta fuori portata. Ho un router alice adsl,come posso risolvere il problema?
Se non l'hai già fatto prova a spegnere e riaccendere il router. Quelli di Alice non sono il massimo
GTab Tapatalked
Fatto,non cambia niente :\
Controlla di aver messo la chiave di protezione correttamente, rispettando maiuscole e minuscole. Eventualmente prova ad impostare un canale radio fisso sul Router.
Se hai uno degli ultimi premi il pulsante wifi sul Router e dal telefono accedi con l'opzione accedi tramite wps-pressione pulsante.
Controlla inoltre se è un problema di password, eliminando momentaneamente la password wep-wpa o wpa2 della tua wifi e provando a connetterti. Se si connette o hai sbagliato ad inserire la password o il cellulare non riesce a gestire il protocollo di protezione (magari un wpa2) della linea.
Saluti