CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54
Discussione:

[SOS SOFTWARE] Consigli e Assistenza per Problemi Software [Xperia X Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    [SOS SOFTWARE] Consigli e Assistenza per Problemi Software [Xperia X Compact]

    SOS SOFTWARE





    Discutiamo qui di tutti i problemi software (NO MODDING) e relativi consigli e/o aiuti.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,624
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 63 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Ma se lo compro adesso, garanzia italia, che versione di android deve avere? Lo chiedo perchè su un famosissimo sito online (che inizia con la A e finisce con la N) costa 100€ meno che sul sito ufficiale Sony e non mi spiego questa cosa.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Che c'entra la versione di Android? A parte che è iniziato il rollout di Nougat (non ancora in Italia, però). In ogni caso il telefono è lo stesso. Io l'ho comprato in ebay e al tempo ho fatto un affarone (361€). Automaticamente registrato nel sito Sony per la garanzia (di due anni leggo nell'app di Supporto Sony). Quando Sony lo vendeva a un prezzo surreale. Come credo che faccia ancora.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,624
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 63 volte in 55 Posts
    Predefinito

    C'entra nel senso che se mi danno la 6.0 ad esempio (come in effetti è adesso che mi è arrivato) non so se è la più recente. Ho letto su Nougat (del quale non sapevo niente) ma non ho mai corso dietro agli aggiornamenti sfrenati.
    Con lo z3 compact (che ho da 2 anni) ricordo che appena ricevuto uscì l'aggiornamento a Lollipop. Per una volta nella mia vita mi sono fatto prendere dalla smania dell'aggiornamento e feci grandissimo errore! Penso che saprai come è andata la storia di Lollipop su z3 compact, mai risolta (surriscaldamenti e battery drain drammatico).
    Fui costretto al modding sfrenato per downgrade a kitkat (che ho ancora e va alla grande).

    Su Nougat la cosa che sembra veramente interessante è il multiwindow ma se questo deve portare a problemi tipo Lollipop...

    In questo momento la priorità per me su x compact è poter fare il root e, possibilmente, invertire i 2 tasti virtuali "back" e "tasks" come ho fatto all' epoca su z3 compact, tutto il resto è poi da verificare se mi servirà veramente.

    Adesso ce l'ho nuovo nuovo nello scatolo, con un aggiornamento disponibile, ma sto aspettando di sapere se esistono root, recovery modificate, ecc (non più di tanto) perché di solito il modding funziona meglio sulle vecchie versioni, ma tutte le sezioni vuote o riservate qui nel forum mi stanno scoraggiando parecchio eppure è un signor telefono! Bo!!!

    PS: confermo che Sony lo vende ancora a un prezzo "di fantasia" ...io l'ho pagato 350 garanzia italia, ma non l'ho ancora registrato sul sito.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Vabbè.. Però devi distinguere. La versione di Android è una cosa, il rooting, per quanto a volte dipenda dalla precedente, un'altra. Ma visto che sai smanettarci suppongo che conosci Flashtool e che sai come usarlo. Quindi al limite fai il downgrade a 6.0.1 se una vulnerabilità per il rooting viene trovata su quello. Mi pare che il rooting ancora non sia possibile, infatti. Ma per restare nel discorso che uno lo compri da Sony o da un rivenditore, specie quello affidabile che hai usato tu, non fa alcuna differenza. A parte l'estorsione effettuata da Sony. Sempre che il venditore non spedisca il modello tedesco o francese invece di quello italiano.. Ma anche li non cambia moltissimo.

    In ogni caso dubito che questo telefono surriscalderà mai. Lo SnapDragon 650 ha "solo" 6 core. E' sempre fresco come una rosa! Semmai io sto aspettando con ansia l'aggiornamento a Nougat perché a me da problemi con la batteria. Non un disastro ma il mio vecchio M2 durava di più (stesse app e SIM card). Sony mi ha anche contattato per produrre un bug report da telefono, quindi spero che qualcosa abbiano fatto.

    Per il resto.. Questo telefono è effettivamente grandioso! Ma se la Sony non inizia a investire in pubblicità le sezioni saranno sempre più vuote. Ho a che fare con degli studenti (molti studenti) e 4/5 di questi manco sanno che esistono gli Xperia! E quindi comprano.. Samsung.
    Ultima modifica di Michelasso; 20-12-16 alle 12:50
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,624
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 63 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Vabbè.. Però devi distinguere. La versione di Android è una cosa, il rooting, per quanto a volte dipenda dalla precedente, un'altra. Ma visto che sai smanettarci suppongo che conosci Flashtool e che sai come usarlo. Quindi al limite fai il downgrade a 6.0.1 se una vulnerabilità per il rooting viene trovata su quello. Mi pare che il rooting ancora non sia possibile, infatti. Ma per restare nel discorso che uno lo compri da Sony o da un rivenditore, specie quello affidabile che hai usato tu, non fa alcuna differenza. A parte l'estorsione effettuata da Sony. Sempre che il venditore non spedisca il modello tedesco o francese invece di quello italiano.. Ma anche li non cambia moltissimo.

