Visualizzazione stampabile
-
Tool per root xperia u?
Salve. Volevo sapere se esiste un "tool" funzionante per "rootare" il caro xperia u. Ho tentato con "Noob tool lol xperia u", postato su questo forum, ma non mi funziona. Arriva in fondo, si riavvia il tel. ma poi rimane normale e non compare la famigerata app. "superuser" (o "supersu" o quella che è). Se qualcuno ha qualche tool alternativo o qualche consiglio, mi farebbe un piacere. Grazie mille anticipatamente.
-
Ci sono due guide per fare il root su questo terminale. Dipende dal firmware che hai. Chiedi nella sezione modding.
Edit: hai provato questo tool?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4752855
-
Intanto grazie mille per la solerte risposta. Ho visto le guide, ma sono un po' troppo "macchinose" per me. Sono riuscito con fatica a installare il firmware .100 (avevo il cel brandizzato tim). No, il tool che mi hai consigliato non l'ho provato. Ora leggo un po' di commenti poi azzardo. Grazie ancora. Se hai altri consigli, li accetto volentieri! :D Ps. il fenomeno vero, è Alessandro DelPiero (mi scuso se sono doppiamente fuori tema, ma con lucajuventino non potevo astenermi!)!
-
Vroot che ha indicato luca a me non piace tantissimo anche se riesce a fare il root su tutti i dispositivi... Hai provato il tool di Byn4ry? Dovrebbe essere qui nella sezione modding.
-
Grazie mille. Il tool di Byn4ry non credo di averlo utilizzato...Ma non ho certezze in merito! :( Hai un link dove andare?
-
Un attimo che non ho il pc, adesso lo accendo che da smartphone mi trovo scomodo a passare i link :)
-
Se non funziona neanche questo ci sono due altre guide per il root a seconda del firmware che hai installato
-
Azzardo con vroot....Sperando di non far danni! Torno tra poco! :)
-
-
Mi ritrovo con due "app" cinesi .... :| Sto seguendo la guida di "Marce" nel caso di installazione di app cinesi.
-
Mich basta che scarichi l'app SuperSu da play store, l'avvii e lei ti dirà che c'è un'altra app root, tu scegli disinstalla l'altra.
Fa tutto lei, già provato e fatto io ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
mich78
Ps. il fenomeno vero, è Alessandro DelPiero (mi scuso se sono doppiamente fuori tema, ma con lucajuventino non potevo astenermi!)!
Vai a guardare la mia immagine di profilo :)
-
Ma infatti credevo di aver fatto tutto, sono arrivato in fondo. Credevo di aver risolto. Si era anche cancellata l'app cinese e rimasta solo supersu. Vado a installare titanium backup e...Mi dice che non ho i permessi di root. Ho provato a rifare la procedura, ma stavolta non arrivo in fondo. Quando apro supersu, seleziono il metodo "normale" (non tramite recovery) e mi dice:"installazione fallita".
-
Per questa guida non ti posso aiutare perché io non go usato questo. Appena torno a casa ti mando la guida che ho usato io. Sembra difficile perché devi cambiare kernel ma é facile
-
Quote:
shadow98
Mich basta che scarichi l'app SuperSu da play store, l'avvii e lei ti dirà che c'è un'altra app root, tu scegli disinstalla l'altra.
Fa tutto lei, già provato e fatto io ;)
Credo di aver ottenuto i permessi di root. Titanium backup funziona e sembra che sia tutto a posto. La cosa strana è che in teoria l'app cinese doveva cancellarsi da se, invece l'ho disinstallata io. Però sembrerebbe tutto a posto.
-
Azz...Ho usato root checker basic e mi dice che non ho i permessi di root. Boh. Nemmeno titanium backup funziona più perchè non ho i permessi di root...Fino a poco fa titanium backup funzionava e diceva che era tutto a post. Mah.
-
Davvero non so perché faccia così, a me è sempre filato tutto liscio...
-
Boh! Provo a ricominciare dall'inizio.
