ops scusa per la gaf XD
Visualizzazione stampabile
ops scusa per la gaf XD
In tal caso tutti i dati ti andranno persi!
Ti tornerà il cel come appena acquistato e quindi tutti i discorsi di backup sono d'obbligo!!!
Buon lavoro!:)
In quale caso??
Se lo faccio con companion??
Ceccho ho usato pc companion perchè sto cercando di riparare il software..con seus è possibile farlo?
Lasty e Judas:
Vorrei intanto precisarvi che non sono ne Checco e neppure Ceccho..ma chiamatemi come vi pare roftl ..sono semplicemente Cecco :)
Judas:
Gli update ufficiali sono tanto fattibili con PC COMPANION che con SEUS (per chi non sa cos'è si tratta di un software ufficiale SONY ERICSSON UPDATE SERVICE dedicato solo a questo che lo si può scaricare tranquillamente dal sito SE per l'appunto..la differenza che a me mi ha salvato quando 2 giorni fa ho segato il'X10 da non riuscire più ad accenderlo e che, se con il primo devi selezionare e confermare il collegamento col computer perchè ti venga riconosciuto, col secondo passi direttamente alle operazioni di upload e quindi, anche con telefono spento!..il risultato, in condizioni normali non cambia ;)
Lasty:
la perdita dei dati avviene con aggiornamenti importanti indipendentemente da quale software si usa (SEUS o PC COMPANION). L'aggiornamento dalla versione di ANDROID 1.6 (anche detta DONUT) alla versione 2.1 (alias ECLAIR) si tratta di un aggiornamento di tutto il sistema, quindi IMPORTANTE, e quindi azzererà TUTTI I DATI come se fosse appena stato comprato!
Possono seguire successivi aggiornamenti kievi che non influiscono con tutti i dati e le impostazioni già create!
Se non erro quando cambia la versione firmware è una modifica di rilievo, mentre le "modifichine" riguardano il numero build e per verificare queste varianti bisogna andare su IMPOSTAZIONI e INFO SUL TELEFONO dove si vedono questi dati.
Per esempio a novembre c'è stato il passaggio di firmware da 1.6 a 2.1 (tutto azzerato), mentre circa a Natale c'è stato un aggiornamento del numero build da 2.0.A.0.504 a 2.0.2.A.0.24 che non necessitavano di Backup o sincro vari, in compenso ha bloccato alcune funzioni di root (per personalizzare a fondo il telefono e non mi dilungo!) e onestamente non ho visto effettive modifiche evidenti!
o_O
Scusa Cecco!!!la mia h non c'entrava proprio nulla!!
Il punto è che con seus mi dice che il cell è già dotato del software più recente e non c'è l'opzione ripara come in pc companion, almeno io non la trovo!:(
Grazie CECCO! :p
AH, ho frainteso problemi col software..pensavo intendessi del computer e non del telefono, quindi che parlassi di SEUS o PC COMPANION :p
Comunque temo per te che il "ripara" non sia altro che un reset sull'ultima versione disponibile e quindi trattasi sempre di rifare tutto daccapo :'(
Unica speranza è che mi sbagli perchè la mia è una supposizione, d'altronde se hai già problemi non puoi fare a meno di tentare!
In una esperienza analoga in cui le prestazioni erano sul collasso andante oltre al reset ho formattato anche la microSD (dopo una copia dei dati sul computer) ed inserito poi solo i dati che occorrevano, come per l'appunto la cartella dei backup di ASTRO.. te lo consiglio perchè sarà piena di files che non verranno più usati, mentre si creeranno solo quelli che ti occorreranno!
Buon lavoro e facci sapere ;)
Qualora non l'avessi già notato dall'XDA con grande piacere che ti informo che si può fare!!! roftl
..la storia ed i risultati li vedi QUI
..domenica in un azzardo temevo di dover "buttare" il telefono, questa sera, con la pazienza e l'aiuto di EvilSephiroth (che ancora ringrazio!) ho superato le prestazioni dalla condizione precedente!:)
aggiornato, permessi di root e prestazioni maggiori :)