    In ogni caso dubito che questo telefono surriscalderà mai. Lo SnapDragon 650 ha "solo" 6 core. E' sempre fresco come una rosa! Semmai io sto aspettando con ansia l'aggiornamento a Nougat perché a me da problemi con la batteria. Non un disastro ma il mio vecchio M2 durava di più (stesse app e SIM card). Sony mi ha anche contattato per produrre un bug report da telefono, quindi spero che qualcosa abbiano fatto.

    Per il resto.. Questo telefono è effettivamente grandioso! Ma se la Sony non inizia a investire in pubblicità le sezioni saranno sempre più vuote. Ho a che fare con degli studenti (molti studenti) e 4/5 di questi manco sanno che esistono gli Xperia! E quindi comprano.. Samsung.
    Vabbè sui Sony gli studenti meglio non pensarli, quelli (soprattutto per colpa dell'età) seguono le mode a prescindere da tutto, non gli interessa assolutamente di qualità, ottimizzazione, rapporto consumo/prestazioni, ecc ecc ecc... gli xperia li ho visti quasi solo in mano a professionisti (avvocati, dottori...) sono telefoni tutta sostanza fatti per essere usati e sfruttati, senza cose giocattolose stile Samsung.

    Il mio comunque ha già la 6.0.1 come software. Se è vero come dite che ha problemi autonomia, faccio l'aggiornamento consigliato e lo uso così senza modding e aspetto il 7.0 (detto anche Nougat).

    Ma il tuo comunque che versione ha? Ne esiste una dopo la 6.0.1? Non vorrei che hai fatto l'aggiornamento che dovrei fare adesso ed è quello la causa dell'autonomia scarsa, tipo ciò che successe con l'aggiornamento a Lollipop di z3 compact

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio

    Il mio comunque ha già la 6.0.1 come software. Se è vero come dite che ha problemi autonomia, faccio l'aggiornamento consigliato e lo uso così senza modding e aspetto il 7.0 (detto anche Nougat).

    Ma il tuo comunque che versione ha? Ne esiste una dopo la 6.0.1? Non vorrei che hai fatto l'aggiornamento che dovrei fare adesso ed è quello la causa dell'autonomia scarsa, tipo ciò che successe con l'aggiornamento a Lollipop di z3 compact
    È uscita ieri la versione 7.0 per gli Xperia XC non branded italiani. Quindi reputo che sia li nel tuo telefono che aspetti di essere installata. ☺️
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,624
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 63 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    È uscita ieri la versione 7.0 per gli Xperia XC non branded italiani. Quindi reputo che sia li nel tuo telefono che aspetti di essere installata. ☺️
    ops... a me veramente mi sta supplicando da l'altro ieri (che l'ho preso dallo scatolo) per aggiornarlo ma credo che è la patch di novembre del 6.0, forse mo sta nougat? Comuque grazie per la info, come fai a saperlo? Coi samsung c'era un sito con l'elenco di tutti i firmware.

    PS: purtroppo devo aspettare la notte per il wifi illimitato

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    ops... a me veramente mi sta supplicando da l'altro ieri (che l'ho preso dallo scatolo) per aggiornarlo ma credo che è la patch di novembre del 6.0, forse mo sta nougat? Comuque grazie per la info, come fai a saperlo? Coi samsung c'era un sito con l'elenco di tutti i firmware.

    PS: purtroppo devo aspettare la notte per il wifi illimitato
    Lo so perché l'ho installata. Certo che se avevi già un altro aggiornamento in attesa la cosa può confonderti. In ogni caso se clicchi sulla notifica di installazione e poi sul pacchetto da aggiornare ti da la descrizione completa. Basta che non clicchi su "installa" se hai problemi di quota traffico.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,624
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 63 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Lo so perché l'ho installata. Certo che se avevi già un altro aggiornamento in attesa la cosa può confonderti. In ogni caso se clicchi sulla notifica di installazione e poi sul pacchetto da aggiornare ti da la descrizione completa. Basta che non clicchi su "installa" se hai problemi di quota traffico.
    Infatti quella che mi vuole installare è la 34.1.A... mentre Nougat è 34.2.A... può essere che se non installo prima quella non mi da Nougat

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy