Ciao a tutti, leggendo questo articolo http://au.ibtimes.com/articles/50624...es-tablets.htm noto che è previsto l'aggiornamento ad Android 4.4 anche per il nostro Xperia U: bufala? Realtà? Previsioni fatte a caso?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, leggendo questo articolo http://au.ibtimes.com/articles/50624...es-tablets.htm noto che è previsto l'aggiornamento ad Android 4.4 anche per il nostro Xperia U: bufala? Realtà? Previsioni fatte a caso?
previsioni fatte a caso...avrebbero potuto aggiornare tranquillamente alla 4.1 e non l'hanno fatto,figurati se si sbattono per l'ultima versione
Credo sia fuori discussione.... Se anche fosse, coi tempi di rilascio di Sony avrò cambiato 8 telefoni prima che arrivi l'aggiornamento...
Non siamo mica alla apple XD qui dopo un aggiornamento sei bello che abbandonato ;)
Però è anche vero che kitkat è ottimizzato per i telefoni di fascia bassa quindi chissà...
Comunque c'è sempre il team canjica che fa miracoli
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Beh...sperare non costa nulla
Il problema è che google può rilasciare l'aggiornamento più leggero che vuole, ma se i produttori decidono di non usarlo come base per aggiornare poco ci può fare google. D'altronde dominano logiche di mktg che vogliono che uno smartphone si aggiorni giusto un poco per poi far passare il cliente al modello successivo. Non so fino a che punto possa essere una strategia valida dato che comunque se uno vuole cambiare telefono, magari per passare ad un hardware più potente lo fa anche se il cellulare è aggiornato, al contrario chi non ha intenzione di cambiare non lo fa certo se ha il cellulare fermo a gb.
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
...E dopo la piacevole esperienza con questo xperia e i suoi non aggiornamenti, difficilmente comprerà un Sony!
Tranquillo, chiunque si lamenta del proprio telefono e della casa..ho visto persino possessori di Galaxy Nexus imbufalirsi perchè android 4.3 non è arrivato immediatamente anche sul loro telefono o_O
Oggettivamente, Sony ha aggiornato, anche se solo di una versione, un terminale di fascia bassa come il nostro, cosa che Samsung, LG o HTC non fanno, se non ultimamente.
si,il problema di fondo è che quando è uscito montava un SO già vecchio,se pur funzionalissimo...abbiamo sbagliato epoca,adesso qualsiasi schifo esce con minimo il 4.1 se non già il 4.2...
Dubito che 4.4 venga reso disponibile per i nostri xperia U...
Logiche di mercato di Sony...Chi vuole sempre (e subito) l'ultimo OS vada su Nexus 4 , (5), e 7 ...
è vero anch'io l'avevo letta questa cosa, speriamo sia vero anche perchè adesso dopo 2 mesi che compri un telefono esce già l'aggiornamento al sistema più "aggiornato".
Ma rispetto a jelly bean cosa avrà in più? Perchè io devo scegliere un telefono nuovo anche in base ai prox aggiornamenti.. Scelta difficile la mia!! :S
Non vorrei illudervi/mi ma vi faccio notare che i 18 mesi previsti per l'aggiornamento dei dispositivi non sono giunti ancora al termine...per cui cè la remota possibilità che l'xperia u possa ricevere per via ufficiale il 4.4, il che sarebbe una manna dal cielo vista l'ottimizzazione per i device con poca ram. So che è difficile, ma sperare non costa nulla rotfl
Non penso sia da interpretare in questo senso quel concetto. Ad ogni modo hanno di recente scaricato anche l:Xperia t quante speranze possiamo mai avere noi. Inoltre torniamo sul concetto che la Erickson ha chiuso i battenti e quindi pur volendo non avrebbero il materiale per sviluppare per noi.
Penso che aggiornano solo la serie z e penso anche sp etc. Sony a quanto pare si è allineata a Samsung sugli aggiornamenti, tanti smartphone gettati nella mischia e subito cestinati.
Speriamo in qualche cuoco! Il bello del nostro device è che ci sono una miriade di rom più prestanti delle stock! Già c'è chi ci sta lavorando sulla 4.4!
Ci sono una miriade di rom prestanti ma nessuna funzionante al 100 %... E vedrete che anche 4.4, sempre se la faranno per xu, sarà zoppa...
Quote:
Originariamente inviato da korso
Si ma se pensi a ics per il nostro XU, quello ufficiale, altro che zoppo! Quando rispondervi ad una chiamata ci volevano 5/10 secondi prima di parlare, per fare una foto ci voleva mezz'ora ecc ecc! Kit Kat ufficiale anche se ottimizzato per device con 512 di ram, secondo me, non verrà mai reso disponibile per il nostro U! Economicamente parlando andrebbe contro ogni interesse di Sony!
L'ottimizzazione di kitkat per i 512mb di ram servirà di più ai produttori per rendere migliore l'esperienza android anche sui prossimi entry level, ma non credo che nei loro piani ci sia quello di resuscitare i "morti", stessa cosa dichiarata anche dal team cyanogen. I telefoni di cui hanno abbandonato lo sviluppo non riceveranno nessun aggiornamento. Credo che il nostro telefono vedrà sia la cyano 11 che il porting della stock sony 4.4 e ciò mi basta se si arriverà ad una versione stabile, poi migrerò su un nexus o altro. Si è vero che ci sono rom prestanti e nessuna funzionante al 100% però sia la Zperience e la slimCm mi hanno dato soddisfazioni rispetto a ics stock. Il nostro telefono poteva benissimo ricevere jelly bean ma mamma Sony ha pensato solo agli interessi. Pessima madre, abbandonare così un figlio!!!:'(
Sono sincero rispetto a ics stock qualsiasi rom mi ha dato soddisfazione! Il lag che aveva quando si rispondeva ad una chiamata non lo sopportavo! Slim cm poi la più fluida e veloce! Vedi ad esempio ora ho la novathor! Mi trovo bene, ha qualche bug tipo bluetooth ma dipende sempre da che uso ne fai!
Ragazzi scusate faccio un rapido OT, ma sto cercando di capire esattamente questo, cioè la rom stock è insopportabile, ho perso 2 mila chiamate perchè stavo ascoltando la radio e il telefono ci ha messo 10, 15 secondi ad attivarsi, assurdo, è un telefono improponibile a questi livelli, ma mi sembra di capire che voi mi possiate aiutare.
-
Se mi voleste fare una gran favore, mi direste esattamente cosa devo fare e magari i link alle guide nella sequenza giusta? (bootloader-> rom/flash/boh?) vi cliccherei tutti i thanks che volete :) Ciao e scusate ancora, se volete non rispondete.
Cmq il discorso 4.4 sono convinto che sony se ne sbatterà, sono politiche ridicole che noi dobbiamo boicottare non comprando l'ultimo telefono uscito ma se proprio vogliamo dobbiamo prendere l'usato (che non li fa guadagnare) o i nexus, che farebbero capire alle care samsung e sony che non servono 8 mila telefoni tutti uguali, ma uno che funzioni e basta. Non pensate?
OT che ti potevi risparmiare postando nella discussione riguardo i consigli nella sezione modding. Per quanto riguarda ciò che hai detto sul boicottaggio ti sbagli samsung Sony ecc hanno come scopo il guadagno e non guadagnano aggiornando telefoni vecchi, potevano mettere JB ma kitkat hanno ragione a non farlo per l'u che è di fascia bassa