CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Consumo drammatico della batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consumo drammatico della batteria

    Ragazzi, succede anche a voi che il telefono consumi in modo mostruoso la batteria?
    Io sono arrivato a caricarlo 2 volte al giorno!!!

    Basta che uso un pochino, ma senza eccesso, le applicazioni, e la batteria se ne va.

    Ieri sono andato a dormire e il telefono aveva poca carica, ma ancora non lamentava di esser collegato al acaricabatterie, stamattina era spento! scarico completamente! Eppure fino a qualche giorno fa, andavo a letto che diceva attenzione quasi scarico, e tirava fino a mattina.

    Oggi in un paio d'ore, usando il navigatore, con batteria poco oltre il 50%, è finita completamente.

    E' normale? è colpa della custom rom che ho installato? ho una minicm6 pro.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di pelleoss


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    di solito le ROM custom sono migliori dal punto di vista del consumo batteria. O almeno cosi' si legge.

    Io ho la stock e mi dura tranquillamente 15 ore con 3G sempre attivo e uso medio del cell.
    Qualche tempo fa pero' mi sono messo a smanettare con apps che gestivano il cosumo della batteria, o la velocista' della cpu, o la connessione dati, widget vari, launcher, ecc.
    Ebbene il 95% di queste apps erano dei veri divoratori di batteria!

    Alla fine ho ripulito tutto. Uso dei widget che hio verificato (tipo il meteo, jorte) e sono tornato a consumi "umani".
    Il mio consiglio e' di indagare sulle apps che hai (sulla ROM non so che dirti, non ho mai usato una ROM costum)

    Controlla che apps ti girano sul cell, usa ad esempio "battery monitor" per vedere quali apps hanno usato la cpu e poi esegui anche un controllo "manuale". Cioe' quando installi un apps che accede alla rete, prova a verificare per un paio di giorni come va il consumo. Io per esempio sono convinto che Astrid (google task manager) mi consumasse un fracco...

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Flory


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io so che per ridurre il consumo della batteria si dovrebbe togliere l'opzione ''fusi orari'' e magari installare l'apk Juice Defender....Provaci e vedrai i risultati ^''^

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di marox


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    817

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 42 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Meno app hai attive meno consumi. Via i widget inutili e daie di custom rom come la minicm7 2.1.5 e attiva i governor per il risparmio energetico
    Terminali android :
    Sony Xperia S <3
    Galaxy note II Titanium Grey

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora, ieri sera ho caricato il cell: alle 20,30 era carico; le apps le tengo sempre il più possibile inattive, uso android assistant, l'unico widget particolare e attivo è l'orologio honeycomb. Ho spento pure la connessione dati, il wi-fi e la recezione satelliti. Mi son svegliato alle 8,30 e il telefono era spento e completamente scarico.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di marox


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    817

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 42 volte in 35 Posts
    Predefinito

    1 eliminare l assistant e l orologio honeycomb. Togliere tutti i meteo widget che ciucciano
    2 scaricare dal market battery calibration. Attacca il cell in carica con quello da muro. Una volta raggiunto il 100 % fai wipe calibrate e sei apposto
    Terminali android :
    Sony Xperia S <3
    Galaxy note II Titanium Grey

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    perchè eliminare l'assistant? anche l'orologio, è così bello cmq ci provo, però prima con questi due non consumava così tanto.
    altri widget non credo di averne, come faccio ad esserne sicuro?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Juice defender che consiglia Flory è utile oltre a battery calibration?

    Ho notato che consuma molto di più se la connessione dati è attiva. Ora, mi sembra assurdo, son telefoni nati per avere una connessione attiva, son quasi inutili senza connessione e tutti hanno telefoni sempre connessi senza problemi! è normale?

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    sono cellulari che montavano android 1.6 dopo sono aggiornati a 2.1 quindi la loro durata e minima...se vuoi ti conviene prendere un cell con tanti mah di batteria e questo SE ne ha solo 900 insomma non ci fai tanto se lo metti su internet a navigare....

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di Flory


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Con l'aggiornamento ad Android 2.3.5 e Sense 3.0 avvenuto in questi giorni...ci dovrebbe essere anche un miglioramento nel consumo della batteria.


    Inviato dal mio HTC Incredible S usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy