CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 54
Discussione:

[SOS SOFTWARE] Consigli e Assistenza per Problemi Software [Xperia X Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Lo so perché l'ho installata. Certo che se avevi già un altro aggiornamento in attesa la cosa può confonderti. In ogni caso se clicchi sulla notifica di installazione e poi sul pacchetto da aggiornare ti da la descrizione completa. Basta che non clicchi su "installa" se hai problemi di quota traffico.
    Che impressioni stai avendo su Nougat? E' migliorata l'autonomia?
    Io col 6.0 ho quasi fatto 24 ore con 2 ore di telefonate (telefonate registrate che consumano quasi il doppio), molti messaggi WhatsApp, antenna wifi sempre accesa (anche quando non connessa e quindi molto più consumo di quando è connessa), GPS l'ho acceso stamattina alle 5 e l'ho dimenticato acceso fino alle 14, un po' di navigazione con qualche risposta a questo thread...fra poco faccio 24 ore da quando l'ho staccato dalla prima ricarica e sta al 53%... Lo z3 compact (che però in 2 anni ha perso parecchia autonomia) sarebbe già ampiamente scarico.

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Che impressioni stai avendo su Nougat? E' migliorata l'autonomia?
    Io col 6.0 ho quasi fatto 24 ore con 2 ore di telefonate (telefonate registrate che consumano quasi il doppio), molti messaggi WhatsApp, antenna wifi sempre accesa (anche quando non connessa e quindi molto più consumo di quando è connessa), GPS l'ho acceso stamattina alle 5 e l'ho dimenticato acceso fino alle 14, un po' di navigazione con qualche risposta a questo thread...fra poco faccio 24 ore da quando l'ho staccato dalla prima ricarica e sta al 53%... Lo z3 compact (che però in 2 anni ha perso parecchia autonomia) sarebbe già ampiamente scarico.
    Boh. La batteria è la mia disperazione. Oggi però sembra essere andato bene. 24 ore adesso, 2 ore di screen time, zero chiamate ma Bluetooth, WiFi e GPS sempre abilitati e sono sceso al 49%.. Il primo giorno dopo l'installazione ha quasi prosciugato la batteria in giornata. Poi ho avuto l'idea malsana di fare un "ripara telefono" da Xperia companion. Malsana perché sono ancora qui a configurare app.

    Non sono impressionato della durata odierna perché l'M2, che ha pure una batteria più piccola, durava anche di più. Poi vedo grafici di gente che ha la batteria che arriva a tre giorni. Poi vabbè, io sono con Wind e il segnale fa schifo ovunque vada e quello da quanto ho capito influisce non poco. Magari proverò, giusto come test a metterlo in "preferito WCDMA". Tanto la rete dati mi serve quasi esclusivamente per i messaggi vari.

    PS: Per quanto riguarda l'aggiornamento mi sembra strano che richieda l'ultima patch di Marshmallow. Oppure funziona così via OTA. Magari prova a vedere da computer se ti da l'installazione per Nougat.
    Ultima modifica di Michelasso; 22-12-16 alle 23:12
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quindi la scarsa autonomia che hai non è dovuta al conflitto con qualche applicazione installata, se il problema rimane con sistema pulito...
    Ma se è così quasi quasi non aggiorno nemmeno alla patch io qua c'ho ancora 30% e ho quasi fatto 48 ore. La batteria per me è la prima cosa.
    Con sto fatto che praticamente non esiste una sez modding è praticamente impossibile fare un downgrade

    Ti posso fare 2 domande?
    Con Nougat la barra notifiche è come marshmallow?
    Che pellicola hai messo sul display? Io ne ho messa una in vetro temperato ma ai bordi fa un alone bruttissimo perchè i bordi sono curvi

    Ho dimenticato: io con il samsung s3, all'epoca, provai a tenerlo col 3G disattivato (praticamente in Edge) perchè, come te, mi serviva quasi solo per whatsapp. Purtroppo, inspiegabilmente avevo problemi nel senso che mi sparivano tutti gli avatar dei contatti e faticava molto anche a ricevere semplici messaggi scritti.
    2 anni fa, con lo z3 compact ho fatto lo stesso tenendolo, però, con LTE disattivato (praticamente sempre in 3g) ed era molto lento anche a caricare semplici pagine con chrome...tutto questo non l'ho mai capito, solo per farti sapere la mia esperienza
    Ultima modifica di supermassiveblack; 23-12-16 alle 12:12

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    La patch è di sicurezza, quindi io fossi in te aggiornerei. Poi il problema con la batteria ce lo avevo da 6.0.1. In realtà forse adesso è migliorata. 31% (di consumo) in 17h 46m con 1h 20m di schermo. Ma sono a casa, quindi solo WiFi, il 3G/LTE viene disabilitato quando il WiFi è attivo.

    Per fare il downgrade, nel caso, è fattibilissimo. Basta che ti procuri l'FTF di 6.0.1. Non sono sicuro che Xperifirm ce l'abbia ancora, però. Non ricordo se tiene le ultime due versioni. E Flashtool adesso è compatibile con Nougat (non che fosse indispensabile visto che l'ultima versione la installi tranquillamente con Xperia Companion).