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Io sto tornando a casa. Se non riesci ti mando la guida che ho usato io.
-
Magari! Manda manda! :) grazie mille.
-
Quote:
mich78
Magari! Manda manda! :) grazie mille.
Inviato dal mio ST25i usando
Androidiani App
Hai la .100 giusto? Allora dovrebbe andare bene questa. Se invece non funziona prova questa.
-
Con entrambe le guide però devi fare il downgrade del kernel.
-
Quote:
shadow98
Con entrambe le guide però devi fare il downgrade del kernel.
Con la prima no, credo che la può usare così. Se non funziona allora deve seguire la seconda che deve fare il downgrade del kernl. Non gli ho consigliato solo la seconda perchè nella guida diceva solo per quelli che hanno la .54 / C.1.0 / .89 ma forse ora mi sta venendo il dubbio che la guida è stata scritta prima dell' uscita del .100e mai aggiornata! Ora facciamolo provare con il primo (che è il più semplice) poi se non funziona usa il secondo che dovrebbe funzionare!
-
Grazie ad entrambi! Appena posso provo con il tool cinese (che per 10 min ha funzionato) poi provo le due guide! :)
-
Quote:
lucajuventino
Con la prima no, credo che la può usare così. Se non funziona allora deve seguire la seconda che deve fare il downgrade del kernl. Non gli ho consigliato solo la seconda perchè nella guida diceva solo per quelli che hanno la .54 / C.1.0 / .89 ma forse ora mi sta venendo il dubbio che la guida è stata scritta prima dell' uscita del .100e mai aggiornata! Ora facciamolo provare con il primo (che è il più semplice) poi se non funziona usa il secondo che dovrebbe funzionare!
Mi sa che ce l'ho fatta. Con l'app cinese. Tramite titanium backup ho tolto tutta la spazzatura varia (le inutili app tre). Vi ringrazio per l'aiuto e vi chiedo tre ultime cose: 1) oltre a superSu ho ancora l'app cinese. E' normale? Comunque sia, funziona e non mi da alcun problema. 2) Devo lasciare la spunta su "debug usb attivo" e "consenti installazione app non presenti nel market", oppure posso ritogliere la spunta? 3) quali applicazioni posso cancellare senza far danni? Esiste una qualche lista di applicazioni rimovibili senza sfasciare il cel? Grazie ancora.
-
1) no non é normale. 2) le puoi disattivare ma io le tengo attive per comodità
-
Azz...Può dare problemi aver attiva l'app cinese? Comunque sia, attualmente, mi trovo bene. Tutto funziona alla perfezione e non posso far altro che ripetermi e ringraziarvi ancora e ancora e ancora... :D
-
No non credo che da problemi, solo nella guida dice che una volta che installi supersu l' app cinese sparisce. Ma dice anche che se non vi dà fastidio la potete tenere.
-
Ok. L'ho disinstallata, ma se apro (per es.) titanium backup, parte una scritta in cinese. Vabbè. Ho provato a scrivere nel forum specifico della app. Se - come dici, come penso e come spero - non dovrebbe creare problemi, posso tranquillamente star così!
-
Dopo che l' hai disinstallata hai provato a riavviare il telefono?
-
Quote:
lucajuventino
Dopo che l' hai disinstallata hai provato a riavviare il telefono?
Si. Ho spento e riacceso.
-
-
Ciao, premetto che ne capisco poco, ma dopo aver acquistato il noxtro u, dopo un po è diventato lento...leggo le guide e sbranxerizzo da tim e downgrade a gb. Va bene e veloce x quello che ci faccio tranne il gps....
Volevo ottenere il root, e la domand è : anche per me il tool supersu è ok?
Scuxate l'ignoranza, e grazie ancora
-
Certo, va bene su tutti i nostri Xperia u ;)
Però non credo proprio che funzioni su Ginger... correggetemi se sbaglio.
-
Ah grazie x la risposta.
Proverò e metto i risultati.
-
Ok, facci sapere :)
Inviato dal mio ST25i usando androidiani app