Se leggi la guida ti accorgi che questa rom e solo per il mini normale..hai briccato il tuo pro..niente di allarmante si può risolvere con un flash
Sent from my X10mini using Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ok. Mercurio, confermo che sei un grande. Dopo vari tentativi fatti in giro per il web ho seguito la tua guida e sono riuscito ad avere la root, e poi anche a installare il recover, ora siccome al terzo piatto capisco che è minestra;:p prima di agg il resto avrei 2 piccoli quesiti,
1- dove trovo il file cpufix (nella directory non l'ho visto)
2 - sto passando da 2.1 a 2.2 per la prima volta per cui quale zip devo installare? 1.0.0 e poi rc 2 o basta solo il prmo?
Ti ringrazio fin d'ora della cortesia e disponibilità.
Byez
il cpu fix lo puoi trovare quihttps://www.androidiani.com/forum/so...ed-minicm.html
la 1.0.0 soltanto la rc2 è piu vecchia.
comunque puoi provare la mia rom moddata sempre nel link sopra...ti risparmi sbattimenti di tweak devi installare solo la cpu fix.
Grazie mille mercurio, gentile, veloce e disponibile. Visto che sei così gentile e preparato ne approfitto e ti faccio altre 2 domandine/consigli, premetto che non sono uno smanettone il telefono mi è stato regalato e lo uso per telefonare e sms, visto che "vivo" praticamente davanti ad un pc. qualche volta cerco di collegarmi tramite wi-fi (non sono riuscito ancora ad attivare un account su google io ho 2 indirizzi gmail, devo rifare un account?) torniamo a noi, la grafica del x10 2.1 mi piace, ti volevo chiedere se c'è la possibilita una volta fatto l'agg, di trovare altri temi o una applicazione che mi permetta cambiarli? Se una volta fatto l'agg. non mi piacesse con restore tramite recovery mi torna tutto come prima?
Grazie ancora
Byez
1)io ho usato un vecchio account gmail ed ha funzionato subito....se non vanno prova a farne uno nuovo.
2)i temi...tre li trovi con i link in questa guida guida altri li trovi sul forum di xda, ma devi installarli da recovery tramite install custom zip.
3)si se hai fatto il bacuk della 2.1 con restore torni indietro...in caso non funziona ti lascio il link di una rom originale 2.1..original sonyericsson x10mini.zip...che devi installare come hai fatto con la minicm.
Grazie davvero sei molto gentile.
Byez;);)
ciao mercurio, scusa ho un problema che non sò cosa sia successo, ho i permessi di root, ma quando riavvio il cell improvvisamenete non riesco più ad andare in xrecovery ho provato anche a rifare la procedura della tua guida, ma nulla!! Ore dovrei fare un restore del cell, ma non riesco ad accedere, che cosa devo fare help help!!
Grazie
Ciao
Riciao, scusa se ti rompo era solo per dirti che ho risolto, dopo ore di bestemmie, ho con pc companion riportato la 2.1, ma questo l'ho fatto deverse volte ed ho riseguito la tua guida, non succedeva nulla cioè non mi partiva xrecovery anche se avevo i permessi root, poi ho provato a cancella in system/bin i 3 file famosi, li ho cancellati anche dalla sd, li ho ricopiati e rifatto il procedimento, e....magicamente...! Tutto funzia, il tutto se dovesse capitare a qulcun altro.
Grazie
Byez
Ciao!!
sono nuova del forum e mi scuso in anticipo se sbaglio a postare le mie domande o_O
Ho installato froyo sul mio xperia x10 mini pro solo che ho problemi nell'utilizzo della fotocamera e dell'album: non riesco per esempio a vedere e cancellare le foto fatte...!!qualcuno ha per caso il mio stesso problema??
grazie :)
ciao!!
grazie per la risposta immediata !!! :)
avrei un'altra cosa da chiederti approfittando della tua disponibilità..
ho notato sia con l'OS originale (2.1) sia con il 2.2 che connettendo il cellulare al caricatore il sistema impazzisce completamente aprendo applicazioni a caso e non permettendomi l'utilizzo del touch screen con successivo blocco del telefono..Una soluzione provvisoria è stata quella di utilizzare il caricatore dell'iphone che però non riesce a completare la carica restituendo valori fasulli di carica....provato anche un caricatore nokia usb ma mi ha dato lo stesso probl del caricatore originale della sony.