    Poi per rispondere alle tue domande..

    1. La barra notifiche si, mi pare identica. Devo aver anche letto di gente che si lamentava a riguardo. Cambiano però le notifiche e leggermente il quick panel, come si chiama.
    2. Pellicole non ne uso.

    Per il discorso della lentezza in 3G/Edge.. beh.. La rete è più lenta. E il ping (la latenza) aumenta notevolmente. Io non ho mai avuto veri problemi. Ma dipende dalla cella alla quale sei agganciato. E ovviamente dal gestore del network.

    Comunque morale della storia Nougat mi pare molto stabile. A livello batteria nel mio forse è migliorato. I temi/personalizzazioni invece sono un mezzo disastro (io sviluppo temi quindi la cosa mi scoccia parecchio). Marshmallow era quasi perfetto per i temi. Adesso ha fatto due passi indietro. Certe cose sono proprio sballate. Ma se non usi temi io te lo consiglio. Anche se forse è un pelino più lento. Ma mi aspetto tutta una serie di nuovi aggiornamenti a breve, Sony è abbastanza affidabile da quel punto di vista. E poi, come ho detto, se hai l'FTF 6.0.1 puoi sempre tornare indietro. L'unica cosa è che forse è consigliabile fare il reset del telefono se si fa il downgrade.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  6. Il seguente Utente ha ringraziato Michelasso per il post:

    supermassiveblack (24-12-16)

  7. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    La patch è di sicurezza, quindi io fossi in te aggiornerei. Poi il problema con la batteria ce lo avevo da 6.0.1. In realtà forse adesso è migliorata. 31% (di consumo) in 17h 46m con 1h 20m di schermo. Ma sono a casa, quindi solo WiFi, il 3G/LTE viene disabilitato quando il WiFi è attivo.

    Per fare il downgrade, nel caso, è fattibilissimo. Basta che ti procuri l'FTF di 6.0.1. Non sono sicuro che Xperifirm ce l'abbia ancora, però. Non ricordo se tiene le ultime due versioni. E Flashtool adesso è compatibile con Nougat (non che fosse indispensabile visto che l'ultima versione la installi tranquillamente con Xperia Companion).

    Poi per rispondere alle tue domande..

    1. La barra notifiche si, mi pare identica. Devo aver anche letto di gente che si lamentava a riguardo. Cambiano però le notifiche e leggermente il quick panel, come si chiama.
    2. Pellicole non ne uso.

    Per il discorso della lentezza in 3G/Edge.. beh.. La rete è più lenta. E il ping (la latenza) aumenta notevolmente. Io non ho mai avuto veri problemi. Ma dipende dalla cella alla quale sei agganciato. E ovviamente dal gestore del network.

    Comunque morale della storia Nougat mi pare molto stabile. A livello batteria nel mio forse è migliorato. I temi/personalizzazioni invece sono un mezzo disastro (io sviluppo temi quindi la cosa mi scoccia parecchio). Marshmallow era quasi perfetto per i temi. Adesso ha fatto due passi indietro. Certe cose sono proprio sballate. Ma se non usi temi io te lo consiglio. Anche se forse è un pelino più lento. Ma mi aspetto tutta una serie di nuovi aggiornamenti a breve, Sony è abbastanza affidabile da quel punto di vista. E poi, come ho detto, se hai l'FTF 6.0.1 puoi sempre tornare indietro. L'unica cosa è che forse è consigliabile fare il reset del telefono se si fa il downgrade.
    Grazie per le news, io è una vita che non uso flashtool (usato ai tempi precedenti allo z3, col samsung)! Penso che stanotte provo con l'aggiornamento alla patch e vedere se poi mi dà quello a Nougat.
    A me non piace proprio il pannello notifiche già dai tempi di lollipop speravo che con Nougat almeno l'avessero velocizzato... I temi non li uso, qualunque cosa installo è sempre solo verso la praticità, compreso il launcher (Holo launcher). Sugli aggiornamenti non confiderei molto perchè alla fine intanto rallentano il telefono, poi quasi mai portano migliorie... io tendo sempre a tenere il sistema operativo con cui esce dalla fabbrica (e infatti anche molte delle funzioni migliori di Nougat le hanno solo i telefoni che escono direttamente con Nougat).

    Per adesso non mi sta piacendo molto il telefono (ma più che altro il sistema operativo), un pò troppo macchinoso in certe cose, specialmente la barra notifiche, insopportabile...e temo che l'aggiornamento a Nougat non mi permetterà più di avere i toggle widget sul desktop (che in genere funzionano solo coi vecchi sistemi operativi), tipo power toggles...e quelli si che sono una comodità...

