Ciao a tutti, ho comprato da pochi giorni un Xperia x10 mini pro (immagino che cambi poco a livello di S.O. dal x10 mini) e ho numerose domande da fare, dato che ho sempre posseduto telefoni con sistemi symbian e sono totalmente nuovo al mondo Android. Innanzitutto dico che ho aggiornato il telefono alla versione 2.1 e installato alcuni programmi che ho intuito essere dei "must" tipo z4root per fare la root del telefono (anche se nn so bene cosa sia..suppongo serva per le autorizzazioni..) e titanium backup per fare il backup e modificare anche applicazioni preinstallate. Questions-Cominciamo:
1- Ho installato handcent sms per gestire i messaggi, devo abituarmi alla visualizzazione per conversazioni (che ancora trovo un po' inusuale) e perciò vorrei sapere: esiste un programma diverso in grado di gestire gli sms sul modello symbian (ricevuti-inviati-bozze-ecc.)? Se non esiste mi faccio andare bene questo e mi abituerò, ma vorrei comunque sapere se posso disinstallare il gestore di sms di default su android, perchè ad ogni sms ricevuto ricevo anche una doppia notifica (con doppia suoneria), il che è piuttosto scocciante. Volevo provare a disinstallarlo usando titanium backup ma vorrei sapere :
A-come eventualmente ripristinarlo
B-se i dati di backup di questo programma finiscono su sd e posso salvarmeli anche sul pc per sicurezza.
2-Ho inserituo una suoneria per le notifiche che è quella a cui sono abituato per gli sms, solo che suona anche quando connetto la usb o in altre situazioni che non riesco a capire. C'è un modo per impostare una suoneria SOLO per gli sms?
3-Quando sono a casa uso la connessione wireless per fare tutto ciò che il telefono richiede tramite internet. Mi chiedevo però se quando sono all'aperto c'è un modo per evitare che il telefono si connetta in automatico magari sfruttando la connessione dell'operatore e quindi facendomi spendere soldi. Ho visto che c'è il comando "disabilita traffico dati", se lo attivo praticamente il cellulare impedisce alle applicazioni di connettersi?
4-GPS. Non ne ho mai usati, vorrei sapere se quando sono all'aperto e apro programmi come maps o navigator il telefono si connette in qualche modo a internet oppure se la connessione gps da sola fa si che possa usare i suddetti programmi "gratuitamente".
Per il momento non mi viene in mente altro, in caso aggiornerò il post con domande ulteriori, intanto grazie a tutti coloro che pazientemente vorranno rispondermi![]()