A questo punto, avendo provato due caricatori diversi , nokia e ericcson, con lo stesso risultato, non riesco a capire se il problema riguarda l'hardware o il software dato che con la ricarica usb dal computer non dà nessun problema!
Ultima cosa: sai consigliarmi una versione poco buggata di froyo per il MINI PRO?
grazie mille!!!!un saluto!!!
Serena :)
questa... [ROM]CM6 Froyo - RC2 - Page 223 - xda-developers
il link del download è nel secondo post della pagina.
Io ho su questa per ora ma qualcuno del forum sta provando quella con il dual touch.
ho eseguito alla lettera tutto funziona ho solo 2 problemi
1 quando collego i lcavo usb non riesco a usarlo come archivio di massa clicco sul pulsante archivazione di massa ma non va
2 non trovo il cpufix
ho cambiato sd e adesso va ma ce un'altro problema gravissimo
collegando il telefono al wifi del router e provando ad accedere al market con un account google [dove prima della modifica accedevo tranquillamente] mi dice problema temporaneo da 3 ore ho 3 account gmail ed a tutti e tre dice così :'(
poi se provo a sincronizzare la rubrica [prima della modifica funzionava] con microsoft outlook mi da errore :'(
ma perchè tutti sti problemi a me?
applanet fa riavviare il cell ma esiste un app già integrata per installare le applicazioni .apk passate dal pc nella sd?
wpa tester manco s'installa :( da errore no!!!!!!
si può fare qualcosa?
nessuno? :(
prova ad usare questa rom:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-mini-pro.html
aggiornamento MiniCM 1.0.1 online
ciao sai dirmi se ce qualche applicazione tipo questa tweaksfroyodens120mini per la luminosità che funziona per la rom MiniCM6-1.0.1 grazie.
immagino che non vuoi la luminosità automatica....con quetsa torni alla luminosità dell'rc2....https://www.androidiani.com/forum/at...ens120mini.zip devi installarla da install custom zip in xrecovery e poi reboot
ciao si ho fatto cosi ma lo schermo non si illumina abastanza rimane sempre un po piu scuro nelle altre rom si illumina molto di più...
Risolto!!
Bisogna andare in: Impostazioni - CyanogenMod - Interfaccia Utente e spuntare l'opzione "Ultra Brightness" ;)
Ciao, sono molto interessato ad installare questa rom, però vorrei sapere una cosa, io non ho ancora il root, nel caso volessi, una volta fatto il root, è possibile tornare alla versione originale del software???
Giusto per riavere la garanzia!
ciao ho appena aggiornato
ma solo a me la barra [a banana] per sbloccare il cell quando mi arriva una chiamata sta giusto sul numero???
come risolvo?
scusami ma poi tutte quelle belleapp già integrate non ci sono più?
gmail, l'app per installare i file .apk che metto nella memorycard ???
@lully
Dopo aver fatto il root al cell devi installare xrecovery e riavviando ,quando appare la scritta Sonyericsson, premi ripetutamente il tasto indietro. Entri in xrecovery e fai ìl backup che puoi recuperare . Poi istalli la rom che vuoi
Inviato dal mio E10i usando Androidiani App
Cerca sul forum flashtool e troverai risposta
Inviato dal mio E10i usando Androidiani App
certo che ti potrà aiutare. ti reinstalla xrecovery e poi da li fai tutto quello che vuoi.
Oppure potresti semplicemente scaricarti il programma seus e ripristinare il telefono come in originale seguendo le istruzioni che vedi a display(sul computer naturalmente). Il cell ti ritorna come appena acquistato.
Poi dovrai rifare il root al telefono e istallare xrecovery ecc ecc.
cercalo su google. io non ricordo da dove l'ho scaricato!