Potresti usare torrent
Visualizzazione stampabile
Si scarica tramite torrent
Ciao ragazzi, ieri ho fatto la procedura e tutto è andato per il meglio!!!
Finalmente ho le patch di luglio e d'ora in poi non dovrò attendere i tempi biblici degli aggiornamenti di TIM!!!
Siete stati tutti molto disponibili e gentili, oltre che pazienti (visto che probabilmente per voi la maggior parte delle cose potevano risultare scontate).
Grazie di tutto!
Debranding effettuato correttamente su Xperia XZ1 TIM da Ubuntu 17.10.
Firmware utilizzato: G8341_Customized IT_1310-4289_47.1.A.12.235_R9B
Grazie!
Ciao a tutti!
Debranding effettuato senza particolari problemi.
Firmware utilizzato: G8341_Customized IT_1310-4289_47.1.A.12.235_R9B
Grande guida, grazie mille!!
P.S.
Ho visto nei post precedenti che ci sono stati problemi con i driver (che ho avuto anch'io), scrivo di seguito come ho risolto se può essere d'aiuto.
1) All'avvio di Newflasher premere 'Y' e poi INVIO, comparirà nella cartella di Newflasher un file denominato "GordonGate.7z", estraetelo. Nella cartella GordonGate troverete i drivers, ma nessun .exe per installarli, occorrerà farlo da console di comando.
2) Avviate una console di comando in modalità amministratore (Start -> digitate "cmd" -> click destro su "Prompt dei Comandi" e "Avvia come amministratore")
3) Utilizzate il comando PnPUtil, con le opzioni -i -a, per installare i driver indicando il percorso al file ggsomc.inf all'interno della cartella "GordonGate", es.:
PnPUtil -i -a C:\Users\Zubo\Desktop\Sony\GordonGate\ggsomc.inf (ricordatevi di modificare il percorso in base a dove avete il file)
4) Se tutto è andato bene, avrete i driver installati e potrete procedere nuovamente con Newflasher come da guida
Salve a tutti, ho flashato correttamente la ROM 47.1.A.12.270 (con flashtools non con newsflasher) ho visto che da più di una settimana sono disponibili le patch di settembre (build 47.1.A.16.20) ma il mio xz1 continua a non mostrarmi disponibilità di aggiornamenti... qualcuno di voi le ha ricevute?
Salute a tutti. Per chi non vuole aspettare, è già possibile aggiornare lo XZ1 alla versione "android 9 Pie (47.2.A.0.306)"
Flashato ieri con "Flashtools :)
.
Ma perché se vado nelle impostazioni non riesco a trovare l aggiornamento ad Android Pie..? Ma conviene fare l aggiornamento? Leggo di tanti bug nel forum ufficiale sony.. Grazie
Salve a tutti,
Vorrei sbrandizzare il mio XZ1, tuttavia non trovo una versione più vecchia su Xperifirm, ma bensì una più nuova. La versione del mio telefono è la 47.1.A.12.270 mentre quella "custom ITA" presente sul programma è la 47.2.A.4.45. Come devo comportarmi in questo caso?
Prosegui tranquillamente con l'FW più recente.
E' abbastanza normale che le versioni brandizzate rimangano indietro, quindi dovrebbe anche andare meglio (salvo bug conosciuti, da informarsi in giro eventualmente)
Dal punto di vista di procedure per il debrand, non ci sono differenze
;)
Perfetto, grazie mille per la risposta. Adesso provo e speriamo che tutto vada per il meglio!
Salve a tutti, sono anch'io un possessore di un XZ1 brand Tim fermo ancora alle patch di agosto... Volevo sapere, effettuando la procedura per sbrandizzare il telefono si perde la funzione VoLTE? Qualcuno ha fatto delle prove? Grazie mille.
Si, le versioni non brandizzate non ce l'hanno, quindi il flash dell'FW lo perde.
So che c'era un sistema per flasshare successivamente SOLO IL VOLTE ai no brand, selezionando solo il file interessato, sempre con la stessa procedura, ma era comprovata con OREO, non è una precedura che ho fatto personalmente e non sono in grado di dare fare ulteriori informazioni...
Forse cercando sul web si trovano info aggiornate..
;)
Capisco, ti ringrazio, vedo un po' di cercare in giro allora. Ma la differenza è così netta nella qualità delle chiamate?
Mai usato il volte, ma credo che l'esistenza stessa giustifichi un salto di qualità. Meglio farsi dare conferma da chi lo usa (puoi provare a disattivarlo?)...
Personalmente, quando nelle chiamate capisco l'interlocutore, non necessito di una qualità particolare, quindi non faccio testo..
ragazzi mi aiutate ? sul mio xz1 tim purtroppo non riesco a installare la versione scaricata tramite xperiafirm(Device: Xperia XZ1 (G8341)
Market: Italy
Operator: Customized IT
SW ID/Version: 1307-6628 / 47.2.A.8.24
CDF ID/Revision: 1310-4289 / R1C
FS Variant: GENERIC
Size: 2,59 GB)
. mi da questo errore signature:00000538
Error, didn't got signature OKAY reply! Got reply: FAILFailed to verify cms. prima invece non riuscivo proprio e ho dovuto spostare i file della cartella boot e partition in un unica cartella dove c'é anche il programma newflasher. mi potete aiutare?
ciao a tutti ma su xz1 compact non funziona= grazie mille saluti
non riesco ad far riconoscere lo xz1 compact al pc la usb non la vede q quindi non posso procedere con laggiornmeno di android
grazie mille
iCiao andreaaa167 !
Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !
Se vuoi presentati nella sezione di Benvenuto del Forum.
Lo smartphone è funzionante? Hai cambiato porta USB e cavo?