    Cmq, ti faccio sapere come sono andati i vari aggiornamenti, nel frattempo auguri di buone feste

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Mi sa che stiamo facendo confusione. La barra notifiche, o meglio la barra di stato è la stessa. Il pannello notifiche adesso è cambiato. In cima ci sono 5 toggle (configurabili), stile Samsung. E poi cambiano le notifiche vere e proprie. Adesso hanno la possibilità di passare alle opzioni per disabilitare tutte le notifiche di una app. I widget poi a me funzionano tutti. Ma dipende anche dal launcher e io da Xperia Home non mi muovo. Presumo che con Holo Launcher funzionino uguali. Anche se è vero che spesso Google restringe l'accesso per quei particolari toggle. Non so dirti perché non li uso da una vita.

    Per il resto.. Buon Natale anche a te e a chiunque stia leggendo!
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  9. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Infatti non ci eravamo capiti con la barra notifiche, intendevo pannello (anche se tutti la chiamano barra).

    Cmq ho aggiornato a Nougat questa notte passata.
    Migliorato tutto,tranne 1 cosa peggiorata tantissimo: batteria

    Incimincio dalle cose positive:
    Pannello notifiche hanno sistemato proprio ciò che non mi piaceva, adesso si apre subito appena lo chiami (prima, se volevo avere i toggle, col doppio swipe quindi, dovevo prima aspettare che finiva di scendere piano piano, col suo tempo, il pannello notifiche).
    Stabilità molto migliorata, prima non riuscivo nemmeno a postare su questo forum da browser (ma succedeva anche con z3c).
    Il multiwindow è una figata, nel 2012 avevo moddato l's3 per averlo! La mod faceva il suo dovere ma il processore non ce la faceva proprio. Da allora ho dovuto rinunciare a una delle poche funzioni veramente utili.
    Mi sembra in generale più reattivo, specialmente lo sblocco fingerprint ma anche la navigazione con browser.

    Cose negative: batteria. Non ho ancora finito il ciclo di ricarica ma la percentuale, mentre lo uso, scende a cascata! Ho iniziato a scrivere questo post che segnava 63%, adesso sta al 60%!!!
    E in standby la cosa non cambia: con marshmallow ero rimasto impressionato dal fatto che in standby, se non lo usavi, la percentuale rimaneva fissa per ore, come fosse spento! (e infatti ho fatto 62 ore con una ricarica). Adesso in standby consuma più dell'1% ogni ora, e cmq perde autonomia persino in airplane mode! Non diventa un verzocco (mattone refrattario a contatto col fuoco, usato per costruire l'interno dei forni a legna) come lo z3c aggiornato a lolllipop ma come drain siamo li
    Mi sa che faccio downgrade (se non me lo vendo e mi sa che faccio prima)

    PS: aggiornamento batteria: 57%

    A, dimenticato, i toggle è vero che funzionano ma, senza il root, ti portano nella schermata impostazioni, non fungono da interruttori veri e propri (batteria 55%)
    Ultima modifica di supermassiveblack; 25-12-16 alle 15:49

  10. #18
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Ma sono io che non ci riesco o non mette a fuoco nelle foto macro??? Incredibile!!!
    Hai provato?
    https://www.androidiani.com/forum/so...x-compact.html

    Usiamo le discussioni corrette, grazie
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  11. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    https://www.androidiani.com/forum/so...x-compact.html

    Usiamo le discussioni corrette, grazie
    Ma veramente questo è un problema (gravissimo) hardware/software, non un confronto tra foto o di prestazioni fotocamera.
    E poi c'è l'eccezionalita del caso che siamo solo in 2 a parlare del telefono, se avessi avuto la risposta in altro thread, personalmente, non avrei mai avuto modo di leggerla

  12. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    ...come fai a saperlo? Coi samsung c'era un sito con l'elenco di tutti i firmware...
    ..forse questo ti torna utile:
    https://xpericheck.com/
    ..per conoscere la propria versione (penso suia uguale sull'X compact che non ho) vai su:
    impostazioni /
    info sul telefono /
    diagnostica (NB: non serve acettare, per proseguire tappa su non accetto) /
    fatti /
    personalizzazione ..
    La stessa istruzione la rilevi in inglese sul sito indicato sopra alla voce CDA (prima colonna a sinistra)
    Questa sigla identifica la regione di appartenenza del tuo smartphone.
    La regione a sua volta fal a differenza sulle tempistiche degli eventuali upgrade (se qualcuno ha la tua stessa sigla e riceve l'aggiornamento, vuol dire che è disponibile anche per te.. in ogni caso lo si può verificare poi anche dal sito)

    Sul sito c'è affiancata la sigla FTF su alcuni firmware, significa che è disponibile al dowload ed eventualmente flashshabile con l'apposito strumento (programma) FlashTool qualora fosse necessario o urgente (cancella i dati.. non viene usato in condizioini normali)

    ...attualmente dal sito si vede che è uscito per la versione ITA una settimana fa circa l'ultimo FW:
    1305-2893 Customized IT 34.2.A.0.266-R3C
    ..non so se sia la versione che ha il tuo X compact (devi verificare)
    ..in ogni caso a breve pare ci sarà un ulteriore piccolo aggiornamento:
    Minor update (34.2.A.0.273) hits the Xperia X and X Compact


Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy