Ciao, di preciso che impostazioni ti ha modificato???? o_O
come si fa con Astro??? Me lo potresti spiegare in poche parole se non ti reca disturbo?!?
Grazie :*:*:*:*
Visualizzazione stampabile
..in poche parole...non sono capace!!!
Innanzitutto scarichi l'applicazione gratuita dal market se già non ce l'hai.
Lo apri e clicchi sul tasto menu del telefono (quello a sinistra per intendersi :p ), selezioni "Gestore Applicazioni" e ti si apre una pagina con due visualizzazioni possibili:
APPLICAZIONI INSTALLATE: qui c'è visualizzato tutto l'elenco delle applicazioni attive (quindi installate) sul telefono. Cliccando sulla virgola di selezione in alto esegui la selezione di tutte le applicazioni e da lì scegli BACKUP per salvarne una copia sulla scheda di memoria micro SD in una cartella che si chiama Backups che potrai tranquillamente ricopiare anche su PC! :) Ovviamente c'è la possibilità di salvarne solo alcune selezionando quelle che ti interessano!
APPLICAZIONI GIA' SALVATE: qui visualizzi praticamente tutte quelle applicazioni di cui hai già fatto il backup (quindi all'inizio sarà completamente vuota!) e praticamente visualizzi il contenuto della cartella menzionata sopra (Backups).
La differenza evidente è che al posto del pulsantino BACKUP c'è il pulsantino INSTALLA e come dice la parola stessa, ti permette di installare il file archiviato coi BACKUP eseguiti precedentemente :)
Questo significa anche che se disinstalli un'applicazione però hai disponibile un suo BACKUP puoi reinstallarla senza ripassare dal market, quindi se azzeri il telefono basta riscaricare dal market ASTRO e con il gestore applicazioni richiamare il backup delle applicazioni salvate :)
Chiaramente i BACKUP che non sono installate (e le visualizzi di colore bianco, mentre backup con analogo installato ce l'hai verde) sono applicazioni che non hanno aggiornamento! Ho notato in alcuni casi che anche dopo averle reinstallate da Backup non vengono riconosciute dagli aggiornamenti del market, ma occorre riscaricarle da quest'ultimo! (non so come mai!!!)
L'utilità personale sta anche sull'avere disponibili innumerevoli applicazioni senza interferire con le prestazioni del telefono che se eccessivamente carico di installazioni rallenta vistosamente..faccio spesso prima ad attivare le installazioni che uso molto sporadicamente solo quando servono e poi le disinstallo nuovamente!!! :p
TUTTO QUESTO SU X10i penso che sia del tutto analogo anche per gli altri dispositivi!!
Un papiro (che brutto vizio che c'ho), ma spero di essere stato chiaro ;)
:cool: GRAZIEEEEE!!!!
Checco 1970 sei stato gentilissimo e molto chiaro!!! ;)
ti consiglio di farlo visto che poi si resetta tutto il cel è perdi tutti i contatti e i programmi almeno col backup si salva qualcosa:)
Perchè dovrei perdere i contatti???
Se eseguo la sincronizzazine con il sito della SonyEricsson mica li perdo, giusto????? o_Oo_Oo_O
Confermo, l'ultimo update non mi ha cancellato nulla.. in verità non ho neppure capito quali siano state le migliorie :p
io lo proporrei solo per sicurezza, non credo che con l'X10 mini pro ci siano modifiche così rilevanti da azzerare tutto...
;)
io l'avevo fatto per sicurezza alla fine si dice meglio prevenire che curare XD
toc tooooc... sono sempre io che rompo.. :-[ :-[ :-[
volevo sapere come si fa l'upgrade a 2.1 .....
mi auguro NON seguendo tutto quel papiro di istruzioni sui root ecc... o_O
.. basta collegare il cell a Pc Companion e seguire le istruzioni... vero????
Ditemi di siiiii, vi prego!! :-!
@CECCO 1970: se ti serve una traduz dall'inglese... te la posso fare io :p
si tranquillo io l'ho fatto seguendo la procedura detta dal pccompain e ora è aggiornato alla versione 2.1 quindi vai tranquillo;)
Grazie!
Cmq sono una ragazza! ;)