CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 54
Discussione:

[SOS SOFTWARE] Consigli e Assistenza per Problemi Software [Xperia X Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    1% all'ora? Ma sono solo io che quando con un qualsiasi smartphone ottengo meno di 2%/ora, in standby, grido al miracolo? No, seriamente. Io lo 0,x%/ora non l'ho mai visto. Sono arrivato a 3 giorni con l'Xperia M2, appena acquistato, senza aver installato quasi niente.

    Oddio.. adesso è allo 0,0%/ora dopo 56 minuti. Carica piena! MIRACOLO!! Ma diciamo che intendo dopo qualche ora. Con batteria piena mi sa che sti cellulari mica sono tarati bene.
    Ma sono valori da non prendere in maniera assoluta, con le batterie ricaricabili la carica residua non è mai un valore preciso perchè se ad esempio lo tieni spento un po di tempo, si accumula carica sui poli. Quindi se lo accendi ti segna una percentuale che rimarrà per tanto tempo, fino a quando non finirà la carica accumulata ai poli...e solo dopo scalerà la percentuale di una unità (che durerà assai meno della precedente). E lo stesso ragionamento al contrario vale quando per un periodo di tempo usi una applicazione (fotocamera o navigazione ad esempio) che sfrutta molta batteria.

    Quindi la percentuale indicata è sempre un valore approssimativo. Non bisogna guardare come scala ogni unità percentuale ora per ora ma fare sempre una media in tante ore.
    Invece, quello che ho voluto dire in quel post è che, da quando le autonomie dei cellulari hanno cominciato a diventare appena decenti (nel mio caso anno 2012 col samsung s3), più o meno il consumo è sempre stato 1% online in standby e display spento (con buon segnale ovviamente) e 1% dopo una notte di 7-8 ore in airplane mode con display spento (sempre medie fatte in un periodo di diverse ore).

    E' chiaro che questa è solo una considerazione di base per stabilire se il telefono è più o meno a posto, non escludo che ci possono essere telefoni che magari consumano un po' di più in standby e poi sono più ottimizzati nell'uso delle app (e quindi di media rimangono con una autonomia ancora migliore).

    Invece ho tirato fuori questa osservazione sulla autonomia adesso, perchè sto confrontando l'x compact con lo z3 compact (parecchio simile) che fa mooolto meglio di 1% all'ora in standby.

    Cioè per dire in parole povere, ho usato l' X compact e, almeno con Nougat, consuma parecchio più di z3 compact... quella del consumo in standby (soprattutto perchè è un consumo molto alto) è solo la prova del 9 che non è questione di qualche applicazione o di qualcosa non ottimizzata nell'uso del telefono, ma un problema più di fondo, come il sistema operativo.

    Poi, se il tuo telefono complessivamente arriva a fare 1 giornata e mezza o 2, va benissimo così, senza stare a controllare scarti dell' 1% da un'ora all'altra

  2.  
  3. #32
    Baby Droid L'avatar di Sephirot


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Xperia X compact

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

    Ciao a tutti, ho preso da poco anche io un x compact. Non so se è un problema software, però quando si attiva la sveglia la schermata della sveglia non mi compare direttamente a schermo, costringendomi quindi a sbloccare il telefono per poterla spegnere o posticipare, succede anche a voi?

  4. #33
    Baby Droid L'avatar di Sephirot


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Xperia X compact

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nessun'altro ha questo problema?

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao, io sono passato dal Z3 COMPACT all' X COMPACT e ne sono entusiata.
    Prima avevo anche cambiato la batteria e con Greenify arrivavo la sera al 20% circa.
    Ora ci faccio 2 giorni pieni con lo stesso utilizzo e senza Greenify.
    Ho android 7 installato e la cosa bella è che adesso la modalità STAMINA comprende anche la vibrazione che avevano tolto dal Z3 compact.
    Al momento ho messo la STAMINA solo sotto il 15% di batteria.
    Ultima modifica di NiloGlock; 22-04-17 alle 07:14 - Motivo: Off topic

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ho comprato questo cellulare e va molto bene, ma quando la gente mi chiama il cellulare vibra soltanto. Ho controllato che non sia in modalità aereo e che il volume sia al massimo. Ho cambiato suonerie, ma niente. cosa può essere? Su youtube o se sento una canzone funziona tutto bene.
    Grazie

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simo81 Visualizza il messaggio
    ho comprato questo cellulare e va molto bene, ma quando la gente mi chiama il cellulare vibra soltanto. Ho controllato che non sia in modalità aereo e che il volume sia al massimo. Ho cambiato suonerie, ma niente. cosa può essere? Su youtube o se sento una canzone funziona tutto bene.
    Grazie
    cosa strana...hai provato a chattare con l'assistenza sony? io per un problema dell'app "album" sono stati veloci ed esaurienti.

  8. #37
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ha aggiornato a 7.1.1? Come va? Io sono al 7.0, c'ho 2 notifiche (che non riesco a togliere ) di aggiornamento sistema e non le clicco perchè col precedente x compact (che ho restituito), l'aggiornamento a 7.1.1 ha peggiorato tutto.
    Per fare qualche esempio il sensore luminosità mi sparava troppa luce e questo diminuiva tantissimo l'autonomia. Altro problema, 1 volta su 3, aprendo la fotocamera si bloccava il telefono e dovevo riavviarlo.

    Adesso vivo tutti i giorni con la paura di cliccare per sbaglio le notifiche aggiornamento sistema
    Ultima modifica di supermassiveblack; 05-09-17 alle 02:56

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha aggiornato a 7.1.1? Come va? Io sono al 7.0, c'ho 2 notifiche (che non riesco a togliere ) di aggiornamento sistema e non le clicco perchè col precedente x compact (che ho restituito), l'aggiornamento a 7.1.1 ha peggiorato tutto.
    Per fare qualche esempio il sensore luminosità mi sparava troppa luce e questo diminuiva tantissimo l'autonomia. Altro problema, 1 volta su 3, aprendo la fotocamera si bloccava il telefono e dovevo riavviarlo.

    Adesso vivo tutti i giorni con la paura di cliccare per sbaglio le notifiche aggiornamento sistema
    Personalmente non ho visto ne miglioramenti e ne peggioramenti, ossia l'unico "mini" miglioramento è stato quello riferito all'app alboum che ci mette di meno adesso a fare lo zoom.

  10. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    268
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    si l'app album è migliorata un pò, ma sempre pessima rimane, altro problema del telefono per me è la ricezione altalenante, mi capita spesso che l'interlocutore si lamenta di sentirmi male, poi la chiamata successiva sempre dallo stesso posto (mio ufficio) nessun problema, a voi capita?
    E' il primo sony, ce l'ho da un paio di mesi ma mi sta deludendo, non vedo l'ora che torni il mio redmi note 4 dall'assitenza

  11. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    io non capisco perchè se lo metto sotto carica da spento adesso, a carica ultimata, si riaccende da solo. come si disabilita questa cosa?

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy