Salve a tutti.
Vorrei acquistare un sony ericsson X10 mini pro, però leggendo in giro dicono che abbia dei problemi con la ricezione e l'invio dei messaggi. E' vero?
Poi i vostri pareri per questo telefono?
Grazie :)
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti.
Vorrei acquistare un sony ericsson X10 mini pro, però leggendo in giro dicono che abbia dei problemi con la ricezione e l'invio dei messaggi. E' vero?
Poi i vostri pareri per questo telefono?
Grazie :)
Io ho un Xperia X10 mini (NON pro): non ha nessun problema di ricezione o invio.
Ha una memoria limitata e una versione andorid datata (2.1) per cui il root e' praticamente obbligatorio per poter installare un po' di apps. Ma non e' operazione difficile, anzi... se ci sono riuscito io... :D
Questa cosa la trovo veramente ingiusta da parte di Sony Ericsson... sarebbe bastato passare alle 2.2 per risolverci molti problemi!:-X
Altro difetto e' lo schermo forse un po' troppo piccolo per un uso intesivo, ma con il pro guadagni lo spazio della stastiera quindi potrebbe bastare. Ma se pensi di starci attaccato 24h/7gg forse e' meglio se ti orienti su un modello con display + grande. Per esempio ho appena regalato il nuovo Xperia MINI PRO a mia moglie e mi sembra stupendo! 239euro il modello white sul sito della Saturn.
Per il resto io mi trovo benissimo! In tasca non lo senti, e funziona alla grande!
Io l'ho preso su redcoon a 220(il nuovo xperia mini pro)e posso dirti che è un ottimo terminale,certo con wind fà a cazzotti con la ricezione dalle mie parti però alla fine prende sempre(con una tacca)per il resto và alla grande qualche impuntamento c'è stato ma leggero,la batteria mi sembra poco performante,smanettando una giornata te la fà fare tranquillamente.
Anche questo è vero,però per 60/70 euro in più puoi avere il nuovo io aspetterei metterei da parte la differenza e poi via in "negozio".
Salve a tutti,
riprendo questa discussione a distanza di tempo, per porvi lo stesso quesito, prenderlo o no?
Lo consigliate ancora o è gia troppo obsoleto vista l'uscita del nuovo mini pro? Cerco un cellulare comodo piccolo con qwerty fisica nascosta, il mio uso principale sarebbe da semplice cellulare, chiamate e sms dato che possiedo il tablet asus transformer x il resto, quindi non mi serve chissà quale potenza, ma molta praticità nel uso......
attualmente che versione di android supporta? l'ultima? insomma pareri al giorno d'oggi?
Grazie a tutti ;)
Secondo me, se lo trovi ad un buon prezzo te lo consiglio.
Devi contare che è uno dei piu piccoli android con tutti i pro, ma se ci sono i pro ci saranno anche i contro...
E devi contare che è anche un SonyEricsson e non una diavoleria strana, quindi c'è un marchio conosciuto...
...
Se lo usi per telefonare e mandare sms allora va piu' che bene.
Io lo uso anche per tutto il resto (navigatore, gps tracking quando faccio sport, mail ecc.) e mi trovo benissimo. Io ci vedo solo 2 difetti:
- display un po' troppo piccolo per una comoda navigazione internet
- ROM ufficiale ferma alla 2.1, il che comincia a limitare un po' le apps che puoi usare. Ovviamente se installi una ROM custom risolvi questo problema. Io dovrei decidermi a farlo... ma ho paura che Alexperia poi mi sgridi se sbaglio qualcosa ed entro nel forum disperato mendicando aiuto!!!
rotflrotflrotflrotflrotfl
La memoria ridotta (130MB) limita fortemente il numero di apps che puoi installare ma questo si puo' facilmente risolvere passando a ROM custom o prendendo i diritti di ROOT e installando Link2SD come ho fatto io (operazione che richiede non piu' di 20 minuti). Ora ho 900MB di RAM!
In tasca non lo senti, pesa niente, non ingombra, fa delle belle foto, ottimo come navigatore, GPS velocissimo (installando FasterFix)
Insomma e' un grande piccolo cellulare!
Certo il Mini di mia moglie e' un altro mondo: piu' veloce, piu' potente, display + grande quindi piu' comodo x navigare pur avendo il cell dimensioni ancora ridotte, ma non costa 90 euro...
Claudio:)
Beh come gia detto per navigare e altro ho gia il tablet, questo lo userei come cellulare e sms, quindi posso prenderlo se poi installando rom cucinate risolvo il problema delle ultime versioni uscite, grazie per i consigli, per 80€ allora lo posso prendere ;)
grazie a tutti
Io non ho il pro, ma ho l' x10 mini e oltre a quello che ti ha detto pelleoss non saprei cos'altro dirti; perchè di device piu grossi tipo i samsung galaxy non ne ho ancora provati. Anche se a quanto pare questo "piccolo..." possa fare quasi tutto tranne la videochiamata.
Si beh comunque per l'uso che ne dovrò fare penso che andrà bene, poi ci metto una rom cucinata e via ;)
grazie
Si in effetti per sfruttare tutte le potenzialità (Senza contare in un futuro intervento di SonyEricsson) la scelta della rom e del kernel è obbligata.
Ragazzi doveva arrivarmi il mini pro ma mi è arrivato il mini :/ c'è stata una incomprensione con il venditore, all'inizio ero un po deluso, ma in questi 2 giorni l'ho usato un po ed è carinissimo :) è praticamente nuovo ha solo 2 mesi scarsi di vita, il mio dubbio è se venderlo e prendere il pro o tenerlo, ma mi sto convincendo a tenerlo anche perché ho trovato un sito dove fanno il confronto con foto ed il mini è ancora più piccolo del pro, ho installato la gokeyboard e mi trovo molto bene a scrivere, che dire quasi quasi lo tengo :) voi che dite?
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
Ok ma cosa sarebbe MiniCM6?
custom ROM con android 2.2
https://www.androidiani.com/forum/mo...vi-utenti.html
Ah ora ho capito, ma non c'è una custom rom più recente da poter mettere? cioè ci sono altre versioni di android dopo la 2.2
ok allora mi informo meglio sul forum :D